30 Rock

Follow!

La trama di 30 Rock ruota attorno al cast e alla troupe dell'immaginaria serie comica di scenette TGS with Tracy Jordan (in breve TGS, inizialmente intitolata The Girlie Show), girata nello Studio 6H all'interno del 30 Rockefeller Plaza. Prima TV Italia 29 gennaio 2009

Rated with 8.6/10 by 218 users
Episode Description

1

Unaired Pilot

Liz Lemon is the head writer on a demanding, live TV program in New York City. However, things begin to get complicated when her new boss insists that a wild and unpredictable movie star joins the cast.This episode was pretty similar to the one that aired, with only some differences in terms of the direction of the show. Perhaps the most notable difference is the fact that Rachel Dratch had a starring role, from which she was replaced due to creative reasons and given different recurring roles.

2

Live Show (West Coast)

On show night, Liz Lemon grows increasingly infuriated when no one seems to remember that it's her 40th birthday. Just before the taping, Tracy Jordan becomes convinced that nothing is funnier than a performer laughing and breaking character, which he elects to do all night, much to Jenna Maroney's chagrin. Meanwhile, Jack Donaghy struggles with the consequences of his promise to give up drinking while Avery is pregnant. The episode was filmed twice. The East Coast version aired for the Eastern, Central and Mountain time zones. The West Coast version was aired in the western, Alaskan and Hawaiian time zones.

3

Live from Studio 6H (West Coast)

Kenneth (Jack McBrayer) takes drastic measures to prove why TGS should stay a live show. When their Kabletown bosses announce they will no longer pay for TGS to be a live show, Liz Lemon (Tina Fey) and Jack Donaghy (Alec Baldwin) realize their lives will actually be easier if they shoot canned episodes fast and cheap. Only Kenneth the page (McBrayer) objects, urging that nothing can replace the communal experience of live television. He tries to convince the TGS staff to fight for their right to be live by taking them and our audience through a magical look back at the illustrious history of Studio 6H. The episode was filmed twice. The East Coast version aired for the Eastern, Central and Mountain time zones. The West Coast version was aired in the western, Alaskan and Hawaiian time zones.
Episode Description

1

L'arrivo di Jack

Liz Lemon dirige il team di sceneggiatori della trasmissione di sketch comici The Girlie Show della NBC. All'inizio di una nuova stagione, Liz scopre che la corporation ha piazzato a dirigere il network un pezzo grosso, un dirigente che ha avuto grande successo grazie alle sue idee innovative in fatto di forni a microonde, e che pretenderà subito di dire la sua sulla produzione dello show...

2

Conseguenze Spiacevoli

Con l'acquisto di Tracy Jordan e gli altri cambiamenti avvenuti nell'ambito di The Girlie Show, Liz si trova costretta a fare funzionare tutto e a fare andare d'accordo i vari protagonisti dello show.

3

Appuntamento Al Buio

Jack fissa per Liz un appuntamento con il suo amico Thomas, e mentre lei è impegnata farsi bella, s'impone agli altri sceneggiatori per la loro partita di poker settimanale.

4

Jack, L'autore

Jack si scopre una vena creativa, e decide di partecipare attivamente alle riunioni del team di Liz, rendendo praticamente il suo lavoro impossibile. Intanto Kenneth inizia a realizzare cosa comporta lavorare al fianco della star Tracy Jordan.

5

Jack Attore

Dopo che Jack ha insistito fino allo sfinimento perché lei inserisse negli sketch riferimenti ai prodotti General Electric, Liz decide di farlo recitare di persona in un segmento dello show. Mentre lui si prepara al debutto, Frank e Toofer si divertono a terrorizzare Jenna e Liz inizia a pensare che Tracy sia analfabeta (o finga di esserlo per non provare i suoi sketch).

6

Jack Conosce Dennis

Liz, per amore dell'abitudine, ritorna con il suo ex, il fastidioso e sciocco Dennis. Jack decide quindi di farle da mentore per salvarla da un'esistenza di mediocrità. Nel frattempo Liz ha altri problemi con gli attori: Tracy si presenta sul set con un tatuaggio sulla faccia, Jenna è sfigurata dalla sue ultime iniezioni di collgene, mentre Josh si procura due occhi neri per mano di una...

7

Tracy Fa Conan

Jack soffia a Jenna il suo appuntamento televisivo con Conan O'Brien per fare andare Tracy al suo posto. Jenna, che non ha ancora perdonato la modifica al nome della trasmissione, divenuta TGS with Tracy Jordan, si lamenta ovviamente con Liz.

8

Pro e Contro

Liz riesce finalmente a mollare Dennis, e torna a uscire con Jenna per calcare la scena single. Nel frattempo Jack scopre che stare insieme a Condoleezza Rice ha anche i suoi aspetti negativi.

9

Kennet Il saggio

Quando la giovane telefonista Cerie annuncia il suo fidanzamento con un ereditiere greco, Liz si trova a riflettere sulla propria situazione di single trentacinquenne con un naturale istinto materno. Intanto Jack ha un altro tipo di problemi materni...

10

Il giurato rurale

Jenna non sta nella pelle: The Rural Juror, il film da lei interpretato, sta per debuttare al cinema. Ma i suoi colleghi e collaboratori del TGS non sono nemmeno in grado di pronunciarne il titolo.

11

Una giornata sottosopra

Liz e Jenna, di nuovo in caccia insieme, sono interessate a due uomini che incontrano regolarmente in ascensore. Uno è decisamente più attraente dell'altro, e Liz pensa che sia fuori dalle sue possibilità.

12

Una festa elegante

Jack chiede a Liz di accompagnarlo ad un sontuoso party per il compleanno di un principe straniero, e lei si chiede se deve considerarlo un appuntamento romantico.

13

Straordinari

La truppa di TGS si trova a trascorrere la serata San Valentino sul set, per mettere insieme un episodio dello show in ritardo. Mentre Pete cerca di rimediare al fatto di aver completamente dimenticato la ricorrenza, scocca qualche scintilla tra Kenneth e Cerie.

14

La parola misteriosa

Dopo essersi sentita criticare per essere troppo dura con i suoi collaboratori, Liz cerca di comportarsi in maniera più amabile. Intanto Jack porta Tracy con sé a un'importante incontro golfistico con il presidente della corporation.

15

Saluta le truppe

l contratto di Josh è in scadenza e l'attore è corteggiato da un altro network, ma Jack spera ugualmente di ottenere un taglio del budget. Ma invitare Liz a contrattare insieme a lui si rivela un'idea non proprio felice.

16

Il Premio

Jack costringe Tracy, che si crede in pericolo di vita a causa del malanimo di un vendicativo produttore hip hop, a presentare i Source Awards. Intanto Liz continua a uscire con un uomo con cui si annoia per dimostrare di non essere razzista.

17

Potere assoluto

Jack aiuta il fratello in difficoltà economiche a ottenere un lavoro al TGS. Intanto Liz viene incaricata di operare dei taglie al personale, e il compito è impari alle sue energie mentali.

18

Fuochi d'artificio

Quando si rende conto che un altro dirigente NBC vuole fargli le scarpe, Jack recluta Kenneth, il cui compito sarà sedurre il rivale. Intanto Liz deve prendere le misure al suo nuovo coinquilino, Pete, e Tracy scopre di essere un discendente di Thomas Jefferson.

19

Il terzo Incomodo

Mentre Liz si gode finalmente il nuovo boyfriend Floyd, Jack è nei guai dopo la disastrosa trasmissione dei fuochi d'artificio che ha terrorizzato i newyorchesi, e rischia di perdere il posto.

20

Cleveland

Floyd è stanco di New York e dei newyorchesi, e porta Liz in vacanza a Cleveland. In realtà, pensa di accettare un posto lì e trasferirsi, ma per Liz lasciare New York è tutto un altro paio di maniche...

21

La macchina della verità

Liz cerca di fare funzionare il rapporto a distanza con Floyd, e intanto deve ritrovare Tracy, che si è dato alla fuga. Nel frattempo, la madre di Jack decide di intervenire per impedire il matrimonio con la spregiudicata Phoebe.
Episode Description

1

Il Ritorno Di Seinfeld

All'inizio di una nuova stagione con il TGS, Liz scopre che Jack ha un grande progetto per il network: sfruttare in qualsiasi programma il nome e l'immagine dell'idolo comico della TV stelle e strisce, Jerry Seinfeld. Questi, ovviamente, ha qualcosa da ridire.

2

Jack Entra In Gioco

Jack scopre che il suo capo sta iniziando a pensare alla pensione, e, nonostante i recenti problemi di stress, decide di fare il possibile per essere il successore. Intanto Jenna, in versione extra large per la troppa pizza mangiata durante le performance dello show Mystic Pizza: The Musical, sperimenta un grande ritorno di popolarità.

3

La Collezione

Jack ingaggia un investigatore privato per indagare sulla sua vita e svelare i fatti imbarazzanti che la General Electric potrebbe usare contro di lui per negargli il posto di CEO. E la sua debolezza viene fuori: è la sua collezione di biscottiere, di cui dovrà liberarsi per avere delle chance.

4

La Fuga Di Liz

Liz incontra il suo idolo di sempre, Rosemary Howard, sceneggiatrice che ha fatto la storia della scrittura al femminile, e la invita a collaborare con il team di writer del TGS. Ma le sue idee sono troppo estreme per Jack, che costringe Liz di licenziarla.

5

Mia Moglie Per Amante

Come ogni anno, Kenneth inizia a distribuire inviti per il suo party annuale, a cui normalmente si presenta solo Liz. Ci pensa Tracy e rendere la festa più appetibile spargendo notizie mendaci. Intanto Jack è alle prese con Greenzo, la nuova mascotte ambientalista della NBC, a cui il successo dà alla testa.

6

Qualcuno Da Amare

A una festa, Jack incontra una donna irresistibile: peccato che sia un politico democratico che lavora contro gli interessi della GE. Intanto, Liz si convince che il suo vicino di casa sia un terrorista e lo fa finire nei guai.

7

Differenza Di Eta'

Per ordine del giudice, Tracy ha il compito di allenare una squadra della Little League. Tutto procede bene fino a che Jack non inizia a interessarsi ai piccoli sportivi. Intanto Liz è lusingata quando il ventenne Jamie, fattorino del caffè, le chiede di uscire con lui credendola molto più giovane.

8

Segreti E Bugie

C.C. e Jack affrontano un momento critico nella loro relazione quando devono decidere se rivelarla pubblicamente - con il rischio di un brutto colpo per la carriera di entrambi. Intanto Liz si fa in quattro per mantenere la pace tra Tracy e Jenna.

9

Il Natale Della Discordia

Il personale e gli attori del TGS with Tracy Jordan festeggiano il Natale con il tradizionale party; per l'occasione arriva in visita anche l'intera famiglia di Liz, e Jack ne è affascinato.

10

Quasi Quasi Mi Compro Casa

Jack e C.C. tentano ogni stratagemma per fare funzionare la loro unione a distanza. Intanto Liz decide di acquistare un immobile e Kenneth sviluppa una forte dipendenza dalla caffeina.

11

Mammine Sexy

Grazie all'enorme successo del reality da lui voluto, Milf Island, che vede protagoniste donne disinibite e ragazzini adolescenti, Jack è sulla cresta dell'onda più che mai, e vede la promozione ormai a un passo. Peccato per il danno di immagine che gli viene da un orticolo di giornale in cui si parla di una persona del team del TGS che l'avrebbe platealmente insultato...

12

L'eroe Della Metropolitana

Tutti gli show cercano di convincere l'ultimo eroe del giorno, un uomo che ha salvato una persona che stava per essere investita da un treno della metropolitane. Ma Jack dice a Liz che loro hanno un vantaggio: l'eroe è il suo ex, Dennis.

13

La Successione

Quando Don Geiss decide di designare Jack come suo successore, questi decide di proporre Liz per coprire il suo ruolo. Ma le cose non vanno esattamente secondo i piani di Jack...

14

Vecchi Amori

A causa di un volo cancellato, Floyd passa la notte a casa di Liz e lei pensa sia giunto il momento per delle spiegazioni a lungo dovute. Intanto, per volere di Devon, Jack viene degradato all'ignominioso dodicesimo piano.

15

Gravidanza (In)desiderata

Jack vola a Washington per un incarico governativo e una nuova carriera. A New York, però, Liz affronta un'emergenza: ha un ritardo, e il colpevole può essere solo il suo orribile ex, Dennis...
Episode Description

1

Do-Over

L'agente Bev, che si occupa delle valutazioni per le adozioni, è convinta che i ritmi lavorativi di Liz siano troppo frenetici per poter crescere un figlio, così decide di fare una capatina nel suo ufficio per accertare la realtà dei fatti. Liz prega i suoi colleghi di comportarsi bene e di far finta di essere 'normali' tanto per cambiare, ma ovviamente i suoi programmi vanno all'aria a causa di un alterco tra Jenna e Tracy. Nel frattempo Jack è tornato per riappropriarsi della sua posizione, ma scopre presto che i suoi obiettivi non sono poi così semplici da raggiungere.

2

Credi nelle stelle

Liz vola a Chicago per evitare di presenziare come membro di una giuria e sul volo di ritorno si ritrova seduta accanto a Ophra; Liz ne approfitta per chiederle un consiglio sui sui problemi. Tracy e Jenna continuano a discutere e a battibeccare durante un 'esperimento 'sociale' per stabilire chi conduce una vita più impegnativa. Nel frattempo Kenneth mette alla prova la moralità di Jack.

3

Tribunale di notte

Claire Harper, uno spirito libero un po' stravagante, arriva a New York per visitare le sue amiche Liz e Jenna, ma appena posa gli occhi su Jack decide di fare il possibile per conquistarlo. Kenneth è un po' abbattuto e si rivolge a Tracy per farsi consolare. Per fargli tornare il sorriso, Tracy invita il cast di "Night Court" per organizzare una sorpresa per Kenneth.

4

Gavin Volure

Jack e Liz sono invitati a una festa nella villa di Gavin Volure, un vecchio amico di Jack che rimane affascinato da Liz. Nel frattempo Tracy è insospettito dal comportamento dei suoi bambini che potrebbe nascondere un piano sinistro. Kenneth decide di affidare a Jack i suoi risparmi perchè li investa nell'operazione d'affari proposta da Gavin.

5

L'apparenza inganna

Convinta da Jack, che l'accompagna anche con un jet privato, Liz torna nella sua cittadina di origine per una riunione con i suoi ex compagni di scuola. Con sua immensa sorpresa, scopre che al liceo non era l'amabile geek che credeva, ma era detestata e considerata un'arpia per le sue battute velenose. Intanto a 30 Rock Tracy e Jenna si sentono minacciati dal protagonismo di Kenneth.

6

In fuga dal Natale

E' Natale, e quest'anno la famiglia di Liz ha altri impegni; lei decide di usare il denaro che avrebbe speso per i regali ai suoi partecipando a un programma di beneficenza e comprando fantastici regali per bambini poveri. Quando consegna i suoi regali, però, qualcosa va storto. Intanto Jack investe accidentalmente con la macchina sua madre, ed è costretto a portarla con sé a NY anziché partire per il Brasile.

7

Senor Macho Solo

Jack s'imbatte in un'anomalia inguinale e si prende uno spavento che lo induce ad avvicinarsi all'infermiera che ha ingaggiato per sua madre. Intanto cerca di convincere Tracy e sua moglie a siglare un accordo post-matrimoniale per proteggere i milioni della sua star. Liz, invece, è in piena crisi da velleità materne, e si prende una cotta per un nano dopo averlo scambiato per un bambino.

8

Influenza letale

Il set del TGS è colpito da un'epidemia di influenza proprio mentre Liz sta per partire per una vacanza rigenerante. Quando però Cerie la informa che il viaggio è stato cancellato, Liz rifiuta per solidarietà di farsi fare la costosa iniezione per evitare il malanno, negata ai membri più "umili" della troupe.

9

Convegno dei Sei Sigma

Jack convince Liz ad andare con lui a una convention del personale di Generale Electrics, dove però lei sarà una specie di pariah. Negli studi della NBC, Jenna si prepara al suo ruolo nel biopic su Janis Joplin con il "metodo", e Frank ne approfitta per burlarsi di lei facendole avere informazioni false sulla rockstar.

10

Un sosia scomodo

La somiglianza fisica di Jack con il villain di una celebre telenovella lo mette in pessima luce con la nonna di Elisa. Intanto Liz familiarizza con un piacente vicino di casa dopo aver accidentalmente ricevuto la sua posta.

11

San Valentino, la festa dell'amore...

Liz insiste che la sua prima uscita ufficiale come coppia con Drew sia il giorno di San Valentino, ma se ne rende conto troppo tardi. Intanto Elisa porta Jack in chiesa per celebrare la ricorrenza, e Kenneth viene assistito da Tracy in un tentativo di conquista sentimentale.

12

Larry King

Tracy concede un'intervista a Larry King che causa il panico per le strade di New York City. Intanto Jack, chiamato a occuparsi della sorte della GE al picco della crisi economica, si chiede se la sua carriera non finirà per ostacolare la sua relazione con Elisa, e Liz, dopo aver perso il telefono cellulare sul taxi, va con Kenneth a recuperarlo, ma il tassista, che ha trovato sul cellulare una foto compromettente, la ricatta.

13

Addio, amico mio

Liz incontra per caso una ragazza incinta che sta pensando di dare in adozione il suo bambino, e cerca di ingraziarsela; intanto Jack, che fa del suo meglio per essere fedele ad Elisa, esce con i ragazzi e scopre che lui e Frank hanno molte cose in comune.

14

Lo scaldotto

Liz ha bisogno di un "nuovo inizio", e comincia la giornata acquistando una serie di indispensabili contenitori/organizer per dare una sistemata alla sua esistenza. Poi però Cerie le consegna la convocazione per fare parte di una giuria in tribunale, ed è costretta ad abbandonare lo studio dove presto le cose vanno fuori controllo. Intanto Jack ha bisogno di un nuovo, accattivante nome per il lancio del suo microonde portatile, e requisisce il cast del TGS per fare brainstorming.

15

La bolla

Liz si rende conto che il fascino di Drew gli rende la vita troppo facile, e Jack conferma che le persone molto più belle della media vivono in una "bolla" privilegiata. Liz decide di riportare il suo ragazzo alla realtà ma la cosa provoca una reazione violenta. Intanto Jack, che è alle prese con il rinnovo del contratto di Tracy, fa un grave errore di valutazione e per rimediare chiede l'aiuto di Kenneth.

16

Apollo, Apollo

Jack sta organizzando una magnifica celebrazione per il suo cinquantesimo compleanno, che includerà la rievocazione dei momenti più felici della sua infanzia. Intanto Kenneth e Pete si alleano per fare sì che il sogno di bambino di Tracy si avveri, e Dennis Duffy ammette con Liz di soffrire di una dipendenza e la cosa fa sorgere un problema con Jenna.

17

Gli esuberi

Ci si prepara a festeggiare il cinquantesimo episodio del TGS, ma l'atmosfera è completamente rovinata quando Jack annuncia la necessità di tagli alle spese e di qualche licenziamento. Liz capisce che dovrà negoziare per salvare posti di lavoro, mentre Kenneth assume ulteriori responsibilità, inducendo Jenna e Tracy a dubitare della sua integrità.

18

Jackie la saffica

Durante la sospensione del TGS, Liz sperimenta la vita della classe agiata. Intanto Jenna contempla la possibilità che il suo biopic su Janis Joplin non arrivi mai nelle sale cinematografiche, e Jack la induce a tentare di generare buzz al riguardo.

19

Gli unici

Elisa sta per tornare a New York e Jack è intenzionato a ripetere la sua proposta di matrimonio. Elisa però confessa a Liz di avere un segreto che cambierà le cose tra lei e Jack. Intanto Jenna incontra un bel paramedico che si dichiara suo fan ed è pronta a tutto per rivederlo.

20

L'ordine naturale

Liz attacca pubblicamente Tracy per il suo lassismo sul lavoro e lui si vendica con i suoi metodi. Intanto Colleen arriva in visita a New York con un amante e Jack ricorda il giorno in cui il padre abbandonò la famiglia.

21

Mamma Mia

Jack ha scoperto che l'ex marito di sua madre non è il suo vero padre, e Liz decide di scoprire chi sono gli uomini che possono averlo generato e li invita al 30 di Rockefeller Plaza. Dopodiché partono le indagini per scoprire chi di loro è il padre di Jack, in stile Mamma mia|

22

Un rene, subito!

Jack inizia a familiarizzare con Milton, il suo vero padre, e cerca di fargli avere il rene di cui ha bisogno. Intanto, Liz si fa la fama di esperta in relazioni sentimentali grazie agli sketch scritti per Jenna, e Kenneth aiuta Tracy a superare l'imbarazzo per non avere mai finito la scuola.
Episode Description

1

Quattro stagioni

La nuova stagione del TGS non inizia in maniera rosea per Liz e Pete, costretti da Jack a andare in cerca di un nuovo talento per lo show, all'insaputa degli altri attori. Intanto Kenneth scopre che il contributo per gli straordinari dei paggi è stato tagliato per la crisi; Jack Donaghy, però, ha incassato un bonus con moltissimi zeri...

2

Nel crepaccio

Liz è alle prese con le bizze di Jenna, urtata per il fatto che lo show sta per ingaggiare un nuovo attore; la situazione però precipita quando Liz scopre che anche Tracy è furioso con lei per avere usato i suoi difetti per scrivere un libro sulle cose che inducono una donna a piantare un uomo. Intanto, Jack affronta una vecchia conoscenza in cerca di vendetta.

3

Stone Mountain

Sempre in cerca di un nuovo talento per risollevare il TGS, Jack trascina Liz nella cittadina di origine di Kenneth, Stone Mountain, Georgia, alla ricerca di un performer che appassioni il fantomatico "americano qualunque". A causa di un'intossicazione alimentare, Liz non si gode molto la gita. Intanto a NY Jenna cerca di ingraziarsi gli sceneggiatori e loro ne approfittano per farsi invitare a una festa di Halloween.

4

Giorno di audizione

Liz e Pete sono alle prese con un'audizione preordinata in cui, tra un manipolo di attori, Jack possa scegliere quello già selezionato da loro come nuova star del TGS. Ma quando Liz permette a Dotcom di partecipare, la notizia dell'audizione si diffonde in maniera incontrollabile. Intanto Jack si scopre afflitto da un fastidioso parassita che improvvisamente lo rende più umile.

5

I risolvi problemi

Quando il nuovo membro del cast arriva in studio, rifiuta di farsi coccolare da Kenneth che di conseguenza si sente inutile. Intanto Jack propone a Liz un talk show bastato sul suo libro Dealbreakers, ma lei si lascia convincere da Jenna e Tracy a "sondare il mercato".

6

The ecologico

Kenneth viene incaricato di ridurre il dispendio energetico del TGS del 5 per cento, e Liz scopre con orrore che i barattoli nell'ufficio di Frank non contengono tè. Nel frattempo, rischia di trovarsi senza casa perché gli appartamenti del suo condominio sono messi in vendita e lei non intende acquistare la sua attuale dimora. Jack e Tracy parlano dell'impatto della paternità sulla vita di un uomo e decidono di rivolgersi al dottor Spaceman per sottoporsi a vasectomia.

7

Talk Show dei Rompipatti

Il primo appuntamento con il talk show Dealbreakers è ormai prossimo e Liz è molto eccitata: quando però Jack viene minacciato da Banks e diventa nervoso riguardo a un possibile insuccesso del programma, trasmette la sua tensione alla sua pupilla trasformandola in una Jenna all'ennesima potenza. Intanto Frank, promosso alla guida degli sceneggiatori del TGS, inizia a sua volta a trasformarsi in Liz, e Tracy decide, oltre che di avere una bambina, anche di vincere un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony.

8

Vendetta di Natale

Per evitare l'insopportabile gioco natalizio di Kenneth, gli sceneggiatori si fingono devoti di un inesistente culto religioso. Jack sperimenta i social network e ritrova un'antica passione, che purtroppo è sposata con due figli. Liz intanto è in cerca di un regalo speciale per Jack.

9

Klaus e Greta

Jack si pente di aver chiamato Nancy da ubriaco il giorno di Capodanno. Jenna finge di uscire con James Franco per aiutarlo a coprire il suo bizzarro feticismo. Liz ospita un cugino, mentre Tracy diventa più rispettoso delle donne.

10

Attacco ultravioletto

Jack cerca di distruggere la relazione tra Liz e Danny. Tracy chiede a Sue di far parte del suo entourage. Jenna è entusiasta di un provino per Gossip Girl, senza sapere che è per la parte di una madre e non di un'adolescente.

11

Folle inverno

Nella speranza di entusiasmare gli animi, Liz porta il TGS per strada, ma quando è Jack a prendere il controllo della situazione, tutti ne approfittano per incolpare Liz di tutto ciò che non va nelle loro vite.

12

Ti voglio bene, mamma

La madre di Jenna arriva in visita alla ricerca dell'aiuto di Jack. Frank si trasferisce con Liz ed i due decidono di aiutarsi a vicenda per eliminare delle cattive abitudini.

13

Anna Howard Shaw

Liz, triste per l'avvicinarsi di San Valentino, spera che un bell'intervento dal dentista possa farla sentire meno sola. Jack intanto corteggia una presentatrice della CNBC mentre Jenna rimane sconvolta quando il suo stalker non si fa più vedere.

14

Tutto finirà bene

Liz è alla ricerca di un uomo conosciuto dal dentista che lei ha definito nel suo telefono il suo Futuro Marito. Jenna aiuta Tracy a vincere un Tony Award. Jack è preoccupato perché la Philadelphia Kabletown è interessata a comprare la rete.

15

Don Geiss, America e speranza

Jack cerca di affrontare i cambiamenti nell'organico dell'azienda. Liz e Wesley continuano a incontrarsi per caso, cosa che gli fa considerare la possibilità di un fato comune che tenta di accoppiarli.

16

Sogni infranti

Liz sta affrontando il ritorno di Floyd e le notizie che ha ricevuto da lui. Jack aiuta Danny a vendicarsi di uno scherzo subito dagli autori. Jenna e Tracy rimangono esterrefatte dopo aver ascoltato i racconti dell'infanzia di Kenneth.

17

Lee Marvin contro Derek Jeter

Liz e Jenna si recano a una serata per singles, Jack è alle prese con Avery Jessup e Nancy Donovan, mentre Toofer si chiede se ha ancora un futuro nello show.

18

Promesse

Liz scopre di essere stata esclusa dal party settimanale dello staff e cerca di dimostrarsi più divertente e disponibile. Tracy chiede aiuto a Kenneth per essere un marito migliore per Angie. Jack è alle prese con problemi di turni lavorativi.

19

Argus

Grizz annuncia il suo fidanzamento e Liz deve vedersela con Tracy e Dotcom che competono entrambi per il ruolo di testimone. Jack scopre che Don Geiss gli ha lasciato un regalo, inoltre Peter e Liz hanno dei sospetti sul nuovo ragazzo di Jenna.

20

Le mamme

E' la Festa della Mamma e tutta la troupe e il cast dello show riceve visite dalle rispettive madri.

21

Emmanuelle va nella terra dei dinosauri

Il triangolo sentimentale di Jack con Avery e Nancy diventa sempre più complicato. Liz decide di dare una seconda possibilità alle sue vecchie fiamme e cerca un appuntamento al matrimonio di Floyd. Tracy continua la sua missione per vincere Emmy, Grammy, Oscar e Tony.

22

Io faccio qualcosa

Liz incontra l'uomo dei suoi sogni mentre si occupa dei matrimoni di Cerie, Floyd e Grizz. Jack è costretto a scegliere tra Avery e Nancy. Un'altra donna si intromette tra Jenna ed il suo fidanzato. Kenneth teme di ricevere una promozione che lo farebbe trasferire a Los Angeles.
Episode Description

1

La strategia fabiana

Jack decide di aiutare Liz con Carol, e nel frattempo si scontra con Avery sulla possibilità di ridecorare l'appartamento. Intanto Tracy non riesce a combinare nulla senza Kenneth, e Jenna diventa produttrice del TGS.

2

Piove sempre sul bagnato

Liz si trova inaspettatamente oggetto di attenzioni maschili, e Jenna le spiega che è perché è finalmente in una relazione felice, e questo la rende fiduciosa e attraente. Intanto Jack e Avery scoprono di aspettare un maschietto, e Jack si rende conto di essere un "vecchio padre"; decide quindi di preparare dei video edificanti al figlio in caso dovesse mancare alcuni momenti fondamentali della sua vita.

3

Restiamo insieme

Jack Donaghy deve comparire di fronte a una commissione del Congresso per discutere la fusione della NBC con KableTown. Una deputata, però, gli si oppone affermando che la programmazione del network manca di diversità razziale. In gran fretta, Jack promuove Toofer e chiede a Tracy qualche nuova idea. Nel frattempo, Liz non ne può più delle critiche degli sceneggiatori, e Jenna aiuta Kenneth a tornare a lavorare a 30 Rock

4

Dal vivo

Liz, nel mezzo dei preparativi per un nuovo episodio del TGS, si infuria perché nessuno si è ricordato del suo quarantesimo compleanno, e per di più deve affrontare i soliti capricci di Jenna e Tracy. Nel frattempo, Jack ha qualche difficoltà a mantenere una promessa fatta alla gravida Avery: non toccare alcoolici per solidarietà fino al termine della gestazione.

5

Partita perfetta

Quando Liz cerca di parlare con Jack, il suo assistente cerca di fermarla: Jack viene da una serie incredibile di problemi risolti, ma quelli di Liz rischiano di essere troppo anche per lui. La capo-sceneggiatrice del TGS, in effetti, vuole rompere con Carol per via di una imbarazzante defaillance sessuale.

6

Evasione matrimoniale

Avery è infastidita dalla relazione di Jack con Liz Lemon, e mentre Liz si ritrova senza mentore, anche Jack deve urgentemente trovare un nuovo protetto con le caratteristiche uniche di Liz. Intanto Jenna scopre che il network non ha preparato un video per la sue eventuale dipartita, mentre quello di Tracy è stato fatto, ma non è di suo gradimento.

7

Brooklyn senza limiti

Liz va a fare shopping con Jenna in un negozio eco-sostenibile di Brooklyn, e ottiene un nuovo, favoloso paio di jeans. Intanto Jack decide di sostenere un candidato tremendo per il Congresso perché spera di mettere fuori gioco Regina Bookman, che continua a opporsi alla fusione con KableTown.

8

College

Liz vince una riffa interna allo studio del TGS e apre un conto al bar per tutti i dipendenti con la vincita. Grazie a questo gesto, si scopre improvvisamente popolare, come durante le sue prime due settimane al college. Intanto Jack scopre dal rendiconto annuale che la divisione dei forni a microonde della GE sta andando meglio di quando era gestita da lui.

9

Reazione a catena di angoscia mentale

Jack suggerisce a Liz di parlare di Carol con un terapista, e lei inizia a confidarsi con Kenneth. Intanto Tracy cerca di convincere Jack a investire nel ristorante a tema di suo figlio a Times Square. Jenna e Paul celebrano i loro primi sei mesi insieme.

10

Zona d'attacco natalizia

Spronato da Liz e da Avery, Jack rivela alcuni segreti a sua madre, in visita per le Feste. Liz cerca di fare tornare insieme Jenna e Paul e Tracy cerca di migliorare le sue chance di vincere un Golden Globe per un film drammatico impedendo l'uscita di una commedia.

11

Mrs. Donaghy

Liz approfitta di un errore burocratico durante il matrimonio tra Jack e Avery per ottenere un dietrofront sui tagli al budget, che tra l'altro costringono Jenna e Danny sono costretti a dividere il camerino. Intanto la moglie di Tracy, Angie, in seguito a una notizia sulla salute del marito, cerca di costruirsi una carriera per guadagnare quanto lui.

12

Operazione Lampo Cowboy Virtuoso

Jack Donaghy decide di manovrare ai suoi scopi un evento di beneficenza a base di celebrità, ma il suo piano va storto. Intanto Tracy continua a fare impazzire lizze con le sue bizze e la sua immaturità. Quando però la camera di un reality show inizia a seguire dappertutto Tracy e il suo entourage, Liz decide di approfittarne.

13

Che Sorpresa

Jack è mortificato quando scopre l'indulgenza della politica con i dipendenti della Kabletown. Intanto Liz si finge incinta per aiutare Avery a ottenere un'importante promozione, e Jenna e Tracy sono di nuovo ai ferri corti a causa di un regalo ricevuto dai nuovi capi.

14

Arma a doppio taglio

Mentre Jack e Avery sono in vacanza, lei entra in travaglio, e la loro figlia rischia di nascere canadese e di non poter diventare presidente degli Stati uniti. Intanto Liz è disturbata dal modo in cui Carol gestisce i passeggeri del suo volo in occasione di una partenza ritardata, e la conquista dell'EGOT (Emmy, Grammy, Oscar e Tony) di Tracy gli riversa addosso nuove inattese e spiacevoli responsabilità.

15

Non è mai troppo tardi... per ora

Tutto lo staff del TGS è preoccupato dal fatto che Liz, dopo la rottura con Carol, stia diventando una vecchia zitella, e Jenna cerca di convincerla a uscire per conoscere qualcuno. Intanto Jack, messo all'angolo dalla sua bambinaia, è molto preoccupato per un'importante negoziazione, e Pete e Frank formano una band.

16

Odia le donne

Quando il TGS viene accusato di essere uno show maschilista, Liz ingaggia una nuova sceneggiatrice. Intanto Jack inizia a lavorare per diventare CEO della Kabletown, nonostante sia sempre stata un'azienda di famiglia.

17

Queen of Jordan

Quando il reality show di Angie, Queen of Jordan, realizza un episodio a tema TGS, Jack chiede a Liz di indurre Angie a far tornare Tracy dall'Africa. Nel frattempo Frank riceve una visita da un amore perduto.

18

Piano B

Il TGS viene temporanemante sospeso e tutti sono alla ricerca di un nuovo impiego. Intanto Jack si rivolge a Devin nella speranza di fare tornare in auge un network male in arnese.

19

Io Amo Il Connecticut

Una volta scoperto che Tracy non è veramente in Africa ma si trova nascosto a New York, Liz e Kenneth cercano freneticamente di stanarlo prima che il network chiuda il TGS. Intanto Jenna inizia le riprese di un film in cui è coinvolta la NBC, e Jack decide di assicurarsi che sia un successo commerciale. Pete scopre di essere un campione di braccio di ferro.

20

100 Parte 1

La cancellazione del TGS sembra ormai inevitabile, ma Jack convince Hank Hooper a permettere che venga realizzato il centesimo episodio, perché lo show possa provare che merita il suo spazio in onda. Intanto, una fuga di gas minaccia l'intera produzione, Jack si chiede se è riuscito davvero ad essere ciò che avrebbe dovuto essere, Tracy cerca di liberarsi del favore dell'opinione pubblica recentemente ottenuto, e Jenna si domanda se la maternità fa per lei.

21

100 Parte 2

Avendo bisogno di un episodio eccezionale per salvare il TGS, Liz cerca di aiutare Tracy a ritrovare la fiducia e nel frattempo permette a Dennis Duffy di rientrare nella sua vita. Nel frattempo Jack continua a riflettere sulla sua vita e Jenna si convince che la maternità gioverà immensamente alla sua carriera.

22

Il Sole Splende Sempre Sempre

Liz sta cercando di sistemare l'appartamento dei suoi sogni, ma ha qualche difficoltà. Lo stesso si può dire della sua vita sentimentale. Nel frattempo, Jack deve affrontare una crisi quando Avery viene presa in ostaggio, e Tracy scopre che Grizz e Dotcom sono diventati grandi amici di Kenneth durante la sua assenza.

23

Respawn

Dopo la chiusura stagionale del TGS, Liz va a rilassarsi agli Hampton, ma il relax è un ricordo quando Tracy arriva a farle compagnia. Intanto Jack decide di fare di Kenneth una sorta di sostituto di Avery, e il team di sceneggiatori ingaggia una sfida infinita a Halo.

51

Behind the Scenes of the Live Show

52

Deleted Scenes

53

Jack Donaghy Executive Superhero

54

Jenna's Obituary Song

Episode Description

1

Balla come se nessuno ti guardasse

Liz ritorna dalla pausa per le vacanze con una nuova grinta che la lascia immune dalle follie di Tracy o dalla nuova fama di Jenna che e' diventata un giudice in un reality show. Prima TV Italia 13 gennaio 2013

2

Anche gli idioti sono persone (1)

Liz ci rimane male quando Jack non approva il suo nuovo ragazzo. Un video di Tracy, in cui e' estremamente offensivo, viene postato on line e scatena l'ira del pubblico. Prima TV Italia 13 gennaio 2013

3

Anche gli idioti sono persone (2)

Devon Banks ritorna alla NBC ma Jack e' troppo preso perche' si diverte a interferire nella vita privata di Liz dando a Criss un ultimatum. Prima TV Italia 20 gennaio 2013

4

La ballata di Kenneth Parcell

Kenneth cerca di farsi trasferire quando sente di essere sottovalutato al suo attuale posto di lavoro. Prima TV Italia 20 gennaio 2013

5

Oggi sei un uomo

Tracy e Jenna fanno uno spettacolo per il Bar Mitzvah dei figli dei loro fiscalisti. Prima TV Italia 27 gennaio 2013

6

Ehi, Baby, qualcosa non va? (1)

Frank e Tracy cercano di trovare un appuntamento per il giorno di San Valentino di Lutz. Liz e Criss vanno a fare shopping da IKEA. Prima TV Italia 27 gennaio 2013

7

Ehi, Baby, qualcosa non va? (2)

Jack e la madre di Avery cercano di far rilasciare Avery dalla Corea del Nord. Jenna ha bisogno di Pete per produrre la sua performance live allo show America's Kidz Got Singing. Prima TV Italia 27 gennaio 2013

8

Un nuovo inizio in smoking

Jack viene derubato e questa cosa lo spinge a candidarsi a sindaco. Liz nel frattempo decide di mettere in pratica un po' di sano egoismo mentre Jenna e Paul decidono di comportarsi come una coppia normale per gioco. Prima TV Italia 3 febbraio 2013

9

Bill Bisesto

Lo staff sta celebrando il 29 di Febbraio, Liz cerca di aiutare Jenna a sedurre un miliardario. Jack e' felice per il giorno lavorativo in più, Tracy ha bisogno dell'aiuto degli autori per una gift card. Prima TV Italia 3 febbraio 2013

10

Alexis Belladonna e il caso del Whisky scomparso

Tracy e Jenna danno una mano a Pete a scoprire che fine ha fatto il suo whisky. Liz fa finta di essere la ragazza di Frank per non ammettere che in realtà sta uscendo con Lynn. Prima TV Italia 10 febbraio 2013

11

L'arte della censura

Liz deve affrontare il fatto che Kenneth ha guadagnato un nuovo livello di potere facendo parte del dipartimento degli Standards e Practises della NBC. Prima TV Italia 10 febbraio 2013

12

La Festa di San Patrizio

Jack si sente indegno del suo ultimo premio e cerca di rifarsi facendo sugli scrittori in un gioco da tavolo strategico. Liz è convinta di essere maledetta dal giorno di San Patrizio quando Dennis, il suo ex, si fa vivo per intromettersi nella sua relazione con Criss. Hazel cerca di mantenere la pace tra Tracy e Jenna. Prima TV Italia 17 febbraio 2013

13

Nonno-Mentore

Liz accetta di fare da mentore a Hazel, mentre Jack continua a cercare nuovi modi per liberare Avery dal Nord Corea. Kenneth ha problemi ad accettare di non far più parte del TGS. Prima TV Italia 17 febbraio 2013

14

Rapita dal pericolo

La versione di Liz della storia d'amore di Jack e Avery lascia Jack confuso e frustrato per via dei suoi sentimenti per Diana. Jenna e Tracy cercano di sconfiggere Weird Al Yankovic mentre Kenneth riceve un nuovo incarico dalla NBC. Prima TV Italia 24 febbraio 2013

15

Il principio della doccia

Jack deve farsi venire un'idea per fare colpo su Hank Hooper mentre Liz cerca di continuare ad occuparsi del suo hobby per dimostrare di essere una donna nuova. Jenna è convinta di essere maledetta mentre Hazel è ancora ossessionato da Liz. Tracy accetta la parte in un nuovo film per pagare l'ammontare, inaspettatamente alto, delle sue tasse. Prima TV Italia 24 febbraio 2013

16

Niente da perdere

Dopo aver letto la valutazione redatta da Peter su se' stesso, un'opera decisamente scoraggiante, Jack decide di dargli una mano ad acquistare fiducia in se' stesso. Tracy riacquista il suo senso dell'olfatto, perduto ormai da tempo, e scopre che ama particolarmente l'odore di Liz. Kenneth è riluttante a dare una mano a Jenna con il suo piano di vendetta contro Pranksmen. Prima TV Italia 3 marzo 2013

17

Ti presento i Woggels

Jenna vuole essere il fattore 'Yoko' di una band di ragazzini australiani. La madre di Jack rovina la cerimonia di varo della sua fabbrica di divani. Il figlio di Tracy è pronto per il college. Prima TV Italia 3 marzo 2013

18

Murphy Brown ci ha mentito

Jack organizza a Liz un appuntamento alla cieca per farle capire cos'è che non va nella sua relazione con Criss. Intanto però riceve la notizia che il suo piano per produrre divani ha incontrato un ostacolo. Jenna, con l'aiuto di Tracy, riesce a mettere a punto un piano per attirare l'attenzione di Paul. Prima TV Italia 10 marzo 2013

19

Dal vivo dallo Studio 6H (Versione Est e Ovest)

La NBC si preoccupa dei profitti in merito all'episodio live del TGS e Kenneth porta tutti in un viaggio nel passato per visitare grandi momenti della tv line del canale. Prima TV Italia 10 marzo 2013

20

Queen of Jordan 2

Il lancio della linea di abbigliamento di Angie Jordan porta la Queen of Jordan di nuovo al TGS. Jack intanto, dopo aver avuto notizie di sua moglie Avery, deve affrontare i suoi sentimenti per Diana. Liz si trova in guerra con il membro più giovane del cast dello show. Prima TV Italia 17 marzo 2013

21

Il ritorno di Avery Jessup

Avery si incontra nuovamente con jack, Liz e Criss si accorgono che la loro relazione risente degli stereotipi sessuali. Prima TV Italia 17 marzo 2013

22

Cosa succederà l'anno prossimo ai nostri eroi?

Jack vuole rinnovare le sue promesse matrimoniali ad Avery. Criss cerca di provare a Liz che è l'uomo giusto per lei. Tracy chiede a Cornel West come diventare un personaggio di rilievo nella comunità afro-americana. Prima TV Italia 24 marzo 2013
Episode Description

1

L'inizio della fine

TGS ritorna dalla pausa estiva ma Liz rimane allarmata nello scoprire il pessimo palinsesto che Jack ha organizzato per l'autunno. Jenna chiede a Liz di essere la sua damigella d'onore mentre Kenneth e Hazel invitano Tracy a una cena. Prima TV Italia 9 marzo 2017

2

Il governatore Dunston

Jack e Liz si scontrano sulle satire politiche del TGS. Jenna è scoraggiata dalle vendite del suo album ma scopre con gioia che la madre di Kenneth e il suo ragazzo ancora comprano CD. Prima TV Italia 9 marzo 2017

3

Cinque minuti di gloria

Liz lavora per dimostrare a Tracy che le donne sono divertenti allo stesso modo nel tentativo di scongiurare un crollo di Jenna dopo qualche pubblicità negativa. Jack cerca una strategia non convenzionale. Prima TV Italia 16 marzo 2017

4

Distendilassiamoci

Liz e Jack si ritrova a battagliare per influenzare i voti nell'imminente campagna elettorale. Intanto Jenna fa di tutto per compiacere al suo nuovo gruppo di fan, gli autori invece non fanno che cercare nuovi metodi per prenderla in giro. Prima TV Italia 16 marzo 2017

5

Non esiste io in America

Rendendosi conto che Jenna potrebbe decidere le elezioni presidenziali, Liz e Jack discutono su come fare ad ottenere e il suo sostegno e dei suoi seguaci. Kenneth si rivolge a Tracy per un consiglio su come essere un elettore informato, mentre Pete cerca di ricreare la magia delle elezioni 2008. Prima TV Italia 23 marzo 2017

6

Zia Phatso vs. Jack Donaghy

Tracy e Jack sono ai ferri corti dopo che Tracy usa Jack come villain nel suo ultimo progetto. Jack consiglia a Liz di mettere in primo piano le sue necessità e di occuparsi con calma dei problemi del TGS. Jenna intanto cerca di salvare Kenneth dalle manipolazioni di Hazel. Prima TV Italia 23 marzo 2017

7

Mazel tov, bambocci!

In seguito a un incontro con Dennis Duffy, Liz e Criss decidono improvvisamente di ingrandire la famiglia. Jack e Jenna intanto sono occupati a dare una valutazione onesta di loro stessi. Tracy riferisce delle scioccanti notizie sul suo stato di salute. Prima TV Italia 30 marzo 2017

8

La mia vita è sotto i riflettori

Jenna sta tormentando Liz per via del matrimonio, di cui è gelosa. Jack sta organizzando un piano per evitare di deludere sua madre, in visita, mentre Tracy cerca di risollevare il morale di Kenneth, che è in uno stato depressivo. Prima TV Italia 30 marzo 2017

9

Game over

Jack forma un'alleanza a lungo termine con la sua nemesi, Devon Banks, per lottare contro Kaylee Hooper, futuro CEO della Kabletown. Liz sta riflettendo sul suo futuro come madre, mentre Tracy ha delle difficoltà a dirigere l'attrice Olivia Spencer. Prima TV Italia 6 aprile 2017

10

Florida

Jack incoraggia Liz a essere più spontanea e le chiede di accompagnarlo in Florida dove scoprono un segreto scioccante sulla madre di Jack. Intanto Tracy e Jenna assumono le redini di TGS in assenza di Liz, con risultati disastrosi per Kenneth. Prima TV Italia 6 aprile 2017

11

Una stupida azione in un mondo brutto

Liz e Criss ricevono delle notizie inaspettate, mentre il TGS è a rischio di cancellazione. Kenneth aiuta Jack a scegliere un nuovo presidente per il network. Prima TV Italia 13 aprile 2017

12

Fessaggini!

Liz ha problemi con la sua nuova vita di madre casalinga. Jack esamina la sua vita mentre Tracy ha problemi a uscire senza Kenneth. Prima TV Italia 13 aprile 2017

13

L'ultimo pranzo

In questo finale della serie: La gang si riunisce per l'ultimo episodio di TGS. Prima TV Italia 20 aprile 2017