1993

Follow!

Sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite. L'agente di polizia giudiziaria Luca Pastore lavora a fianco di Antonio Di Pietro al servizio del pool di Mani Pulite. Indagare, arrestare, interrogare. Tessera dopo tessera, il suo obiettivo è comporre il puzzle di Tangentopoli. Sotto pressione e sotto minaccia. Perché le correnti contrarie non nascono soltanto fuori dalla Procura. Ma non è solo dai nemici che Luca dovrà guardarsi: l’ostacolo peggiore per la sua carriera sarà l’amore per Bibi Mainaghi, figlia di uno degli imprenditori inquisiti dal Pool. Pietro Bosco, un giovane reduce della prima guerra del Golfo, si ritrova eletto alla Camera con la Lega Nord. Dal suo lavoro di guardia giurata, amante del rugby e delle bevute di birra, eccolo scaraventato in Parlamento, un incarico che rivela tutta la sua inadeguatezza. L’unica possibilità per lui è trovare un mentore. Perciò Pietro si affida a un vecchio democristiano, che gli insegna le regole del gioco. L’irruento Pietro, il picchiatore, il rugbista, imparerà l’arte del potere, inseguendo il sogno di un vertiginoso riscatto sociale, il cui coronamento massimo è l’amore per una ragazza decisamente fuori dalla sua portata, Veronica Castello, una soubrette travolta dal crollo della Prima Repubblica, ora in cerca di una nuova collocazione. Veronica Castello vuole diventare famosa. Ne ha bisogno, un bisogno fisico, profondo: l’amore, incondizionato e indistinto del grande pubblico televisivo è il solo viatico che conosce per l’amore verso se stessa. Soubrette, ex-amante del potente imprenditore Michele Mainaghi, che si suicida sotto la pressione dell’inchiesta, Veronica si trova spiazzata dal crollo della Prima Repubblica e si mette a caccia dell'amante che sappia lanciarla nei palinsesti del nuovo potere che incombe. E se la persona giusta fosse proprio il leghista Pietro Bosco? Leonardo Notte è un pubblicitario con qualche zona grigia nel suo passato a cui il 1992 offre l'occasione della vita, sia pure insidiata dalle ombre di avvenimenti di molti anni prima. Nella sua vita smagliante, senza legami, compare Viola, la figlia adoloscente con cui non ha mai avuto contatti. Per un uomo come Leo, capace di "vedere" il futuro, la missione è liberarsi delle ombre del passato. Beatrice “Bibi” Mainaghi, orfana di un ricco imprenditore suicidatosi a causa dell’inchiesta Mani Pulite, non avrebbe mai pensato di ritrovarsi a ventiquattro anni con in mano il destino dell'azienda di famiglia. Né di spiccare un salto sul burrone che divide due donne: quella che credeva di essere, e quella che forse è davvero.

Rated with 8.9/10 by 7 users
Episode Description

1

Episodio 1

L’arresto di Mario Chiesa è la scintilla che accende Tangentopoli. Mentre in Italia è in atto un terremoto politico le vite e le aspirazioni di sei persone comuni si intrecciano.

2

Episodio 2

La carriera televisiva di Veronica è a un passo dal grande salto, ma le vicende di Tangentopoli sembrano toglierle il sostegno essenziale. Pietro accetta la sfida della politica.

3

Episodio 3

Luca ha ottenuto la vendetta che cercava ma non ha ancora giustizia. Leo deve affrontare la minaccia di un ricatto: qualcuno ha scoperto una torbida verità sul suo passato.

4

Episodio 4

Una nuova occasione pare permettere a Veronica di inseguire di nuovo i propri sogni. Bibi si trova di fronte a responsabilità da cui era sempre fuggita.

5

Episodio 5

Tutti i protagonisti sono alle prese con un nuovo inizio: alcuni per ricominciare devono accettare di fare un passo indietro mentre altri ottengono quello che non avevano neanche osato sperare.

6

Episodio 6

Luca si avvicina ai progetti di Bibi per la Mainaghi Holding. Leo si avventura in una rischiosa scalata al potere. Sullo sfondo un nuovo terribile attentato mafioso scuote il paese.

7

Episodio 7

Nell’apparente immobilità dell’estate, i vecchi schieramenti della politica lavorano per organizzare il proprio contrattacco, mentre i protagonisti devono confrontarsi con le difficili conseguenze della loro ambizione.

8

Episodio 8

Di Pietro scopre che nel pool Mani Pulite si nasconde una talpa. Leo è vicino alla realizzazione del suo sogno politico, ma le sue convinzioni entrano in crisi.

9

Episodio 9

Luca è pronto a rischiare tutto pur di vendicarsi, fino a compromettere la sua posizione nel pool Mani Pulite. Pietro è costretto a rinnegare se stesso per non perdere Veronica.

10

Episodio 10

Di Pietro e il pool Mani Pulite arrivano a coinvolgere nell’inchiesta Bettino Craxi. Contemporaneamente i sei protagonisti si trovano di fronte a scelte estreme: vincerà chi sarà pronto a pagare il prezzo più terribile.
Episode Description

1

Episodio 1

1

Episodio 1

Mentre Bettino Craxi subisce la rabbia della folla davanti all'Hotel Raphael e il pool di Mani Pulite prosegue le sue indagini, Leonardo Notte vuole agire d'astuzia per farsi strada nella scena politica travolta da Tangentopoli.

2

Episodio 2

2

Episodio 2

Mentre Bettino Craxi subisce la rabbia della folla davanti all'Hotel Raphael e il pool di Mani Pulite prosegue le sue indagini, Leonardo Notte vuole agire d'astuzia per farsi strada nella scena politica travolta da Tangentopoli.

3

Episodio 3

3

Episodio 3

Borto giace in coma dopo il tentato suicidio e Pietro vuole vendicarsi con chi ritiene responsabile del gesto. Intanto Veronica viene coinvolta in un attentato e Leonardo conquista la fiducia di un noto imprenditore.

4

Episodio 4

4

Episodio 4

Luca viene incaricato dell'inchiesta sulla sanità che rischia di colpire anche Bibi, alle prese con i problemi del fratello Zeno. Nel frattempo una rivista entra in possesso di un video compromettente su Veronica.

5

Episodio 5

5

Episodio 5

Il suicidio di Raul Gardini tormenta Giulia che si sente responsabile dell'estremo gesto dell'imprenditore. Intanto a Roma, la serata romantica fra Veronica e Davide viene interrotta da una duplice esplosione.

6

Episodio 6

6

Episodio 6

Finalmente libero, Leo ha fretta di riprendersi il proprio posto. E mentre il rapporto fra Veronica e Davide diventa ancora più intimo e Bibi si sente sempre più sola, Luca è pronto a sfidare il suo acerrimo nemico.

7

Episodio 7

7

Episodio 7

Sotto pressione per le indagini sulla Sanità, Bibi offre a Zeno di entrare nel programma di protezione testimoni. Veronica, con il cuore infranto da Davide, escogita un piano per impedire la pubblicazione del video.

8

Episodio 8

8

Episodio 8

Veronica usa l'arma del ricatto per evitare lo scandalo. Pietro, convinto che la sua vita sia finita, medita di costituirsi. Leonardo deve risolvere il suo rapporto con Arianna, pronta a concedergli un'ultima possibilità.