3rd Rock from the Sun - Una famiglia del terzo tipo

Follow!

Quattro alieni arrivano sulla Terra, assumono forme umane e si fanno chiamare Dick, Sally, Harry e Tommy, ovvero la famiglia Solomon. Il loro scopo è studiare la vita sul nostro pianeta, quello degli autori è di rendere evidenti con distacco ed ironia ingiustizie, tabù, piccole e grandi manie. Il titolo originale prende spunto dal modo in cui gli extraterrestri potrebbero vedere il mondo, un insignificante puntino blu, the third rock from the sun. “Una famiglia del terzo tipo” è una commedia sugli alieni, presi a pretesto per parlare degli uomini. Come spiega uno degli autori, “non c’è nulla di più alieno della verità assoluta”.

Rated with 8.4/10 by 43 users
Episode Description

1

Alieni terra terra

Tommy, Dick, Sally ed Harry sono Quattro alieni in missione temporanea sulla Terra. I quattro extraterrestri trovano un alloggio e anche un'occupazione. Dick, il capitano, attratto dal mondo degli umani e perdutamente innamorato dell'intrigante dottoressa Albright, decide di restare sulla Terra. Anche Tommy, Sally ed Harry non sembrano avere alcuna intenzione di ritornare nello Spazio.

2

Un bacio contagioso

Dick convince la dottoressa Albright a condurlo ad una cerimonia nuziale. Nel corso dei festeggiamenti, Dick, dopo aver coinvolto la sua accompagnatrice in situazione imbarazzanti, le dichiara il suo amore, ma poi si comporta come se nulla fosse accaduto. Tommy contrae il raffreddore da una compagna di classe e lo trasmette a Dick, Harry e Sally.

3

Età senza tempo

Dick fa la conoscenza della giovane Laurie per la quale prova un'immediata ed irresistibile attrazione. La differenza di eta' tra i due rappresenta pero' un problema per Dick il quale cerca di ringiovanire tingendosi i capelli e vestendosi in modo più' moderno. Per Dick sarà' un duro colpo quando Laurie gli presenterà' il suo fidanzato.

4

Che fatica essere donna

Dick incita Sally ad uscire con Brad un ragazzo che la corteggia. La serata va a gonfie vele e Sally attende con ansia che Brad la richiami. Quando ciò' non avviene, la giovane cade in crisi depressiva. Nina e la dottoressa Albright accorrono in suo aiuto.

5

Vizi umani

Dick diventa un accanito fumatore e presto si scontra con le regole che la società' impone ai fumatori. A causa di questo vizio si troverà' infatti coinvolto in una brutta avventura: resterà' chiuso in un palazzo per tre giorni. Sally, non vedendolo, si mette alla sua ricerca assieme ad Harry.

6

Il rivale

Mary Albright riceve la visita di Jeff Willis, un vecchio amico. Dick, convinto che Jeff voglia conquistare la donna, si ingelosisce tremendamente. In realtà' i due sono solo buoni amici. Jeff e' sposato, ma la moglie lo tradisce....

7

Alieni cosmetici

Mary Albright parte per un ritiro spirituale; Dick sente terribilmente la sua mancanza e cerca di convincere Nina a dargli il numero di telefono di Mary. Mentre Tommy stringe amicizia con August, una nuova compagna di scuola, Sally si da' alla vendita di cosmetici.

8

Misteri della vita

Dick, Harry e Sally incontrano ad una festa a casa del preside Summer il dottor Hanlin, odiato, ma adulato da tutti i partecipanti. Al termine del party, Hanlin muore d'infarto. Dick riceve una lettera postuma di Hanlin in cui gli chiede di tenere il discorro perché' e' l'unica persona che non ha mai finto di provare simpatia nei suoi confronti. Tommy invita a casa Cheryl con la scusa di farsi aiutare in matematica. August, sorprende i due, e risentita se ne va.

9

Incontri molto ravvicinati

Dick invita a cena Albright e Roy, il fratello della dottoressa. Roy corteggia Sally e le racconta di essere stato rapito dagli alieni e trasportato a bordo di un'astronave. Dick ed amici, incuriositi, cercano di saperne di piu' mentre la dottoressa, infastidita dal comportamento del fratello, cerca di impedirgli di raccontare la storia del suo rapimento. Sally, intanto, come responsabile della sicurezza, decide di uccidere Roy

10

Le bugie hanno le gambe aliene

Dick viene convinto con una serie di bugie a sostituirsi alla dottoressa Albright ad una noiosissima riunione scolastica. Scoperto l'imbroglio, dovra' confrontarsi con una realtà' a lui sconosciuta: la menzogna. Sally ed Harry invece, vorrebbero prendere la patente, ma si scontrano con gli addetti agli uffici della motorizzazione.

11

A scuola d' arte

Dick ed Harry si iscrivono ad una scuola d'arte per imperare a dipingere. Harry e' senza dubbio più' dotato di Dick il quale, amareggiato, rinuncia al suo sogno e, su consiglio della dottoressa Albright, si propone come modello.

12

Un freddo extra... terrestre

La dottoressa Albright deve recarsi a Chicago per ritirare una prestigiosa onorificenza. Dick si offre di accompagnarla. Purtroppo il loro viaggio viene interrotto da una tempesta di neve. Albright e Dick sono costretti a rifugiarsi in un bar dove Dick si improvvisa cantante di romanze per far piacere alla sua amata. Sally, intanto, alla vista della neve, crede che sia iniziata una nuova era glaciale.

13

Vicini di casa

Dick decide che e' giunto il momento di fare amicizia con il suo vicino di casa, Frank Muller. Sally, invece, prende lezioni di cucina dalla moglie di Frank. La situazione pero' precipita quando Dick si presenta a casa di Frank alle tre di notte.

14

Scambio d' identità

Dick, per fare bella figura con Mary, si mette a studiare i fatti e gli avvenimenti accaduti negli anni '60. Mary lo sorprende mentre legge un libro sulla beat generation e ricorda gli anni della contestazione e l'incontro con l'attivista Manny Rosenberg. La Albright si convince che Dick sia in realtà' Manny e che si celi sotto una falsa identità' per sfuggire all'FBI.

15

Il travestimento

Dick accusa Sally di essere una spendacciona. Sally decide allora di cercarsi un lavoro. Mary Albright e Nina invece partecipano ad una conferenza per sole donne tenuta dalla dottoressa Blumfeld. Per non sentirsi escluso, Dick decide di travestirsi da donna e assistere alla conferenza.

16

Antropologia

Sally conosce il professor Randell, insegnante di Tommy, e fra i due nasce l'amore. Dick saputo che Mary Albright ha un debole per il popolo italiano, inscena una serenata con tanto di mandolino e coretto per far colpo sull'amata.

17

Invito A Cena Con Rapina

Dick viene rapinato mentre sta prelevando dei soldi al bancomat. I Solomon vanno alla centrale di polizia per denunciare l'accaduto. L'agente Don si innamora a prima vista di Sally.

18

Crisi D' Identità

Harry entra in crisi quando si rende conto di essere l'unico componente dell'unita' aliena a non avere una mansione precisa. Dick cerca di aiutarlo a superare questo momento di sconforto, ma non fa altro che peggiorare la situazione tanto che Harry fugge di casa. Sally insiste con Randell per conoscere sua madre; l'incontro non e' dei più' felici, ma non intacca il rapporto tra i due innamorati.

19

Tutti Pazzi Per L'ufficio

Mary Albright ottiene la possibilità' di trasferirsi nell'ufficio di un collega che e' andato a lavorare dell'Università' di Princeton. Dick si dispera quando scopre che non dividerà' più' l'ufficio con la sua amata. Fa quindi di tutto per indurre Mary a rinunciare al trasferimento. Sally viene ricoverata in ospedale per una lieve commozione cerebrale.

20

L' Altro Dick

Proprio quando il suo rapporto con Mary si sta consolidando, Dick riceve dal capo generale (la testa gigante) l'ordine di rientrare alla base. Tommy lo informa che il suo sostituto e' già' arrivato. Dick lo incontra e trova un essere esattamente uguale a lui, ma molto malvagio che lo immobilizza e prende il suo posto
Episode Description

1

Ridateci il Vecchio Dick

Dick e' stato sostituito nelle sue mansioni di Comandante da un altro alieno, simile a lui nell'aspetto, ma del tutto diverso nel comportamento. Mentre Dick e' prigioniero in una cantina, il suo sosia tormenta Sally, Harry e Tommy con mansioni impossibili. Dennis Rodman appare come guest star.

2

Viva La Televisione

Tommy riesce a liberare Dick mentre il suo sosia si appresta a mettere in atto un diabolico piano: popolare lo stato dell'Ohio di creature da dominare coinvolgendo nel folle progetto la dottoressa Albright. Nel tentativo di fermare il rivale, Dick viene scoperto e immobilizzato, ma alla fine, grazie alle "tecniche psicologiche" apprese in televisione, riesce ad avere la meglio sul suo sosia e a rispedirlo nella galassia.

3

Il Raduno Degli Alieni

Dick ed i suoi amici decidono di partecipare ad un convegno sugli alieni che si terra' a Cleveland. Dick intende approfittare dell'occasione per rivelare alla dottoressa Albright la sua vera' identita', ma Sally, Harry e Tommy tentano in tutti i modi di dissuaderlo......

4

Verginita' Aliena

Sally, su consiglio di Dick, decide che e' giunto il momento di concedersi al suo fidanzato, Randall. L'impresa si rivela pero' più' complicata del previsto e non andrà' in porto. Sally, dopo lo smarrimento iniziale, sembra prenderla con filosofia e si mette alla ricerca di un nuovo fidanzato.

5

Molto Rumore per Nulla

Al fine di evitare inutili pettegolezzi, Mary decide di tenere segreta la sua relazione con Dick il quale, indispettito, su consiglio del professor Suter, assume un atteggiamento di indifferenza nei confronti dell'innamorata. Sally invece, pur di stare accanto alla sua nuova fiamma, l'agente Don, pensa di arruolarsi in polizia.

6

Candidato per Caso

I Solomon si trovano involontariamente coinvolti in una manifestazione di ecologisti che si battono per la difesa di un parco. In seguito ad un banale incidente, Harry si vede trasformare in un eroe ecologista dalla stampa e dai membri del partito indipendente che gli propongono di candidarsi per il consiglio comunale. Dick lo invita ad accettare la sfida.

7

Lezioni di Football

Dick viene coinvolto nell'organizzazione di una partita di football tra Pendelton e l'Ohio Western. Sally e Nina decidono di assistere all'incontro mentre Tommy invita alla partita la sua insegnante di canto di cui e' follemente innamorato. Tommy riceverà' una grossa delusione mentre Sally, con i suoi consigli, porta alla vittoria la squadra della Pendelton.

8

Alieno Prodigio

Dick decide di iscrivere Tommy alla Pickney School, una scuola per geni. Tommy si afferma subito come il miglior studente, ma questo scatena l'orgoglio narcisistico di Dick che gli rende la vita un inferno. Durante un test d'intelligenza, Tommy decide allora di deludere volontariamente Dick sbagliando tutte le risposte. Sally intanto conosce in un locale Glenn con cui inizia un'amicizia, ma uno spiacevole equivoco pone fine al loro rapporto.

9

Il Piccolo Ospite

Mary parte per assistere ad un congresso e Dick si offre di badare ai pesci del suo acquario. Purtroppo Dick mette nella vasca un pesce piu' grande che divora gli altri. Nel frattempo la signora Dupcek affida a Sally il suo nipotino di un anno. Sally si sente molto coinvolta nel suo ruolo di madre tanto che quando la Dupcek ritorna per prendersi il nipote, la giovane aliena si barrica in camera con il piccolo e rifiuta di uscire.

10

Una Donna Per Harry

I Solomon vengono presi alla sprovvista dal giorno del ringraziamento. Vedendo gli aeroporti affollati, il delirio nei supermercati e il deserto nella città', scambiano la festività' per il preludio dell'apocalisse. Una volta svelato il mistero, decidono di festeggiare il ringraziamento nel modo più' tradizionale, ma, per non incappare in errori madornali, invitano la signora Dupcek per copiare le sue mosse. La Dupcek si presenta con la figlia Vicki.

11

Umorismo Alieno

Mary Albright e' impegnata nell'organizzazione di una festa per raccogliere fondi da destinare alla scuola. Mary chiede la collaborazione di Ben Littmeyer, professore di sociologia, noto intrattenitore. Dick, geloso, cerca in tutti i modi di sostituirsi a Ben. La fortuna sembra essere dalla sua parte. Ben, infatti, viene colto da un improvviso malore che gli impedisce di partecipare alla festa.

12

Natale A Casa Solomon

E' Natale. I Solomon cercano di capire come gli esseri umani usino festeggiare questa importante ricorrenza. Sally trova lavoro in un centro commerciale come impacchettatrice mentre ad Harry viene affidato un impiego in qualita' di assistente di Babbo Natale, ma quando scopre che Babbo Natale non esiste si dispera. Tommy e' alla ricerca di un regalo per August convinto che questa ricambi il pensiero. Dick, nel tentativo di procurarsi un albero di Natale, tenta di abbattere quello del vicino e viene per questo multato. In seguito a cio', Dick sviluppa un atteggiamento negativo nei confronti del Natale che si riflette sui suoi rapporti con Albright e Nina.

13

Lezioni Di Umiltà

Dick entra in contrasto con la dottoressa Albright quando a quest'ultima viene affidato un posto auto nel parcheggio della Pendelton. Risentito, Dick protesta con il rettore Dewey il quale infastidito dalla sua arroganza lo licenzia. Harry viene colpito alla testa da un oggetto piovuto dal cielo; l'incidente gli provoca una temporanea amnesia. Si spaventa nel constatare di vivere in una famiglia composta da alieni e teme che questi stiano invadendo la terra. Dick trova un impiego da Rusty's, un venditore di hamburger; la dottoressa Albright cerca di convincerlo a presentare le sue scuse al rettore Dewey.

14

Romeo & Giulietta & Dick

Gli studenti della Pendelton hanno deciso di rappresentare in teatro la tragedia di Romeo e Giulietta. A Dick viene affidata la regia. La dottoressa Albright deve pagare millecinquecento dollari di multe arretrate e Don si offre di aiutarla. La signora Dubeck cade inspiegabilmente in un sonno lungo e profondo proprio nel momento in cui riceve la visita di alcuni vecchi amici.

15

Il Malato Immaginario

Dick si sloga la caviglia in seguito ad un banale incidente. Mary e i Solomon si danno un gran da fare per alleviare le sofferenze di Dick che pero' reagisce con egoismo: approfitta del suo stato e tiranneggia tutti. Quando poi il medico gli comunica che la caviglia e' perfettamente guarita, Dick non lo rivela a nessuno.

16

IL Matrimonio di Sally

Sally conosce Michael, un ragazzo francese che mira a prendere la cittadinanza americana. Per raggiungere il suo scopo, Michael chiede a Sally di sposarlo e la ragazza accetta con entusiasmo coinvolgendo i Solomon nei preparativi di nozze. Mary, gelosa, tenta di scoraggiare Sally. Per placare l'invidia della fidanzata, Dick decide di comprarle un anello, ma poi, sconvolto dagli elevati prezzi, rinuncia.

17

Scambio Di Ruoli

Dick e Mary cercano di ravvivare la loro relazione divenuta da tempo noiosa e monotona. Sally ed Harry si scambiano i rispettivi ruoli. Harry si occuperà' delle faccende domestiche che vedono impegnata quotidianamente Sally mentre questa trascorrerà' il suo tempo davanti alla televisione come solitamente usa fare Harry.

18

Viva Gli Animali

Dick investe con la propria auto Chippy, un piccolo scoiattolo. Sconvolto, porta dal veterinario la bestiola ed in seguito all'accaduto inizia una campagna personale a favore degli animali. Impone alla famiglia di liberarsi da qualsiasi oggetto che derivi dagli animali e a Mary un'alimentazione rigidamente vegetariana. Malgrado tutto ciò', il povero Chippy soccombe.Tommy e' assillato da un grave problema: ha litigato con August e vorrebbe rappacificarsi con lei, ma non sa come fare

19

L'Addio Al Celibato

Dick pretende di essere invitato ad una festa di addio al celibato organizzata dai suoi studenti. Dick si ritrova cosi' in un locale di strip-tease. Sentendosi fuori posto, Dick lascia la festa per raggiungere Mary la quale si trova in compagnia di alcuni astrofisici.....

20

Alta Società

La dottoressa Albrigh, desiderosa di entrare a far parte dell'alta società', organizza una festa di beneficenza per farsi conoscere dai membri di un club esclusivo della città'. La festa e' un successo e la dottoressa viene invitata dall'elegante signora Sinclair a fare una visita al club. Purtroppo Dick si aggrega

21

Lezioni Di Guida

Tommy prende delle lezioni di guida per conseguire la patente; Sally si offre di fargli fare un po' di pratica. Harry viene invitato da Vicki, la figlia della signora Dubcek, al ballo del raduno degli ex allievi. Alla festa, Harry si presenta in modo diverso ad ognuno degli invitati. Dick viene accusato di insensibilità'; Judith gli intima di frequentare un corso di addestramento alla sensibilità'. Dick, frequentando il corso, fa notevoli progressi, ma a Judith non basta.....

22

Traumi Infantili

Dopo aver litigato con Dick, Nina decide di smettere di fargli da assistente. Dick ripiega allora su Harry che si rivela ben presto un disastro. Dick decide allora che farà' a meno di un collaboratore, ma quando si trova alle prese con la fotocopiatrice e non sa come farla funzionare, corre da Nina pregandola di tornare a lavorare per lui.

23

15 Minuti di Celebrità

Al ristorante i Solomon si vedono cambiare tavolo per volere del direttore intenzionato a favorire Marl Hamill, star del telefilm Star Trek. Sally, indispettita, affronta Mark. Il suo gesto le porterà' fama e notorietà'. Dick, invidioso, vorrebbe fare qualche cosa per guadagnare la stessa stima di Sally.....

24

Attrazione Fatale

Sally raggiunge Don in un locale in cui i due fidanzati si sono dati appuntamento. Don e' senza divisa e Sally non lo riconosce. Si scopre cosi' che Sally e' esclusivamente attratta dalla divisa di Don il quale decide di non togliersela più.'

25

L'Incubo Di Dick

Mary, per questioni di lavoro, si appresta a partire per il Borneo. Al fine di dissuaderla, Dick decide di chiederle di sposarlo nonostante i Solomon non condividano la sua scelta. L'ardua decisione provoca in Dick terribili incubi. L'alieno, pero', non sapendo di possedere la capacita' di sognare, crede che la sua mente sia impazzita.

26

Proposta Di Matrimonio

Sally sogna di uccidere Don, ma essendo a lei sconosciuto la capacita' di sognare, crede di essere stata colpita dalla stessa malattia di Dick, malattia che porta alla pazzia. Tommy, preoccupato, assume il comando della missione e si mette in contatto col Capoccione Gigante il quale autorizza la partenza di tutta la squadra.
Episode Description

1

Una Moglie per Dick

I compagni di missione di Dick fanno ritorno sulla terra, con grande gioia del loro comandante. Harry, Sally e Tommy sono stati pero' costretti a portare dal loro pianeta anche Janet, nipote del grande capo, che dovrà assume il ruolo di moglie di Dick.

2

Fuga D'Amore

La vita di Dick è sconvolta dall'arrivo di Janet, nipote del grande capo, inviata sulla Terra per diventare moglie di Dick. Mary, appresa la verità', non esita a lasciare il fidanzato. Janet, intanto, esasperata dal comportamento dispotico di quanti la circondano, decide di andarsene.

3

Scherzi Da Alieno

Dick e la dottoressa Albright, nonostante si siano lasciati, continuano a farsi scherzi di cattivo gusto. Mary convince Sally a frequentare un corso di yoga. Tommy viene contattato da una banda musicale che lo vuole come chitarrista.

4

I Genitory Di Mary

In occasione della visita dei genitori di Mary, Martha e George Albright, Dick e Mary decidono di fingersi ancora fidanzati. Dick sta al gioco perché' spera di riconquistare la sua amata, ma le sue aspettative verranno deluse. Nina propone a Sally di andare a vivere con lei.

5

La Visita Medica

Dick, come tutti i professori della scuola, deve sottoporsi alla visita medica, ma continua a rimandare. Messo alle strette da Nina, si presenta dal dottor Howard, ma fugge via terrorizzato. Nel frattempo fervono i preparativi per la notte di Halloween. Dick andrà' alla festa organizzata dalla scuola a cui saranno presenti anche Mary, Nina e il temuto dottor Howard.

6

Moby Dick

Dick, depresso a causa della rottura con Mary, cerca consolazione nel cibo ingrassando a vista d'occhio. Nina lo convince a frequentare un gruppo di sostegno e, con sua grande sorpresa, Dick trova anche Mary nel gruppo. Tommy sospetta che August lo tradisca ed Harry si offre di pedinarla.

7

Giustizia e' fatta!

Dick viene convocato a far parte di una giuria popolare che deve decidere dell’innocenza o della colpevolezza dell’imputato Chris Foster. Dick cerca in ogni modo di non far condannare l’imputato, sulla cui colpevolezza, peraltro, non sembrano sussistere dubbi e, alla fine, riuscirà a far invalidare il processo.

8

Chi Trova un Amico...Trova un Alieno

Dick si rende conto di non avere amici e cosi' decide di stringere amicizia con Don. Dick e' pero' geloso dell'attenzione che Don riserva ad Ernie e litiga con il nuovo amico. Sally capisce che Seth e' un ipocrita e tronca con lui ogni rapporto.

9

I Sette Vizi Capitali

I Solomon, riuniti a cena, ricordano le avventure sentimentali che li hanno visti protagonisti da quando sono 'atterrati' sulla terra. Dick rivive il suo primo incontro con Mary; Harry la sua scappatella con la figlia della Dubcek e Sally la sua storia d'amore con il professore di Tommy.

10

Un Rivale In Famiglia

Tommy invita Mary ad uscire; Dick sospetta di avere un rivale, ma non ne conosce l'identità'. Sally trova un impiego e non ha più' il tempo di cucinare per la famiglia. I Solomon sono quindi costretti a ricorrere ai cibi surgelati

11

Crimini Dell'Altro Mondo!

Dick decide di aiutare Eddie, un piccolo delinquente, a reinserirsi nella società'. Eddie viene quindi ospitato in casa Solomon, ma quando viene rubata la macchina di famiglia, tutti accusano il ragazzo del furto.

12

Dick A Rotelle

In seguito ad un banale incidente, Dick e' costretto a ricorrere per un breve periodo all'uso della sedia a rotelle sperimentando cosi' la triste condizione delle persone diversamente abili.

13

Pianeta donna

Mentre Dick impara a non abbattersi di fronte alle difficoltà', Harry e Tommy scoprono quanto possono essere ingrati gli essere umani.

14

Le ragazze dello spazio sono facili!

La città di Rutherford è improvvisamente invasa da una miriade di donne bellissime che accettano volentieri anche la corte di uomini comuni. Don viene sedotto da Kirsta, Harry si invaghisce di Marscha e Tommy, nonostante la sua giovane eta', inizia a frequentare Chloe una splendida ragazza molto più' grande di lui.

15

Il super bowl

Le splendide ragazze che hanno invaso la città' di Rutherford si rivelano delle venusiane decise a conquistare il mondo. Harry riesce a carpire alcune informazioni a Marscha (Cindy Crawford) e scopre che l'obiettivo del facinoroso gruppo e' lo stadio di San Diego dove si disputa un'importante partita di super bowl a cui assisteranno anche Mary e Nina.

16

Un bebe' per i solomon!

I Solomon ricevono la visita di Picchio, il cagnolino alieno di Harry che ha assunto sembianze umane trasformandosi in un affascinante giovane. Sally scopre il meraviglioso mondo delle donne in gravidanza. Per capirne di più', finge di essere incinta. La dottoressa Albright, Nina e Don le credono.

17

Amore occasionale

Mentre fa la fila per entrare al cinema, Dick conosce Anita. Tra i due scocca immediatamente la scintilla e, finita la proiezione, si appartano in macchina per godere di un po' di intimità'. Il giorno dopo Dick racconta tutto a Mary e a Nina, oltre che ai suoi allievi. Scopre cosi' che Anita e' la madre di Bug.

18

Ritorno di fiamma

Un venerdì' sera, Dick, dopo essersi procurato dello champagne, invita Mary per un romantico pic nic al chiaro di luna. Mary e' renitente, ma quando finalmente i due decidono di uscire si accorgono di essere rimasti chiusi dentro alla biblioteca e non resta loro che aspettare che la scuola riapra il lunedì' seguente. In mancanza d'altro si ubriacano con lo champagne e al risveglio si rendono conto di essersi lasciati andare per gli effetti dell'alcol finendo l'uno nelle braccia dell'altra.

19

Tommy va in pensione

Tommy stanco dei suoi ritmi di vita piuttosto stressanti, decide che e' giunta l'ora di andare in pensione e si ritira in un ricovero per anziani, ma dopo breve tempo precipita nell'apatia e capisce di non poter sopportare la noia di quel luogo.

20

Relazioni pericolose!

Mary riceve la visita di suo padre George, che ha appena lasciato la moglie. Quando Sally incontra il maturo signore, se ne innamora a prima vista, prontamente ricambiata. Cosi', con grande disappunto di Mary, i due iniziano a frequentarsi. Fortunatamente alla fine la ragione ha il sopravvento e George decide di tornare all'ovile.

21

Un fisico alieno

Nella scuola di Tommy si festeggia la "giornata della carriera". Dick entra in crisi perché si rende conto che la professione di "fisico" non è molto apprezzata dai ragazzi. Il fascino della divisa da poliziotto colpisce anche lui, che convince Don a partecipare all'interrogatorio di un uomo, sospettato di aver compiuto una rapina

22

Cambiamo casa!

Dick e famiglia si lasciano coinvolgere dalle statistiche degli americani medi e decidono di conformarsi alle regole e alle leggi del mercato. Cominciano ad operare drastici cambiamenti decidendo, per prima cosa,di traslocare in un appartamento più grande e vestire come la media borghesia americana. Addirittura Tommy si taglia i capelli.

23

Il nuovo extraterrestre

Alla scuola dove insegnano Dick e Mary arriva Liam Neesam, prestigioso cattedratico dal carattere piuttosto stravagante. Dick sulle prime ne è geloso, ma poi rimane affascinato dalla personalità di Neesam e cerca di farselo amico. Nel frattempo, anche Sally è gelosa di Don che canta in un locale suscitando l'entusiasmo di donne e ragazzine.

24

I crackers della discordia

Mentre Dick è alle prese con l'antipatia che suscita in Lucy, la cassiera della mensa, Harry riesce finalmente a superare gli esami per il diploma. Sally, fidanzata ormai da due anni, non ha ancora baciato l'agente Don. Per prepararsi al grande passo, comincia a leggere romanzi d'amore, riuscendo solo a complicare le cose e a confondere le idee allo sventurato fidanzato...

25

Il re della foresta

Dick impone alla famiglia un fine settimana in campeggio per ritrovare il piacere di "stare in famiglia". Poi, non resiste alla tentazione di invitare anche Mary. La convivenza si rivela piuttosto infelice e alla fine sarà proprio Dick a farne le spese.

26

Il video della scuola

Nina viene lasciata dal suo ragazzo proprio quando deve andare dal dentista per l'estrazione di un dente del giudizio. Harry si offre di accompagnarla e da quel giorno i due sono inseparabili. Nel frattempo, all'università di Pendelton si deve realizzare un video promozionale per eventuali studenti.

27

Il rapimento

Dick organizza una festa per il secondo anniversario del suo rapporto con Mary Albright, ma lei, troppo impegnata nelle questioni di lavoro, se ne dimentica completamente. A Rutherfonrd torna Vicki, figlia della signora Dubcek che confessa di averlo tradito. Randy, ex fidanzato di Vicki, minaccia Harry
Episode Description

1

Un alieno da baraccone

Harry sembra misteriosamente scomparso nel nulla. Vichy, preoccupata, consulta una medium la quale sostiene di "vedere" Harry alla fiera di una grande città'. Harry sta infatti facendo carriera come fenomeno da baraccone.

2

La prima volta di Sally

Mary viene nominata presidente della facoltà' d'arte e scienze. Dick approfitta del trasferimento della fidanzata per licenziare Lucy, addetta alla gestione della mensa universitaria. Mary va su tutte le furie e lo costringe a scusarsi con la donna. Sally trascorre la sua prima notte d'amore con Don.

3

La promozione

Sally, gelosa del passato sentimentale del fidanzato, convoca tutte le ex di Don per metterle a confronto. Dick viene incaricato da Mary di organizzare una serata per la raccolta fondi destinati al restauro della statua dell'Ammiraglio Pendelton.

4

Gadget dipendenti

Dick e famiglia trovano nelle confezioni degli hamburger riproduzioni giocattolo di animaletti vari. Ben presto vengono a sapere che tutti gli abitanti della città' collezionano animaletti e alcuni esemplari, ritenuti introvabili, valgono un sacco di soldi.

5

La macchina dell'amore

Dick si innamora, ricambiato, di Jennifer, la nuova professoressa di letteratura. Sally vorrebbe vedere Eric e Nina insieme, ma i due non sembrano piacersi troppo.Tommy e' in crisi perché' si e' sottoposto al test della "macchina dell'amore" con risultati disastrosi.

6

Rime e baci!

Dick scopre che la sua infatuazione per Jennifer sta scemando e torna quindi da Mary la quale lo accoglie con scarso entusiasmo.Tommy, Harry e Sally si divertono a modificare l'arredamento del loro appartamento.

7

Voglio Mary!

Dick cerca di liberarsi di Jennifer, ma cambia idea quando realizza che può' servirsi di lei per recuperare il rapporto con Mary. Quest'ultima, intanto, su consiglio di Nina, fa il possibile per riconquistare Dick, ma va su tutte le furie quando scopre che l'uomo esce ancora con Jennifer. Nel frattempo Sally, Harry, Tommy e Don si divertono a giocare a bowling.

8

Foto piccanti

A Sally viene proposto di posare nuda per una rivista. Don resta senza parole e anche Dick e' turbato. Il suo stupore aumenta ancora di più' quando scopre che vent'anni prima Mary Albright ha posato per delle foto osé'. Tommy si prende una cotta per Alissa, una sua compagna di scuola.

9

Festa di capodanno

I Solomon si organizzano per festeggiare alla grande il capodanno. Mary decide di dare un grande party mentre Harry, in collaborazione con Tommy, vorrebbe festeggiare nel locale in cui lavora. Harry chiede inoltre al titolare del locale di assumere la signora Deguzman e Larry, due simpatiche persone, conosciute quando frequentava la scuola serale.

10

Scambio di corpi

Dick e Sally restano sbalorditi quando apprendono che il loro capo generale ha deciso di esaudire un loro desiderio espresso tre anni prima: scambiarsi i corpi. Ciò crea una situazione piuttosto imbarazzante soprattutto quando Dick e Sally entrano in contatto con i rispettivi fidanzati Mary e Don. Alla fine Dick e Sally chiedono ed ottengono di potersi riappropriare del loro corpo originario.

11

La zia di Florence

Dick riceve per sbaglio una lettera, indirizzata ad un suo omonimo, che contiene un invito ad una riunione di famiglia. Dick ed i suoi amici decidono di prendere parte all'incontro. I Solomon vengono accolti con entusiasmo dalla sconosciuta famiglia, solo un certo Jacob si mostra ostile nei loro confronti.

12

Evasori fiscali

Dick deve compilare la dichiarazione dei redditi e chiede aiuto a Mary. Dopo una lunga serie di calcoli, Mary comunica a Dick che deve pagare tutte le tasse che non ha mai pagato. Dick per tutta risposta cerca qualsiasi voce deducibile per risanare il debito ma si fa prendere la mano e presenta un rimborso esagerato.

13

Due fedi in orbita

Don chiede a Sally di sposarlo ma la ragazza è molto combattuta. Nel frattempo Dick deve vedersela con Harry che, coalizzato con Vicky e sua madre, cercano con ogni mezzo di fargli pagare gli affitti arretrati. Tommy invece è alle prese con le solite pene d'amore a causa di una simpatica e...sospesa compagna di classe.

14

Complotto all'Università

Dick sospetta che Judith stia tramando alle spalle di Mary e convince la fidanzata ad entrare di notte nell'ufficio della collega per esaminare alcuni documenti. Ma mentre i due sono all'opera, arriva la polizia e Mary viene arrestata. Vicki porta Sally al casinò per dimenticare Don.

15

Separati in casa

Dick sente che il suo controllo sulla missione perde I pezzi questo a causa del fatto che Sally vuole andare via di casa, e Harry sta prendendo in considerazione l’idea di fare un bambino con Vicki.

16

Superstizione

Dick riceve una lettera che lo invita a spedire altrettante lettere a dieci amici altrimenti verrà' perseguitato dalla sfortuna. Mary, non essendo superstiziosa, getta la lettera, ma, appena uscita dall'ufficio, scivola e si frattura alcune costole. Da questo momento in poi la donna si troverà' a combattere contro la sfortuna.

17

Alta tecnologia

Dick ha deciso di imparare ad usare il computer; ne acquista quindi uno super-potente ed inizia a trascorrere intere giornate davanti al video. Alla fine si appassiona talmente tanto che decide di dare lezioni d'informatica ai suoi studenti. Vicki, desiderosa di avere un figlio, convince Harry ad andare dal dottor Howard per sottoporsi ad alcuni esami.

18

Mafia e bistecche

Mary invita Dick a riflettere sulle difficoltà di comunicazione che hanno da un po’ di tempo. Per risolvere i loro problemi, lo convince a partire con lei per la fattoria Mason, dove le coppie escono dalla crisi con una moderna terapia di gruppo.Harry e Vicky si aggregano nell’avventura. Sally incontra in un ristorante Sammy il “macellaio” Marchetti che comincia a farle una corte serrata.

19

Una cameriera per tutti

Da quando Sally ha lasciato casa Solomon, i tre uomini, rimasti soli, non sanno tenere la casa in ordine. Dick, su consiglio di Mary, prova la sua domestica, Cathy. I Solomon sono talmente soddisfatti di Cathy che decidono di assumerla a tempo pieno. Questa decisione scatena la gelosia di Sally e la rabbia di Mary.

20

La cacciatrice di alieni

Dick viene avvicinato da Charlotte, una presunta giornalista, che desidera intervistarlo dopo aver letto i saggi pubblicati. In realtà Charlotte è una cacciatrice di alieni e riesce ad infiltrarsi a casa di Dick il giorno del suo compleanno, a cloroformizzare tutti gli ospiti per poter finalmente sezionare Dick e corroborare la sua tesi sugli alieni.

21

Il libro della discordia

Un collega di Dick, il Dottor Strudwick, scrive un libro di fisica e ciò suscita la gelosia di Dick. Questi, dapprima replica al collega con un suo libro, ma quando si rende conto che le sue teorie “avveniristiche” lo costringerebbero a portare alla luce le sue origini “aliene”, è costretto a passare ad altre misure.Quando scopre che la figlia di Strudwick esce con Tommy, decide di vendicarsi….. Intanto, Sally e Don hanno ripreso a frequentarsi…

22

Il senso della vita

Sally, Harry e Tommy discutono con un cameriere sulla prenotazione di un tavolo al ristorante, e, durante la discussione, il lampadario si stacca dal soffitto e crolla proprio sul tavolo conteso. Questo episodio cambia drasticamente la vita dei Solomon. Harry e Tommy riescono ad apprezzare anche le più piccole cose, Sally decide di dedicarsi agli altri. Dick, invece, non viene contagiato da questa riscoperta dei valori più semplici.

23

Il capoccione gigante

Alissa si prepara con grande emozione a partecipare al ballo studentesco. Tommy, pur non condividendo il suo entusiasmo, chiede ad Harry di insegnargli a ballare. Nel frattempo arriva una notizia clamorosa: il Capoccione Gigante (William Shatner), insoddisfatto dei risultati ottenuti finora dalla missione, sta arrivando sulla terra.

24

Fecondazione aliena

Il Capoccione Gigante (William Shatner) si auto-invita al ballo studentesco e riesce a rovinare la serata a Tommy ed Alissa che, nonostante tutto, si aggiudicano il titolo di re e regina della festa. Il Capoccione Gigante rapisce Vicki e la 'rispedisce' sulla terra dopo un’infuocata notte di passione. Al ritorno, Vicki non ricorda niente dell’avventura, ma si ritrova improvvisamente incinta e sul punto di partorire.
Episode Description

1

L’erede di E.T.

Vicki decide di vendere lo scoop del suo concepimento alieno ad un giornalista e i Solomon cercano in tutti i modi di boicottarla. Ma il bambino che Vicki partorisce e' normalissimo e il giornalista non crede alla sua storia.

2

Sesso e volentieri

Dick apprende che anni fa Mary ha avuto una relazione con Strudwick. Dick comincia allora a pensare come potersi vendicare di colui che considera il suo nemico numero uno e decide che la cosa migliore da fare è sedurre la moglie di Strudwick. Ma il suo piano non funzionerà', anzi.....

3

Cara vecchia Rambler

Dick si schianta contro un albero con la sua Rambler. La macchina è danneggiata a tal punto che, piuttosto che farla riparare, Dick si lascia convincere ad acquistarne una nuova. All'inizio sembra un'ottima idea, ma ben presto tutti i Solomon cominciano ad avere nostalgia del loro vecchio macinino.

4

Un weekend in giallo

Mary Albright invita i Solomon a trascorrere il week-end in una villa dove si svolge uno spettacolo a sfondo poliziesco durante il quale il pubblico interagisce con gli attori. Ma a causa della poca esperienza delle cose terrestri e complice un malore di Mary, i Solomon si convinceranno di essere al centro di una rete di delitti e manderanno all'aria la rappresentazione.

5

Questione... di immagine

Avvilito dal fatto di non essere considerato l'uomo più sexy del mondo, Dick decide di ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica per cambiare viso. Mary si oppone, ma Dick non sente ragioni il suo motto è: l'apparenza, prima di tutto.

6

Razza bianca razza nera

Dick viene a conoscenza dei soprusi, a lui completamente sconosciuti, commessi nel corso dei secoli dagli uomini di razza bianca nei confronti delle minoranze. Questo gli causa un forte senso di colpa, aggravato dal fatto che è stato lui stesso a scegliere il colore della propria pelle. Nel frattempo Sally, Harry e Tommy partecipano ad un corso di poesia.

7

La pillola della discordia

Sally decide di prendere la pillola anticoncezionale, ma non ne parla con Don perché teme che potrebbe rimanere male. Ma gli effetti collaterali si rivelano disastrosi, sbalzi d'umore, fame ad oltranza, e Don comincia ad avere dei sospetti. Nel frattempo Dick vuole dimostrare a Mary di essere un uomo generoso, ma ha qualche difficoltà a capire il concetto di mancia.

8

Aste mantelle e carità'

Dick impara il significato di 'donare'; la nuova esperienza lo sorprenderà piacevolmente. Don scopre, invece, a sue spese che l'amata Sally russa … e tanto! Tommy ed Harry s'impegnano a riscrivere il Prospetto di Missione andato perduto, ma con scarsi risultati.

9

Il documentario

Mary Albright intende girare un documentario sulla tipica famiglia americana e prende come riferimento i Solomon. Ciò crea un notevole sconvolgimento all'interno del nucleo dei Solomon.Harry si finge alcoolizzato,Sally omosessuale e Tommy vittima delle percosse del padre.

10

I nuovi amici

Mary e' stanca di frequentare sempre le stesse persone e convince Dick ad uscire con un'altra coppia: Gwen e Larry. All'inizio pare andare tutto a meraviglia, ma piano piano i nuovi amici si allontanano. Dick scopre che mal sopportano Albright; cerca allora di correre ai ripari, ma poi caccia i presunti amici e resta solo con la sua compagna.

11

L’amore al tempo degli alieni

E' la vigilia di San Valentino; Dick, Sally e Tommy sono animati dalle migliori intenzioni e vorrebbero far passare una ricorrenza indimenticabile ai rispettivi partner, ma la loro imperizia sulle cose dell'amore li porterà a risultati catastrofici.

12

La regina dell'universo

Il Capoccione Gigante torna sulla Terra in cerca del figlio che ha avuto da Vicki Dubcek. Le sue intenzioni sono quelle di portarlo con sé ed addestrarlo a divenire - in futuro - il nuovo sovrano della galassia. Sfortunatamente, Vicki non sembra essere d'accordo e, per convincerla, il Capoccione incarica Dick di escogitare un sistema per far sì che la donna ceda alle sue richieste.

13

Fantasia o realtà'

Dick Solomon sogna di trascorrere un'appassionante notte d'amore con la sua segretaria Nina. Sconvolto al pensiero di poter fare sogni a sfondo erotico, si confida con Mary la quale gli fa una tremenda scenata di gelosia. Sally decide di diventare "donna" a tutti gli effetti.

14

Azioni che passione!

Dick scopre un modo facile e riposante per diventare ricchi: il mercato azionario, ma nella sua folle ingenuità acquista a caso e proprio nel momento meno opportuno. Ciò lo porterà' al fallimento.

15

Beata gioventù

Nell'osservare i suoi studenti che si divertono durante le vacanze di primavera, Dick è assalito dal rimpianto per la giovinezza che non ha mai vissuto. Cercherà di recuperare il tempo perso, ma l'esito sarà catastrofico. Nel frattempo in casa Solomon si installa un alto funzionario di polizia che dà la caccia ad un produttore di videocassette pirata.

16

Il nuovo rettore

Dick e colleghi sono scontenti del nuovo Rettore. Da qui la brillante idea: presentare dimissioni di massa per costringerlo a cedere alle loro richieste. Ma all'ultimo momento Dick ritirerà le proprie scatenando le ire di tutti gli altri.

17

Sfida all'ultimo swing

Volendo vincere ad ogni costo una gara di ballo, Dick invita Mary a fare coppia con lui ma, quando vede che la donna non riesce a "stargli dietro", non ci pensa due volte a scaricarla e a rivolgersi alla collega Nina.

18

Un’esperienza...profonda

Dick ed Harry cadono in una buca. Arrivano i soccorsi, ma il loro recupero non sarà una cosa breve, anzi, si sparge la voce e in breve tempo si assembrano parecchie persone sul luogo dell'incidente. Sally si aggrega alla squadra di soccorso....

19

L’ora della verità

Frank Cooper, ex allievo di Mary, arriva alla Pendelton per una serie di conferenze e Dick si ingelosisce subito della complicità che c'è tra i due. Decide allora di affrontare il presunto rivale il quale gli confessa di non avere interesse per Mary perché appartiene ad un mondo diverso.

20

Il Malato Immaginario

Dick si rende conto che, fingendo di essere influenzato, può prendersi dei giorni di malattia all'università e starsene in panciolle a divertirsi come meglio può. Nonostante abbia intrapreso questa crociata per conto proprio, ben presto Dick si trova affiancato da Albright e da Strudwick con i quali crea una vera e propria squadra di assenteisti.

21

Rivelazioni

Il Grande Capoccione Gigante torna sulla Terra assieme alla moglie Vicky. Mentre il primo dimostra un morboso affetto nei confronti di Dick, la seconda cerca di sedurre Harry.

22

Il discorso di Tommy

Dopo aver rivelato a Dick di essere suo padre, il Grande Capoccione Gigante cerca di esercitare su di lui la propria potestà intimandogli di lasciare Mary. Nel frattempo Sally manda all'aria i piani di Vicky, intenzionata a disintegrare Janice durante il discorso di diploma di Tommy.
Episode Description

1

La sorella di Mary

I nostri fanno la conoscenza di Renata Albright, ricchissima sorella di Mary, con la quale ha un rapporto assai conflittuale. Dick si offre di sedurre e abbandonare Renata per vendicare i torti subiti dalla sua fidanzata, ma il suo arguto piano prende una piega inaspettata...

2

Chi ha paura di Harry e Sally?

Dick e Strudwick sono convinti che Tommy e Alissa siano fuggiti di casa per sposarsi di nascosto a causa di una presunta gravidanza della ragazza. Ovviamente i due fidanzatini, impegnati nella visione di un film del terrore, sono completamente all'oscuro delle preoccupazioni dei rispettivi genitori.

3

Una vita

Tommy decide di seguire le orme di Jack Kerouac ed in compagnia di Harry comincia a vagabondare in cerca di nuove esperienze. Nel frattempo Sally e Don escono con Albright e Dick. I quattro finiscono a parlare di sesso con conseguenze imprevedibili.

4

Viaggio nella grande mela

I Solomon vengono catapultati in un universo parallelo e si ritrovano a New York a vivere un'esistenza parallela. Dick è un noto penalista, Sally giornalista specializzata in rubriche e libri sul sesso, Harry il presidente di un network, Tommy un giovane attore emergente e Don addirittura il sindaco.

5

Nostalgia di casa

L'avventura a New York continua, ma i Solomon cominciano a rimpiangere la vita più semplice di Rutherford.Sally scopre di essere l'amante di Don,che la illude da anni con la promessa di lasciare la moglie.Harry e Tommy diventano cinici e Dick vuole conquistare a tutti i costi Mary.

6

Mestieri... dell'altro mondo

Tommy, che deve scegliere l'università, assiste a una lezione di Dick e lo accusa di essere un pessimo insegnate. Sally convince Don ad accettare un lavoro che dovrebbe renderlo potente, ma il poliziotto si ritrova alle prese con...dei salami.

7

Molestie sessuali

Tommy, con il benestare di tutta la famiglia, decide di andare al college, per esplorare in prima persona, il mondo degli studenti e fare questa nuova esperienza. Ma Dick, dopo l'entusiasmo iniziale, comincia a sentire la mancanza di Tommy, e cerca di farlo cacciare dal college con tutti i mezzi.

8

Spirito patriottico

I Solomon assistono impietriti all'inno nazionale americano e cercano di capire meglio il patriottismo statunitense. Da questo momento, cercheranno di seguire la regola che tutti gli uomini, tutti cittadini americani sono uguali. Dick scopre con sua grande sorpresa che Tommy lo ha fornito di un passaporto canadese.

9

Chi scava, trova ... la luna nuziale

Dick accompagna Mary ad uno scavo archeologico nella terra degli indiani Pawchuk. Nel frattempo il resto della combriccola approfitta della sua assenza per trasformare le casa in un albergo.

10

Magie aliene

Dick scopre un passione per la magia e riesce a coinvolgere anche Sally. Il duo si esibisce in un locale di quart' ordine, riscuotendo un grande successo.Ma con il successo arrivano anche gelosie e invidie, foraggiate da Cy Spurndle, proprietario del locale.

11

La chiromante

Mary e Dick vanno da una chiromante per farsi leggere il futuro e il nostro amico fraintendendo le parole della veggente si convince che la missione stia per terminare. Inizia così a cercare un suo degno successore che ami Mary come lui sa fare, ma non trova nessuno all'altezza.

12

Uragano Sally

Sally viene assunta in un canale televisivo come meteorologa, e scopre che una catastrofe naturale sta per abbattersi sulla sua cittadina Dick, nel timore che l'eccessiva accuratezza delle sue previsioni possa compromettere la sua identità segreta, la convince a non diffondere la notizia.

13

Un concerto da non perdere

A Dick viene fatto notare quanto sia egocentrico e poco sensibile nei confronti di Mary, di cui ignora gusti e inclinazioni. Per recuperare, Dick si sforza di interessarsi a Mary, e per farle piacere, si procura perfino i biglietti per il concerto del suo cantante preferito.

14

Di mamma ce n'è' una sola

Harry e Sally fanno arrivare per sbaglio un alieno sulla terra e Dick per punizione, li obbliga a occuparsi di lui. Nel frattempo Albright riceve la visita della insopportabile madre che in breve tempo arriva ai ferri corti anche Dick.

15

La multiproprietà

Dick acquista un villino in multiproprietà e dopo averne venduto la metà a Don costringe Sally e Mary ad accompagnarli per una breve vacanza. Ma la casa è terribilmente piccola e i quattro si ritroveranno in un mare di guai.

16

Cibo per l'anima

Attraverso la lettura di un saggio Dick scopre il segreto della felicità permanente ma finisce per trovarla assai noiosa. Nel frattempo Sally si impegna per fare ammettere Tommy in un club studentesco mentre Harry è alle prese con la tinteggiatura di un soffitto.

17

L’ammiratore segreto

Torna John Cleese, ex membro dei Monty Phyton, nel ruolo dell'alieno nemico di Dick, Liam Neesam. In questa prima parte, Dick scopre delle lettere d'amore indirizzate a Mary da un ammiratore segreto che si fa chiamare Scoochie...

18

Pianeta Mondoscimmia

Scoochie rivela la sua vera identità': e' Liam, l'alieno che si e' già presentato a Rutherford, nelle vesti di professore. Liam tenta di sedurre Mary la quale sembra cedere al suo fascino. Ma Dick non ha certo intenzione di farsi da parte.

19

La Confessione

Dick trasforma Liam in scimpanzé', ma Mary assiste alla scena. A questo punto Dick e' costretto a confessare a Mary di essere un alieno. I Solomon, intanto, apprendono una cattiva notizia: sono richiamati sul loro pianeta e i loro corpi mortali stanno per dissolversi.

20

Addio, pianeta terra!

Richiamati nel loro pianeta dal Capoccione gigante, i Solomon si preparano mestamente al ritorno. Per festeggiare l'ultimo giorno sulla terra, decidono di organizzare una grande festa per salutare gli amici umani. Mary decide di partire con Dick e gli altri per la lontana galassia. Sally, nel frattempo, sfrutta le sue ultime ore sulla terra nel tentativo di addestrare Don e di farlo diventare un vero poliziotto.