Ally McBeal

Follow!

Ally Mc Beal è una giovane avvocatessa di 28 anni. Lasciato il suo lavoro all'interno di un promettente studio legale, a causa di alcune presunte molestie subite da parte del capo, Ally inizia a lavorare presso un suo vecchio compagno di università. Ma il destino è in agguato: Ally si ritroverà faccia a faccia con il suo primo ed unico amore, Billy Thomas, che lavora nello stesso studio e che ora è felicemente sposato con Georgia. E questo è solo l'inizio ... Una commedia tra il sentimentale ed il surreale dove anche i più intimi pensieri della protagonista prendono vita sullo schermo.

Rated with 7.5/10 by 29 users
Episode Description

1

La vita e i processi di Ally McBeal

Bill Maher hosts a special episode of the show where he interviews the cast after almost two seasons.
Episode Description

1

Un incontro fortuito

Ally, avvocato, entra in un famoso studio. Ma per poco: un socio la molesta e lei lo denuncia. La difende Billy, avvocato di grido e suo ex.

2

Vizi privati

Ally scopre che un potenziale cliente dello studio ha baciato Whipper, giudice e compagna di Richard. John Cage, l'altro socio fondatore viene arrestato per essersi fermato con una prostituta. Ally e Billy lo difendono. Ally scopre che Billy, durante il suo addio al celibato, ha fatto sesso con una spogliarellista.

3

Discriminazione

Inaspettatamente la cena organizzata da Richard va a buon fine e Ally comincia a provare qualcosa per Ronald. Il primo appuntamento "ufficiale" tra i due, tuttavia, si conclude solo con un misero bacio sulla guancia, che lascia la ragazza molto delusa e dispiaciuta. Come se non bastasse Ally, nel difendere una giornalista licenziata perché ritenuta troppo giovane, dovrà vedersela con il vecchio socio che l'ha molestata, provocando il suo precedente licenziamento. Ancora una volta la giovane avvocata dovrà cercare di districarsi nel delicato intreccio tra carriera e vita affettiva.

4

Affari di Cuore

Il Professor Dawson è morto e la notizia sembra sconvolgere Ally più del previsto. La donna aveva avuto una coinvolgente storia d'amore con il suo insegnante. La vedova di Dawson chiede ad Ally di pronunciare un discorso durante il funerale, mettendo così seriamente in imbarazza l'avvocatessa.

5

Un team vincente

Ally ha uno scontro al supermercato con un'altra cliente e la fa cadere. In seguito, la donna malcapitata denuncia Ally, ma la causa finisce in fretta perché il procuratore è Renee, amica nonché coinquilina di Ally. Ma il procedimento va avanti quando Whipper decide di avviare un'inchiesta sulla vita di Ally.

6

La promessa

Ally affronta con John una causa in tribunale che vede alla sbarra una donna che è accusata di prostituzione. Cage vuole convincere la giuria che non è punibile in quanto tutte le donne, prima o poi, usano il sesso. Ally salva la vita ad un avvocato che, nonostante stia per sposarsi, vuole un appuntamento.

7

Benvenuta Georgia!

Ally si occupa del caso di una donna ebrea, la quale si sta per risposare. Secondo la legge ebraica, per farlo, questa deve chiedere il consenso al suo ex-marito che però giace in coma. Richard decide di assumere Georgia, dopo che il suo datore di lavoro l'ha allontanata a causa della gelosia della moglie.

8

La causa di Elaine

Elaine cita lo studio "Cage & Fish" in quanto gli uomini dello studio, a suo dire, dedicano troppe attenzioni alla nuova ragazza che consegna la posta. Fish si occupa di un caso di divorzio. Billy confessa ad Ally di pensare ancora a lei, così i due decidono di imporsi delle limitazioni per evitare inconvenienti.

9

Barzellette

La ragazza che consegna la Posta ora intenta causa allo studio, in quanto le donne che lavorano in ufficio hanno creato nei suoi confronti un ambiente ostile. Ally fa una scommessa con Renee: la ragazza dovrà raccontare davanti a tutti una barzelletta sporca.

10

Il travestito

Lo zio di Richard è deceduto ed ora l'avvocato vuole tenere una commemorazione. Ma il prete si rifiuta in quanto teme che Richard possa esternare l'avversione che il morto provava per le persone basse. Ally deve occuparsi di un caso di adescamento che ha per protagonista un giovane travestito.

11

Matrimonio a tre

Ally e John debbono occuparsi di un caso decisamente insolito: un uomo vuole essere legalmente unito con le due donne che convivono insieme a lui. Georgia affronta Billy ed Ally. Whipper vorrebbe un impegno da parte di Richard che però non se la sente. John si sente attratto da Ally e lo confessa a Richard.

12

Strane allucinazioni

Ally, Georgia e Renée rimangono affascinate dal bel ragazzo che posa nudo al loro corso di scultura. Ally e John difendono un diciannovenne che ha colpito un compagno per difendere la sua fidanzata. Ally soffre di strane allucinazioni: continua a vedere un bambino che balla.

13

Il gioco del pinguino

Ally rivede Glenn, anche se questi le aveva fatto credere di dover lasciare Boston. L'avvocatessa rappresenta i figli di alcune persone decedute in un disastro aereo. Glenn decide di troncare la storia con Ally perché si sente un oggetto. Così Ally e Renee decidono di fargli lo scherzo del pinguino.

14

L'ergastolano

Ally e Renée partecipano come damigelle d'onore ad un matrimonio. Insieme a Georgia, l'avvocatessa si occupa del caso di una ragazza che vorrebbe sposarsi con un uomo che si trova in carcere. Whipper decide di rompere con Richard dopo che questi ha toccato il collo di un'altra donna.

15

Un amore eterno

Lo studio "Cage & Fish" rappresenta un pittore che, nonostante la sua veneranda età, vorrebbe sposare una donna più giovane. Il figlio si oppone al matrimonio. In realtà il matrimonio è uno stratagemma messo in piedi al solo scopo di togliere al figlio lo status di tutore. John chiede ad Ally un appuntamento.

16

Il frutto proibito

Lo studio assume la difesa di un senatore degli Stati Uniti che è stato accusato dall'ex-marito della sua attuale moglie di avergli rovinato la vita. Il rapporto tra Ally e Billy impensierisce sempre di più Georgia che decide di mettere alla prova i due innamorati.

17

Un'insolita terapia

Ally e le sue amiche frequentano un corso di kickboxing chee però finisce con il rendere Ally maggiormente aggressiva. John le consiglia di rivolgersi a Tracy, la sua terapista. Ally difende un chirurgo che ha trapiantato in una donna, senza informarla, il fegato di un maiale. L'avvocatessa è affascinata dal medico.

18

Il campo d'azione

Continua la cotta di Ally per il chirurgo che nel precedente episodio è stata incaricata di difendere. I due subiscono un incidente stradale, dopo il quale Ally capisce che le cose non vanno come dovrebbero. Nel frattempo il suo stato mentale continua a essere instabile (comportando l'ennesima apparizione del bambino danzante). Ally decide che le cose potrebbero risolversi solo se il suo psichiatra incontrasse tutti i suoi amici...

19

Buon compleanno Ally

Si avvicina per Ally una data spiacevole, quella del suo compleanno. La donna, infatti, non ha mai amato questa ricorrenza. Ma i suoi amici insistono ugualmente per organizzarle una festa a sorpresa, in cui è coinvolto anche il suo fidanzato chirurgo Greg. Durante il party, però, si crea uno strano rapporto tra Greg e Renee...

20

Un caso d'omicidio

Si profila per lo studio Cage & Fish la possibilità di affrontare una causa penale. Una donna è, infatti, accusata di aver ucciso il marito, ma dichiara di non ricordare niente dell'accaduto. Mentre Billy sarebbe desideroso di essere coinvolto in un caso così importante, Ally invece mostra delle riserve. Note: l'episodio è un crossover con una puntata di The Practice.

21

Renee sotto processo

Ally corre in soccorso di Renee, accusata di aver aggredito il ragazzo con cui era uscita, mentre tentava di evitare le sue avances sessuali. Ally è tuttavia preoccupata della strategia decisamente non convenzionale adottata da John. La puntata presenta inoltre una sorprendente rivelazione che riguarda Georgia (ma indirettamente anche Ally).

22

Solitudine

John deve fare i conti con la comparsa di una sua ex compagna di scuola di cui è stato sempre perdutamente innamorato. Si confida con Ally, che tenta di consigliarlo su come comportarsi. Georgia e Richard, nel frattempo, difendono una sposa abbandonata sull'altare dal marito. Ma Richard dovrà affrontare anche la sua ex ragazza Whipper, cui è affidato il giudizio della causa..

23

Scambio di Cuori

Ally segue il caso di un uomo determinato a donare il proprio cuore a un amico malato, mentre Billy litiga con la moglie per “ravvivare” il suo matrimonio.
Episode Description

1

Sogno e Realtà

Ally difende in aula una donna accusata di aver avuto una relazione con un ragazzo che, all'epoca dei fatti, era minorenne. Nel frattempo in ufficio arriva una nuova collega: la bionda Nelle Porter.

2

Il Nemico delle Donne

Ally difende in aula una donna accusata di aver avuto una relazione con un ragazzo che, all'epoca dei fatti, era minorenne. Nel frattempo in ufficio arriva una nuova collega: la bionda Nelle Porter.

3

La Cruda Verità

Mentre il pastore della Chiesa frequentata da Richard è imbarazzato dalle avances di una donna che canta nel coro, Ling si ripresenta nello studio di Ally per fare causa a un chirurgo estetico che a suo parere ha rovinato la sorella.

4

la Festa di Ally

Per creare un'occasione di incontro fra tutti gli avvocati dello studio, Ally organizza un grande party.

5

Storia d' Amore

Mentre deve tenere a bada le avances del fidanzato di Elaine, Ally si trova a difendere in tribunale una donna con cui aveva litigato per strada.

6

Una vecchia fiamma

Ally e John rappresentano una suora che è stata espulsa dall'ordine perché ha avuto una relazione con un uomo. Renee incontra il suo amore dei tempi dell'università. Stefan riemerge dal water, ma una serie di eventi fa si che questi finisca spiaccicato. I colleghi di John lo portano da un veterinario.

7

Addio Happy!

Billy e Georgia rappresentano una donna che, a causa della sua pelle arancione, è stata licenziata. La causa è presieduta dal giudice Boyle che muore durante il procedimento. Stefan si risveglia dal coma. John, Nelle, Richard e Ling festeggiano al ristorante cinese dove però il ranocchio viene loro servito.

8

Mai dire ex

Ling finisce di nuovo in tribunale, citata da un gruppo di donne che non vedono di buon occhio il suo locale, dove si fanno incontri di lotta nel fango tra donne. John e Richard decidono di fare un salto nel locale e Richard finisce per essere coinvolto in un incontro. Georgia incontra una sua vecchia fiamma.

9

I rischi del cuore

Ling si trova ancora in tribunale: ha citato un suo dipendente per averla molestata sessualmente ... con il pensiero. Nelle insiste per avere un appuntamento con John. Renee presenta ad Ally un ragazzo che però si dimostra inadeguato, così Ally deve pensare ad un modo per scaricarlo.

10

Buon Natale a tutti

Renée e Matt consumano la loro mai sopita passione, ma il tutto determina delle conseguenze dolorose per tutti. John cerca di essere più aggressivo nei confronti di Nelle e chiede aiuto ad Ally. Quest'ultima, insieme a Billy, si occupa del caso di un consulente finanziario

11

Il mondo dei sogni

Ally rappresenta una sua vecchia insegnante. Costei le confessa di vivere in un mondo immaginario dove la sua vita è diversa e dove le piacerebbe continuare a vivere. Perciò vuole essere addormentata in uno stato di coma controllato. Il dottore che si sta occupando della donna è Greg Butters, l'ex di Ally.

12

Cuori infranti

Ally e Greg riprendono ad uscire insieme. Un uomo vuole annullare il suo matrimonio, sostenendo di essere affetto da una sindrome che lo costringe a fare sesso. Ally e John hanno un appuntamento con Tracy, ma trovano un sostituto. In questo episodio compare "a sorpresa" Bruce Willis.

13

Un angelo tra noi

Ally, nell'ospedale in cui lavora Greg, conosce un bambino affetto da leucemia. Questi chiede se è possibile citare Dio per quanto gli è caduto. John e Richard difendono un uomo che ha sparato al socio, trovato a letto con la propria moglie. In questo episodio compare Haley Joel Osment.

14

Gelosia

Richard e John difendono una coppia di impiegati. L'azienda per la quale lavorano vieta le relazioni tra dipendenti. Ling vuole tornare a fare l'avvocato. Ally e Billy hanno una discussione in merito ad una causa. Billy confessa alla giovane di essere innamorato di lei, spiazzando completamente l'avvocatessa.

15

Una psicanalista per due

Ally è ancora sconvolta dopo la confessione di Billy. La ragazza è molto attratta da Greg, ma la storia con Billy non è mai finita. I due finiscono con il darsi un appuntamento a casa di Ally per fare l'amore ma nessuno dei due riesce a fare il grande passo.

16

Il prezzo di un bacio

Un senatore degli Stati Uniti ha fatto della persecuzione di un negozio che vende materiale pornografico la base per la sua campagna elettorale. Il negozio è fallito ed i proprietari chiedono un risarcimento. Ally parla con Greg, mentre Billy pensa di raccontare tutto alla moglie Georgia.

17

Guerra civile

Nelle e Ling si occupano del caso di un uomo accusato di frode fiscale e di eccessiva sudorazione. Una giovane si rivolge allo studio per citare un ragazzo che l'ha sedotta. Il padre di questo è un importante cliente dello studio, così Richard deve andare in tribunale contro John ed Ally, gli avvocati della controparte.

18

Amore per sempre

Ally e John si scontrano in tribunale con Renee sul caso di un uomo che ha amputato la mano della moglie dopo la morte della donna al solo scopo di avere qualcosa di lei dopo il trapasso. Billy tenta un riavvicinamento con Georgia, ora che la donna conosce la verità riguardante la "quasi relazione" con Ally.

19

La gara di ballo

Richard, John e Nelle difendono il socio anziano di uno studio legale che ha negato la promozione ad una sua dipendente perché questa è diventata mamma. Elaine deve partecipare ad una gara di ballo, ma il suo partner si ammala e Ling prende il suo posto. Billy e Georgia vanno da un terapista.

20

L'avvocato innamorato

Elaine ha messo in commercio il suo reggiviso ma viene alla luce che l'invenzione è stata creata dalla cugina. Per rompere la monotonia il capo di un ufficio ha indetto, per un giorno al mese, il "beach day", con tutti gli impiegati in costume da bagno, ma ora è accusato da un'impiegata di molestie sessuali.

21

Un uomo in affitto

Ally affitta un uomo per far ingelosire Greg, ma finisce con l'innamorarsi del suo accompagnatore. Richard e John sono in aula per difendere una donna che, stanca dei tradimenti del marito, ha distrutto la Porsche ed il pianoforte dell'uomo, i due oggetti a cui quest'ultimo teneva di più.

22

L'amore è un'illusione

Ally e John difendono una donna che è stata accusata dal marito di non averla mai amata e di averla sposata solo per interesse. L'uomo ha infatti trovare delle lettere che la moglie ha inviato ad un uomo immaginario. Ally vede il giudice trasformarsi nel cantante Al Green. Richard fa cilecca a letto con Ling.

23

L'uomo ideale

Le visioni di Ally aumentano: la sua infruttuosa ricerca di un uomo la sta devastando. Ally chiede aiuto a John e questo fa arrabbiare Nelle. Ally giunge alla conclusione che quell'uomo che tanto disperatamente sta cercando forse non esiste ... .
Episode Description

1

Sesso occasionale

Inizio decisamente focoso per questa nuova stagione, con Ally che, colta da raptus improvviso, si mette a fare sesso con un uomo appena incontrato in un autolavaggio. Scoprirà in seguito che il suo partner occasionale ha a che fare con il caso di cui si sta occupando per lavoro. Nel frattempo, le cose non sembrano andare bene tra Nelle e John. Quest'ultimo, infatti, è insicuro delle sue prestazioni perché non riesce a "sentire" più il uso amato Barry White. Sul fronte professionale, Renee decide di mettersi in proprio e apre uno studio insieme a Whipper

2

Sogni proibiti

Ally si caccia in un altro guaio assecondando le richieste di Ling, desiderosa di scoprire cosa si prova nel baciare una donna. Come si evolverà l'imbarazzante situazione tre le due? Nel frattempo lo studio Cage & Fish affronta un caso di molestie sessuali.

3

Le visioni di Ally

Le allucinazioni perseguitano Ally sempre di più, in particolare quella del cantane Al Green, che ormai è una presenza costante nella sua vita. Per tentare di sedarle, Ally si reca dalla dottoressa Flott, sostituta della sua psicanalista, che le prescrive degli psicofarmaci. Billy, invece, si iscrive a un gruppo di aiuto per tentare di eliminare il proprio atteggiamento maschilista.

4

Brivido caldo

La ragazza che doveva sposarsi nel primo episodio della stagione fa causa ad Ally per aver fatto l'amore con suo il promesso sposo, compromettendo così il matrimonio. Il ravvedimento di Billy è durato poco: abbandonato il gruppo di sostegno contro il maschilismo, decide di dare libero sfogo ai suoi impulsi. Si tinge i capelli e assume un'assistente sexy, che non manca di far ingelosire Georgia. Ling e Richard, invece, hanno ancora problemi sotto le coperte...

5

Affari di famiglia

Un pranzo del Ringraziamento davvero particolare per Ally, che decide di invitare amici, colleghi e genitori a casa sua per festeggiare. Ma la situazione degenera quasi subito, con Whipper e Ling che battibeccano in continuazione. La ciliegina sulla torta arriva quando si scopre che il padre di Ally è l'uomo che Georgia ha baciato d'impulso la sera prima al bar. Le cose non si mettono bene neanche tra Billy e Georgia e tra Richard e Ling.

6

Cambiamenti

Billy e John sono impegnati a difendere la caporedattrice di una rivista, Robin, licenziata per aver ottenuto la promozione in cambio di favori sessuali. John è molto agitato per la risonanza assunta dal caso e il nervosismo finisce per compromettere il suo lavoro. Billy, invece, sembra aver simpatizzato anche troppo con Robin...Nel frattempo Richard e Ling giungono alla resa dei conti.

7

Salvate Santa Claus

Cage difende Steve Mallory, dipendente di un grande magazzino licenziato dopo diciassette anni di onorata carriera nei panni di Santa Claus. Il proprietario del negozio viene invece rappresentato da Georgia, che lavora per il nuovo studio di Renee. Ally, infine, è di nuovo alle prese con le sue visioni.

8

Un bambino per Elaine

È la vigilia di Natale ed Elaine, come nella più classica delle scene di natività, trova un bebè abbandonato. Elaine vorrebbe prendersi cura del trovatello, e John e Ally l'aiutano ad ottenere l'affidamento. La causa però incontra diverse difficoltà. Ally si cimenta anche in una prova più "frivola": cantare nel bar una classica melodia di Natale in un'inedita versione sexy...

9

Un amore impossibile

Ally fa amicizia con un curioso barbone, ma ben presto si rende conto che si tratta di uno scrittore in incognito che intende realizzare un libro sui senzatetto. Ancora una volta l'attrazione per le persone insolite fa breccia in Ally. Ling si trova nei guai perché una delle sue escort avrebbe fatto sesso con un ragazzo minorenne. Billy approfitta della situazione per assoldare un bel po' di ragazze di Ling come assistenti personali...

10

Semplici amicizie

Ally ha sempre considerato John Cage come un amico con cui ha molte cose in comune. Ma ultimamente inizia a pensare che forse potrebbe nascere qualcosa di più tra di loro. John viene colto di sorpresa dalla dichiarazione di Ally e non sa come reagire. Elaine, invece, ottiene un appuntamento con un ragazzo molto attraente. Billy finalmente ci dà un taglio con i suoi atteggiamenti da macho.

11

Giorgia contro tutti

Georgia non ne può più, e in un impeto di rabbia decide di far causa a tutto lo studio Cage & Fish, ritenuto il massimo responsabile della dissoluzione del suo matrimonio. Durante il processo vengono fuori così tutti gli intrighi, gli intrecci sentimentali, e le manie di ciascun membro dello studio, con grande imbarazzo di tutti.

12

In cerca di Pigmei

Ling assiste un suo anziano amico, che rischia di essere espulso dalla casa di riposo in cui vive per via della sua fervida immaginazione. Nel frattempo Ally incontra per strada un uomo affascinante e, per tentare un approccio con lui, non trova niente di meglio che tamponare la sua auto...

13

Differenze di classe

Ally vive un'altra storia molto particolare con Hammond, il cameriere di un bar che tenta di corteggiarla. Ma l'avvocato, un po' influenzata da pregiudizi di classe, rifiuta la corte del ragazzo. Scoprirà a sue spese che Hammond è qualcosa di più che un barista...

14

Una sfilata particolare

Lo studio Cage & Fish accetta di prendere le difese di tre dipendenti licenziati per avere un atteggiamento troppo eccentrico e strambo. Si tratta, infatti, di un travestito, un malato di disturbi ossessivo-compulsivi e un obeso. John finisce per essere coinvolto emotivamente nella causa, dal momento che anche lui si considera un tipo fuori dall'ordinario. Nel frattempo Elaine e Ally partecipano a una gara di ballo. La vincitrice avrà la possibilità di esibirsi sul palco assieme a Tina Turner. Nonostante tutto questo, Ally trova anche il tempo di incontrare Billy e di riappacificarsi con lui.

15

L'indiziato

Uno dei tipi strani che John aveva difeso nella puntata precedente è accusato di aver assassinato il suo ex datore di lavoro. La Cage & Fish sperimenta così anche un'inedita incursione in ambito penale, e Ally si improvvisa persino detective. Nel frattempo Billy soffre di strane allucinazioni e va dal medico per scoprire la causa dei suoi disturbi.

16

Per sempre

Billy assiste una donna il cui marito chiede l'annullamento del matrimonio. Ma durante il processo tutti gli occhi sono puntati su di lui, che finalmente rivela in pubblico i suoi veri sentimenti nei confronti di Ally. L'udienza però ha una svolta tragica e inaspettata.

17

La vita va avanti

La perdita di Billy ha lasciato un vuoto in tutto lo studio legale, che fatica ancora a riprendersi. Ad accusare maggiormente il colpo è Ally, perseguitata dalla visione di Gloria Gaynor che canta 'I will survive'. Ma bisogna pur andare avanti, e la Cage & Fish provvede già ad assumere un nuovo avvocato, Mark Albert. Mark non viene bene accolto dai colleghi, ma avrà modo di farsi apprezzare nella sua prima causa.

18

La fatidica data

Ally raggiunge il temibile traguardo dei trent'anni. Com'è prevedibile, la fatidica data la getta nel panico più totale, che tenterà di placare ricorrendo a vari espedienti. Tenterà di avvicinarsi a Dio, con esiti inconcludenti, e in seguito si affiderà a un più prosaico intervento chirurgico, con risultati ancora più sconfortanti...

19

Qualcosa di nuovo

L'unica esperienza che mancava ad Ally era forse solo quella del sesso "virtuale". La donna rimedia anche a questa lacuna intrattenendo un'appassionata relazione via e-mail con un uomo dall'identità misteriosa. Sarà grande la sua sorpresa quando deciderà, sotto le pressioni di Renee, di incontrare di persona il suo amato virtuale. Ally si dimostra, tuttavia, anche attratta dal ben più "reale" Brian, avvocato concorrente in una causa legale. Sempre sul versante sentimentale, John e Nelle, dopo la definitiva separazione, non rimangono in buoni rapporti e la donna rischia di abbandonare lo studio.

20

Tradimento

Nelle decide di andarsene definitivamente dalla Cage & Fish. Escogita così un piano, con il contributo di Elaine, per portarsi dietro alcuni importanti clienti dello studio. Nel frattempo Ally approfondisce la sua relazione con Brian, incurante delle attenzioni che le riserva Mark.

21

The musical

Conclusione fuori dall'ordinario per questa stagione, in cui tutto il cast si cimenta in una puntata "stile musical". Ally decide di organizzare una cena per presentare Brian ai suoi genitori. La situazione degenera a causa dell'atteggiamento del padre, e il coinvolgimento dell'intero ristorante in un numero musicale di certo non aiuta a migliorare l'atmosfera. Nelle, nel frattempo, si pente del suo comportamento e vorrebbe ritornare nello studio dei suoi amici.
Episode Description

1

Sesso bugie e ripensamenti

Brian comincia a prendere la relazione con Ally in maniera molto seria, tanto che le chiede di venire a trasferirsi da lui. Come prevedibile, la povera Ally entra nel panico e, quel che è peggio, non affidarsi neanche al suo vecchio terapista per un consulto. Nello studio, Brian assiste una donna che intende annullare il proprio matrimonio, perché ritiene che il marito l'abbia sposata solo per denaro.

2

Caccia all'uomo

Dopo le incomprensioni con Brian, Ally decide di darsi da fare assieme alle sue amiche e organizza il club delle "Giovani avvocatesse". Inoltre, per conoscere nuovi uomini escogita un astuto stratagemma. Nel frattempo John e Nelle difendono una donna accusata di molestie sessuali. La controparte è, invece, rappresentata da Giorgia e Renee.

3

Imprevisti

Ally si caccia in un altro impiccio: dà appuntamento a due uomini contemporaneamente, salvo scoprire che tra di loro c'è un legame... La situazione in cui invece si invischia Mark è ancora più spinosa: si innamora di una cliente, Cindy, che è in realtà un travestito! Richard scopre la vera natura di Cindy, ma è indeciso se rivelarla a Mark.

4

Senza rete

Ally si imbatte in una vecchia compagna del college, Kimmie Bishop, ma l'incontro non è dei più piacevoli, visto che la donna è estremamente puritana. Dopo essere stata presa in giro da Ally di fronte alle sue amiche, Kimmie decide di farle causa per diffamazione. Ally chiede appoggio al suo nuovo psicologo, nonché avvocato, Larry Paul.

5

L'ultima vergine

Il rapporto tra Ally e Larry incomincia ad andare ben più oltre della sfera professionale e, dopo alcuni incontri, scatta l'ora del primo bacio. Ma la loro attività professionale li divide. Ally, infatti, accetta di difendere Kimmie, l'ex compagna incontrata nel precedente episodio, per essere stata discriminata in quanto troppo puritana. La controparte, invece, è rappresentata proprio da Larry.

6

La magia del Natale

È tempo di Natale. Mentre Ally è elettrizzata dall'atmosfera festiva, Larry non la pensa allo stesso modo. L'uomo, divorziato, confessa infatti ad Ally di avere un bambino di sette anni, con cui non trascorre insieme neanche le feste. Nel frattempo, John è sottoposto a una prova canora da Kimmie, mentre Elaine e Mark approfondiscono la loro conoscenza.

7

Problemi sentimentali

Elaine viene citata in giudizio da un impiegato per discriminazione: infatti, l'ha chiamato "nocciolina" riferendosi alla sua altezza. Nel frattempo, nello studio legale viene organizzata l'asta di beneficenza, e Nelle e Ling fanno a gara tra chi riesce a rimediare più offerte. Anche Cindy e Richard si danno da fare per l'occasione...

8

Santa Claus

Finalmente arriva la vigilia di Natale e lo studio Cage & Fish organizza, come di consueto, un party per tutti i colleghi. Anche le cause legali sono in tema natalizio: Nelle, assieme a John, deve difendere suo padre, un maestro licenziato perché affermava di essere Babbo Natale. Al party natalizio sembrano divertirsi tutti, in particolare Richard e Ling. L'unica eccezione è Ally, sconvolta dall'arrivo dell'ex moglie di Larry.

9

Ragionevole dubbio

La Cage & Fish si imbatte in un nuovo caso legale quando giunge Nicholas Engbloom, avvocato di successo e amico di John, che gli chiede di difendere una donna, Melanie, accusata di aver ucciso il suo ragazzo. In realtà Melanie soffre della sindrome di Tourette, che a volte le fa compiere gesti inconsulti.

10

Gli ex-files

Due ex irrompono in questa puntata: un vecchio fidanzato di Ling, che sta per convolare a nozze, e l'ex moglie di Larry, che vorrebbe trasferirsi in Canada portando con sé il bambino. Nel frattempo John, che sembra essersi affezionato a Melanie (la ragazza vittima della sindrome di Tourette dell'episodio precedente), continua a difenderla in tribunale dopo essere stata licenziata dall'asilo in cui lavorava.

11

Mister Bo

Melanie entra sempre di più nella vita di John, con esiti non sempre piacevoli. La donna, infatti, vive in un appartamento alquanto bizzarro e ha stretto amicizia con un inquietante barbone, che lei chiama "Mister Bo". Il senzatetto si mette a pedinare John, gettandolo nel panico. Ally difende una receptionist licenziata dal capo ufficio perché leggermente soprappeso. Nel frattempo gli altri membri dello studio organizzano al solito bar una gara di ballo.

12

Una sorpresa per Larry

La sorpresa del titolo che riguarda Larry è Sam, suo figlio, piombato da Detroit in cerca del padre. Sam soffre la separazione dei genitori e la lontananza dal padre, tanto che si rivolge a Ally perché vorrebbe fare loro causa! La donna prende a cuore la situazione e convincerà Larry ad agire per il meglio di suo figlio. Nel frattempo Nelle ha stretto una relazione con il suo istruttore di danza, Sam Adams, che adesso difende in tribunale contro la sua ex-fidanzata. Per finire, in questo episodio fa di nuovo la sua comparsa anche Cindy, il travestito innamorato di Richard.

13

Un nuovo arrivo

Fa la sua entrata in scena un nuovo personaggio, Jackson Duper. Ling però scopre che l'uomo nasconde qualcosa sul suo passato. Entrambi sono incaricati di difendere un uomo che chiede l'annullamento del matrimonio con la moglie ninfomane. John, invece, decide finalmente di fare il grande passo con Melanie. Nel frattempo lo studio dà il meglio di sé, tra affollati bagni unisex e allucinazioni sempre più improbabili di Ally.

14

Il mio migliore amico

Il nuovo avvocato della Cage & Fish, Jackson, sembra ormai essersi inserito nel nuovo ambiente di lavoro. Anche troppo, visto l'interesse che Elaine comincia a provare per lui. Nel frattempo l'uomo è incaricato di difendere una donna che ha licenziato tutti i suoi dipendenti maschi. Al contrario, il rapporto tra John e Richard sembra essersi incrinato, tanto che i due provano persino una terapia di coppia.

15

Detroit e ritorno

Jackson miete già le prime conquiste nello studio. Ma forse la notte passata con Renee non sarà solo "una botta e via". Ally, invece, non riesce a dimenticare Larry, che la perseguita in continue visioni. John, infine, continua ad avere dei problemi con Melanie, che sembrano riflettersi nella causa che sta assistendo: un uomo vuole annullare il suo matrimonio perché la moglie non ha intenzione di avere figli.

16

La vacanza

Niente di meglio che una vacanza per dimenticare i propri problemi sentimentali. È almeno quello che pensano John e Richard, che partono per Los Angeles. Ma la gita non andrà secondo i piani e la "strana coppia" si metterà nei guai in più di un'occasione.

17

Accordi e disaccordi

Elaine commette un errore nei confronti di Mark, ma tiene molto a lui e così vorrebbe trovare il modo di farsi perdonare. Sul fronte legale Jackson e Larry si trovano su fronti opposti per la stipulazione di un accordo prematrimoniale: il primo rappresenta un uomo facoltoso ma anziano; il secondo la sua giovane e avvenente futura consorte.

18

La scommessa

Cassandra, la ragazza che John aveva aiutato a Los Ageles, fa inaspettatamente la sua comparsa nello studio legale. La donna si dimostra intenzionata a instaurare una relazione seria, ma John è dubbioso sui rapporti a distanza. Ally e Larry, invece, si trovano dai lati opposti della barricata, difendendo rispettivamente un uomo e una donna fidanzatisi tramite Internet. La donna intende fare causa all'uomo per non avergli rivelato di essere un nano.

19

In cerca di Barry White

John è preoccupato: non riesce più a sentire il suo amato Barry White. Ciò potrebbe compromettere la causa che sta difendendo per conto di un signore che vorrebbe clonare la moglie morta allo scopo di avere un figlio. Larry assume, invece, le difese della controparte. Anche Ling comincia ad avere problemi con la sua immaginazione: ha, infatti delle visioni, che coinvolgono Jackson. Che stia iniziando a provare qualcosa per lui?

20

Un cliente speciale

Nello studio Cage & Fish fa la sua comparsa un personaggio d'eccezione: nientemeno che il celebre cantante Sting, accusato da un uomo di essere responsabile della fine del suo matrimonio. Le bizzarrie non finiscono qui, perché tra i clienti da difendere c'è persino un imitatore di Barbara Streisand. Come se non bastasse Ally entra in crisi per il suo trentunesimo compleanno.

21

L'ape regina

La Cage & Fish accetta di difendere Sydney Gale, una donna accusata di essere un'"ape regina" per l'abitudine di assumere solo impiegati che la desiderano. Neanche John e Richard, che assumono il caso, sono immuni al fascino di Sydney...Fanno il loro ritorno anche due vecchie conoscenze, il reverendo Mark Newman e la sua corista Lisa Knowles, con cui aveva avuto problemi di origine sia sentimentale, sia musicale...

22

Fine di un amore

Ally è perseguitata da sogni premonitori, che lei interpreta come inviti a non proseguire la sua relazione con Larry. Le cose non migliorano quando Ally avvista per caso Larry con la sua ex moglie... Nel frattempo Richard, rimasto affezionato a Jane, l'attrice che ha conosciuto a Los Angeles, accetta di aiutarla in un'altra causa.

23

Il ballo

Ally prende le difese di Malcolm Wyatt, che accusa una ragazza di non essere andata con lui al ballo studentesco pur avendoglielo promesso. Ma la donna è terrorizzata di incontrare di nuovo Larry, che dovrebbe difendere la controparte in causa. Ally e così in crisi che comincia ad avere visioni anche del fantasma di Billy. Nel frattempo Richard decide di assumere Jane come segretaria, ma i suoi colleghi non sembrano approvare questa scelta.
Episode Description

1

Amici e amanti

Un nuovo personaggio fa la sua comparsa alla Cage & Fish in questo inizio di stagione. Si tratta di Jenny, una giovane avvocata in cui Ally si imbatte per caso, ma che finirà quasi subito per assumere. Jenny sembra condividere, infatti, parecchie cose in comune: nevrotica, appena licenziata dal precedente studio in cui lavorava, e sfortunata in amore. Nel frattempo, per un equivoco, John crede che Ally nutra dei sentimenti e per lui, e così, tenta in ogni modo di corteggiarla.

2

Giudice Ling

Sorpresa: Lind diventa giudice, in circostanze del tutto casuali. Il suo comportamento da magistrato (a partire dalla scelta della toga) però si rivelerà alquanto eccentrico. Nel frattempo Ally, Glenn e Jenny sono assunti per difendere una causa legata all'ambiente del telemarketing. Il loro querelante, tuttavia, dà loro parecchi problemi. Dal punto di vista sentimentale Jenny vorrebbe convincere Ally a invitare Glenn, ma lei non pare molto convinta, mentre John escogita un sistema per sembrare più macho.

3

Dichiarazione

Continuano le confusioni sentimentali di Ally, che ha delle fantasie sia su Raymond che su Glenn. La donna è ancora indecisa se invitare Glenn o meno, ma forse anche Raymond nutre interesse nei suoi confronti. A complicare le cose ci si mette di mezzo anche John, che decide di dichiarare i suoi sentimenti a Ally.

4

La fuga di John

Ally e Glenn continuano ancora a scrutarsi reciprocamente, senza che nessuno faccia il primo passo. Entrambi sono attratti l'uno dell'altra, anche se non vogliono ammetterlo apertamente. John, dopo la reazione di Ally, decide di allontanarsi per un po' senza dare spiegazioni. La cosa preoccupa tutte le donne dello studio, in particolare Nelle. Richard, invece, sembra prenderla più alla leggera.

5

Voglio amore

La madre di Jenny si reca nello studio Cage & Fish in cerca d'aiuto. Infatti, è stata licenziata dal suo datore di lavoro perché si è fidanzata con un ventenne. La notizia sconvolge anche Jenny, che vorrebbe ostacolare la causa della madre. Ally, nel frattempo, continua a tentennare riguardo alla sua storia con Glenn.

6

Di nuovo insieme

John riappare all'improvviso nello studio lasciando tutti di stucco. Viene sconvolto però dal sapere che Richard ha usato il suo nascondiglio personale accanto al bagno. La sua reazione sarà esasperata, e dichiarerà pubblicamente i motivi che l'hanno spinto ad andarsene. Nel frattempo e il compleanno di Jenny, ma tutti sembrano essersene dimenticati. Per farsi perdonare Glenn gli dedica una canzone romantica al solito bar, surriscaldando l'atmosfera tra i due. Ling, invece, dà scandalo posando nuda per aumentare la popolarità del suo show.

7

Il coraggio di sperare

Lo studio Cage & Fish è impegnato con cause "natalizie". John sostiene l'accusa contro un sindaco che ha annullato la parata di Natale per una catastrofe che ha colpito la città. Ally, invece, si occupa di un reverendo cacciato dalla sua chiesa perché, in seguito alla morte della moglie, ha perso la fede. Al consueto party di Natale organizzato dallo studio Elaine si esibisce con Glenn, suscitando le gelosie di Jenny.

8

La regina di cuori

La madre di Jenny ha deciso di sposarsi con Tim, il ragazzo ventenne incontrato nei precedenti episodi. La notizia sconvolge Jenny, che rimane ancora più scioccata quando scopre che Tim ha fatto delle avances ad Ally. Come se non bastasse, le allucinazioni continuano a perseguitare Ally: questa volta si tratta di un bambino di sette anni che continua a dire che l'ucciderà. Nel corso dell'episodio fa di nuovo la sua comparsa anche Kimmie Bishop.

9

La casa dei sogni

Ally acquista in modo impulsivo una nuova casa, forse perché inconsciamente desidera una maggiore stabilità nella sua vita. I colleghi dello studio si organizzano per farle una sorpresa. Sul lavoro Ally difende un uomo che ha fatto andare in bancarotta la famiglia per aver comprato troppi regali preziosi alla moglie. Jenny ottiene sollievo dal suo mal di schiena grazie alla terapia speciale di un chiropratico, che non manca di far ingelosire Glenn.

10

Cento lacrime

Ally difende un uomo che sembra avere una fantasia ancora più fervida della sua: è convinto infatti che riuscirà a volare spiccando un balzo fuori dalla finestra della sua vecchia casa...Nel frattempo Harriet Pumple organizza una piccola "agenzia matrimoniale" per sistemare Elaine, Coretta, Richard e John. I risultati saranno poco soddisfacenti, soprattutto nei riguardi di John.

11

Ciao mamma

Visita decisamente inaspettata per Ally: una bambina di dieci anni, Maddie Harrington, bussa alla sua porta sostenendo di essere sua figlia. Questo evento così bizzarro ha una spiegazione: Ally ha donato tanti anni fa degli ovuli, da cui è nata Maddie. La piccola ha perso il suo unico genitore e non sa dove andare a vivere. Nel frattempo Richard difende un uomo che ha ucciso la moglie colpendola inavvertitamente con una pallonata in testa.

12

La socia

Prove di maternità per Ally, che decide di prendersi cura di Maddie, finendo col comportarsi in maniera troppo protettiva. Ally si mette così alla ricerca di una governante, ma non riesce a trovarne nessuna adatta. Proprio in un momento in cui è così impegnata nella vita privata, alla donna viene offerta la possibilità di una svolta professionale: Richard, dopo l'abbandono di John, le chiede se vuole diventare suo socio nello studio legale, cosa che suscita le invidie di Nelle.

13

Donne

Ally comincia da subito ad affrontare le prime difficoltà in qualità di socio dello studio. La società, infatti, è in crisi e bisogna ridurre i dipendenti. Alla donna è affidato l'arduo compito di scegliere la persona da licenziare. Ma la sua decisione avrà delle conseguenze impreviste. Nel frattempo Ally tenta di ricucire il suo rapporto con Nelle e la invita a esibirsi nel bar. Torna anche una vecchia conoscenza dello studio, Claire Otoms, che chiede aiuto per essere stata licenziata con l'accusa di molestie sessuali.

14

Amarsi per sempre

A seguito di alcune visioni, Ally pensa che sarebbe meglio sottoporre Maddie a un test del DNA per provare la sua maternità. Ma la bambina fraintende la decisione di Ally, pensando che la donna voglia sbarazzarsi di lei. Nel frattempo bussa alla porta di Ally un altro personaggio strano: una donna malata di mente alla ricerca dell'amore della sua vita. Nello studio legale, invece, si verificano nuovi cambiamenti, dove fanno il loro ingresso Claire, nominata assistente da Richard, e Raymond, assunto da Ally.

15

Il regalo più prezioso

Richard e Raymond devono sostenere una causa molto delicata: una ragazzina di sedici anni rischia di morire se il padre detenuto, unico donatore disponibile, non viene autorizzato al trapianto. La questione presenta ulteriori complicazioni morali, perché il padre è anche responsabile della morte della moglie di Serena. Claire cerca di fare il possibile per salvare la ragazza, e il processo subirà una svolta inaspettata. Nel frattempo, anche la strana "famiglia" composta da Ally, Maddie e Victor attraversa delle difficoltà.

16

Un mondo di amore (1)

Le cose diventano serie per Ally e Victor, giunti ormai al terzo appuntamento che, come tutti ben sanno, è quello "del sesso". Come prevedibile, la cosa rende Ally estremamente nervosa e si interroga se si stia avvicinando a Victor solo per il bene di Maddie. Lo studio, invece, deve contrastare in una causa importante una temibile avvocatessa, Liza "Lolita" Bump. La donna, con il suo atteggiamento aggressivo e provocatorio, mette in soggezione tutti gli avvocati uomini, tanto che Richiard abbandona la causa e si decide perfino a richiamare John Cage. Infine, ci sono novità importanti anche da Claire.

17

Un mondo di amore (2)

Ally è sembra più confusa sulla decisione da prendere in campo sentimentale: pensa ancora a Larry, è incerta sul da farsi con Victor e, come se non bastasse, un altro avvocato, Tod, le chiede un appuntamento. A complicarle la vita ci si mette anche Claire, che cerca conforto perché il suo matrimonio è andato per aria. Nel frattempo John e Nelle continuano a fronteggiare l'avvocatessa di ferro Liza.

18

Tom Dooley

La temibile Liza fa il suo ingresso ufficiale nello studio legale di Richard, prendendo l'ufficio di John, con grande disappunto di Nelle. Liza non sembra legare con nessuno dei membri dello studio, e anzi assume subito un proprio avvocato, Wilson. L'attività processuale farà però avvicinare Liza e John, mentre Claire sviluppa un attrazione per Wilson.

19

Un altro fallimento

Per cercare di sciogliere la tensione tra loro Ally e Victor organizzano una vacanza alle Bermuda. Ma al ritorno la situazione sembra perfino peggiorare, soprattutto quando Ally scopre che Victor le aveva tenuto nascosto di essere un pittore. Nel frattempo Nelle e Wilson affrontano una donna che vorrebbe ricattare un loro cliente e Richard continua a essere sempre più coinvolto da Liza.

20

Il padre di Richard

Richard riceve una richiesta d'aiuto dal padre, citato in giudizio per molestie sessuali. Il padre, infatti, ha licenziato la sua segretaria che si stava innamorando di lui, mettendo così a rischio il suo matrimonio. Nel frattempo Elaine partecipa alle audizioni per il musical "A Chorus Line". Non viene presa, ma in compenso fa la conoscenza di un direttore di casting molto attraente.

21

Il vero Io

Lo studio di Ally riceve, tanto per cambiare, la visita di una persona decisamente eccentrica. Si tratta di una donna, Helena/Helen Green, che soffre di doppia personalità, e vorrebbe divorziare dal marito Le due Helen(a) assumono così due coppie diverse di avvocati: Liza and Richard, difendono la sua personalità più decisa e aggressiva, mentre John e Ally quella più remissiva e fragile.

22

Pietra sopra

La serie, interrotta prematuramente, conclude la storia di Ally Mc Beal in maniera brusca e repentina. Ally, rasasi conto dello stress psicologico subito da Maddie nell'ultimo periodo, decide di trasferirsi a New York per il suo bene. La notizia sconvolge tutti gli amici e i colleghi dello studio, che si affrettano a salutarla. Richard decide perfino di anticipare i preparativi del matrimonio con Liza, perché Ally faccia in tempo a partecipare. Tra gli addii non può certo mancare quello di Billy, che le appare per l'ultima volta come un fantasma.