Army Wives

Follow!

Ritratto convincente della complessa vita di un gruppo di mogli di militari all'interno di una base dell'esercito, nel profondo sud dell'America. Le mogli dei militari devono rispettare un rigido codice di regole non scritte, che le porta ad affrontare situazioni difficili, senza mai poter mostrare un segno di debolezza. Essere sposati a un militare significa fare i conti con la paura di non veder tornare il proprio compagno, dover affrontare nella vita quotidiana i condizionamenti della vita militare, essere consapevoli che la guerra non è solo lì fuori, ma anche dentro le mura di casa. Ispirata al libro-testimonianza di Tanya Bank "Sotto la spada: il codice non scritto del matrimonio militare", la serie affronta con coraggio e verità i temi relativi al matrimonio, amore, sesso, fedeltà, figli, con un taglio inedito che rende le protagoniste e le loro vicende sentimentali ancora più accattivanti.

Rated with 8.4/10 by 14 users
Episode Description

1

Army Wives: A Final Salute

A retrospective that provides a look back at the program with members of the cast and production team as they come together for a final heartfelt goodbye to "Army Wives." The two-hour special features interviews with original cast members, reuniting to offer exclusive insight into the show and their characters. Executive producer Jeff Melvoin and author Tanya Biank, whose book the drama is based upon, also join in to reminisce about their experience on Army Wives. The special also features commentary from real-life military wives.
Episode Description

1

Nasce la tribù

Roxy sposa dopo solo quattro giorni di fidanzamento il soldato semplice Trevor LeBlanc, e si trasferisce con i suoi due figli nella casa di lui, nella base militare Fort Marshall. Nelle sue difficoltà ad adattarsi alla vita militare, viene aiutata da altre tre mogli di militari : Pamela Moran ha affittato il suo utero per problemi economici ed è incinta di due gemelli, ma mente a tutti dicendo che i figli sono suoi e del marito Chase, Denise Sherwood viene picchiata dal figlio Jeremy mentre suo marito Frank è in missione e Claudia Joy è sposata con il generale Holden. Anche Roland, marito del tenente colonnello Joan Burton, entra nel gruppo. Quando Pamela partorisce in anticipo nel bar dove lavora Roxy, chiede ai suoi nuovi amici di mantenere il segreto sulla sua gravidanza

2

Dopo la nascita

I genitori dei gemelli che Pamela ha partorito sono fuori città, quindi lei è costretta a prendersi cura dei bambini fino al loro ritorno. Sarà ospite a casa di Claudia Joy. Trevor sa di dover partire per l'Iraq a breve, e chiede a Roxy di adottare i suoi figli. Denise viene soccorsa da Roxy durante una violenza di Jeremy. Joan si ubriaca durante una cena romantica con Roland e lo accusa di averla tradita, lui capisce che la moglie soffre di stress post-traumatico dal suo rientro dall'Afghanistan. Pamela viene consolata dal marito Chase quando deve separarsi dai bambini che ha partorito.

3

L'arte della separazione

Amanda, la figlia maggiore di Claudia Joy, viene arrestata a una manifestazione per la pace e rischia di compromettere la reputazione del padre, il generale Holden. Un sottoposto di Joan viene ricoverato in ospedale per sindrome da stress post-traumatico e Roland, che vi lavora come psichiatra, capisce che in missione è successo qualcosa di cui Joan non vuole parlargli. Denise viene a sapere che il marito Frank era a bordo di un elicottero che è caduto in Iraq, nessuno sa se sia morto o disperso. Il padre biologico di uno dei figli di Roxy si rifiuta inizialmente di dare il consenso per l'adozione, ma firma i documenti dopo aver parlato con Trevor.

4

Uno di noi

Denise non ha ancora notizie di Frank, e vorrebbe partire per cercarlo ma Claudia Joy riesce a dissuaderla. Il sottoposto di Joan, dopo il ricovero in psichiatria, entra nell'ufficio di Roland e prende lui e Claudia Joy come ostaggi con la richiesta di incontrare Joan. Dopo qualche ora di paura, un cecchino riesce a sparare al soldato, uccidendolo sotto gli occhi di Roland e Claudia Joy. Trevor diventa ufficialmente padre dei figli di Roxy.

5

Il 4 luglio

Roxy scopre che Marilyn, una vicina di casa pettegola, ha una relazione extramatrimoniale, ma le promette di non raccontarlo a nessuno. Durante il picnic del 4 luglio a casa di Claudia Joy, Chase viene chiamato improvvisamente per una missione della Delta Force ed è costretto a partire subito, gettando Pamela nello sconforto.

6

Chi siamo

Claudia Joy e Michael si preoccupano per la figlia Amanda quando scoprono che esce con Jeremy. Mentre gioca con i figli, Trevor si ferisce a un ginocchio e non ottiene il permesso per andare in missione. La madre di Roxy, Marda, arriva alla base.

7

Partenze

Roxy non si fida della madre, che è stata un'alcolista e ha reso difficile la sua infanzia. Per fare una sorpresa alla figlia, Marda le organizza una festa di compleanno insieme a Pamela. Jeremy decide di arruolarsi nell'esercito, mentre Claudia Joy e Michael raccontano ad Amanda del passato violento di Jeremy per convincerla a lasciarlo.

8

Sentirsi soli

Amanda è arrabbiata con i suoi genitori che non approvano la relazione tra lei e Jeremy. Denise, dopo 18 anni, decide di riprendere il tirocinio come infermiera per ottenere l'abilitazione. Mentre Chase è in missione, Pamela incontra un suo vecchio amico, Scott, ma non riesce a tradire Chase. Roland va a letto con una giornalista. Roxy conosce una vedova, Delores, che non accetta di dover lasciare la base dopo la morte del marito.

9

Nessuno è perfetto

Joan torna alla base, e Roland si sente in colpa per averla tradita. Frank non vuole che Denise frequenti il tirocinio da infermiera, vorrebbe che la moglie non lavorasse. A una festa, Claudia Joy sente Lenore, sua rivale, e il marito generale Baker che litigano. Quando Lenore si accorge che Claudia Joy li ha sentiti, inizia a mettere in giro brutte voci sul suo passato.

10

Panni sporchi

Hannah White, un'amica di Claudia Joy, arriva alla base per partecipare a una commemorazione in onore di suo marito, deceduto in missione. Quando scopre che Hannah ha intenzione di rivolgersi alla Corte Suprema per scoprire la verità sulla morte di suo marito, che sembra essere stato ucciso dal fuoco amico, Claudia Joy è costretta a chiederle di andare via da casa sua per salvaguardare la reputazione del generale Holden. Il caso di Hannah è fonte di litigi tra le mogli dei soldati : Denise pensa che stia sbagliando a mettersi contro l'esercito, Pamela invece pensa che stia facendo la cosa giusta, e chiede a Roxy di prendere una posizione.

11

Verità e conseguenze

Per fermare le voci che Lenore sta spargendo sul suo conto, Claudia Joy rivela agli amici che da giovane ha investito e ucciso un ragazzo. Frank deve partire per una missione, quindi Denise cerca di convincerlo ad andare a trovare il figlio Jeremy, con cui non parla da quando ha scoperto che picchiava Denise. Pamela riceve un'offerta di lavoro dalla stazione radio della base. All'inizio rifiuta, ma poi accetta di condurre un programma in cui le mogli dei soldati possano confrontarsi ed esprimere le loro opinioni. Roland confessa a Joan di averla tradita, il loro matrimonio è in pericolo, e Roland esce dalla base per dormire in un hotel.

12

Regole di ingaggio

Roland picchia un uomo che ha molestato Roxy all'Hump Bar, e finisce in prigione. Joan va a prenderlo, ma lui si rifiuta di tornare a casa. Roxy è rimasta lievemente ferita nella rissa, quindi Trevor, preoccupato, le chiede di lasciare il lavoro. Roxy capisce che nessun lavoro per lei potrà essere stabile, a causa dei continui trasferimenti dei soldati. Chase torna a casa e si sente imbarazzato quando Pamela racconta in radio della loro notte di passione. Michael è nominato Comandante della base dopo il congedo del generale Baker. Amanda scompare e Claudia Joy capisce che è andata a trovare Jeremy.

13

Arrivederci straniero

Amanda lascia Jeremy per seguire i suoi progetti, anche se ha paura di essere incinta. Lo confessa a Claudia Joy, che le sta accanto durante il test di gravidanza, che è negativo. Joan scopre di essere incinta, ma Roland ha già accettato un lavoro a Chicago e sta per partire. Per il momento, lascia ogni decisione in sospeso chiedendo a Roland di partire comunque perché non sa se vuole tenere il bambino. Viene rilevato un furto di esplosivi all'interno della base, questo crea allarme tra i residenti. La sera Roxy, Claudia Joy, Roland, Denise e Amanda sono all'Hump Bar quando George, il marito di Marylin, entra con una bomba con l'intenzione di uccidere Marylin che sta fuggendo col suo amante. L'episodio si conclude con l'esplosione della bomba.
Episode Description

1

Ti ricorderai il mio nome?

Dopo l'esplosione all Hump Bar, tutti i coinvolti cercano di riprendersi dallo shock tornando faticosamente lla normalità.

2

Stranieri in terra straniera

Joan fatica a riconciliarsi con la propria decisione di interrompere la gravidanza; Roxy accoglie Betty, che si sta ancora riprdendendo dopo l'esplosione; Pamela è frustrata dalla segretezza di Chase in merito al suo lavoro.

3

Voltare pagina

Un paziente di Denise la induce a guardare al passato, ricordando gli anni precedenti al suo matrimonio.

4

Lasciare la tribù

Denise continua a cercare la propria indipendenza sperimentando cose nuove: l'ultima è imparare a portare la motocicletta. Intanto Joan parla apertamente della gravidanza.

5

Il ritorno dell'eroe

Il comportamento in moto di Denise causa una certa preoccupazione in Frank; intanto Trevor cerca di abituarsi al suo nuovo status di "eroe" della base.

6

Il sangue non è acqua

L'atteggiamnto di Denise inizia a fomentare i pettegolezzi all'interno della base. Betty riceve delle notizie sulla sua malattia e decide di realizzare uno dei suoi sogni. Intanto Roland cerca consigli sulla paternità.

7

Territorio inesplorato

Un test rivela il sesso del bambino di Joan e Roland. I Moran partecipano a un barbecue per i membri della Delta Force e le loro famiglie, e Roxy lavora alla riapertura dell'Hump Bar, che avrà un nuovo nome.

8

Fedeltà

Roland deve chierire la sua responsabilità dopo aver ricevuto una grave accusa. Sandi potrebbe avere per la testa qualcos'altro oltre al suo lavoro. Pamela è sconvolta quando scopre i guai di Chase.

9

Gettare la rete

Denise cerca di capire se la sua relazione con Getty avrà un futuro, dopo il ritorno a casa di Frank. Intanto Roxy è al lavoro per ottenere il suo diploma e Pamela viene contattata da un reporter.

10

Falsità

Trevor, impossibilitato ad andare a combattere, è furioso. Intanto il permesso di maternità di Joan inizia in anticipo per via dei problemi della sua gravidanza.

11

Madri e mogli

Claudia è del tutto spiazzata dalla visita di sua madre, e Roxy viene colta dal panico prima dell'esam per il conseguimento del diploma. Un giovane ottiene aiuto nel fare i conti con la perdita di suo padre.

12

Grandi aspettative

Randall, il padre di Claudia, arriva in visita. Joan, molto preoccupata dalla sua imminente maternità, si prepara alla festa di benvenuto per la sua creatura. Pamela ha un problema con un suo ammiratore.

13

Safe havens

Pamela è sempre più preoccupata dall'uomo che sembra seguirla come un'ombra, e che passa il segno quando cerca di interagire con i suoi figli. Roxy e Roland hanno uno scontro riguardo alla dipendenza di Trevor. Con Jeremy che lascia casa per la prima volta, Denise e Frank condividono un momento emozionante, mentre gli Holden ricevono una visita inattesa.

14

Immunità diplomatica

Trevor è coinvolto in un piccolo incidente automobilistico. Intanto Frank e Denise decidono di separarsi momentaneamente per cercare di capire se possono salvare la loro unione. Frank torna immediatamente in Iraq e Denise cerca un rifugio remoto per riflettere. Pamela sembra finalmente in procinto di ottenere delle risposte dal suo tormentatore: Trevor, sempre frustrato per il suo ozio forzato, riceve una medaglia d'argento.

15

Grazie per avermi ascoltato

Denise decide di sperimentare qualche altra novità nell'ambito del suo generale rinnovamento. Claudia Joy non si trova molto d'accordo con Jennifer. Mentre Roland e Joan cercano qualcuno che li aiuti con il bambino, ma madre di lui arriva in visita.

16

Sacrifici

Il corrispondente di Emmalin sembra poter causare dei problemi. Denise scopre una nuova amicizia, e Roland diventa un padre a tempo pieno.

17

Tutto in famiglia

La madre di Roxy causa il riaprirsi di antiche ferite. Joan e Roland decidono di avere bisogno di un momento di pausa dal nuovo ruolo di genitori.

18

Partenze, arrivi

Roxy riceve una notizia terribile riguardante Betty. Gli Holden devono prendere una decisione importante che avrà delle conseguenze sulla relazione della loro figlia con Logan.

19

Quando il dovere chiama

Gli Holden si preparano a partire per l'Europa, ma prima devono trovare Emmalin e Logan. Joan si domanda se sarà in grado di lasciare sua figlia, e Pamela cerca di venire a patti con una perdita.
Episode Description

1

Nonostante il migliore dei piani

Roxy, Denise, Roland e Pamela offrono il loro aiuto a Claudia Joy e Michael dopo la scomparsa di Emmalins. Roxy si dà da fare per ottenere il controllo del bar.

2

Dietro front

Denise scopre che Frank può essersi ferito in missione; Claudia Joy cerca di tenere insieme la sua famiglia, mentre Roland mette in dubbio le scelte della sua carriera.

3

Tresferirsi

Claudia Joy continua ad avere problemi con sua figlia mentre è alla ricerca di un posto dove vivere. Trevor commette un grave errore che potrebbe compromettere il suo lavoro, mentre Pamela ha bisogno di una casa più grande così i suoi figli possono avere una propria stanza. Roland, intanto, deve cercare di ottenere più attenzioni per i soldati dopo aver parlato con un terapista.

4

In arrivo

Michael cerca di sistemare le cose con Emmalin con l'aiuto di Claudia Joy. Roland intanto riceve un'offerta di lavoro e deve decidere se accettarla ed il figlio di Denise quasi muore nel deserto.

5

Separazione

Le speranze di Roxy per una nuova, grande inaugurazione del bar Hump non arrivano a termine senza intoppi. Pamela sorprende l'allenatore del figlio con la sua conoscenza del football e si guadagna un lavoro nella squadra. Joe vuole condividere un ultimo momento con la figlia prima del suo impiego in Iraq. Intanto Chase rientra prima del previsto, ma scopre che è difficile riabituarsi alla sua vecchia vita.

6

Disponibilità familiare

Pamela, Roxy e Claudia Joy aiutano June a preparare il battesimo della figlia. Intanto un orfano iraqeno riceve aiuto per una ferita alla mano.

7

Che la guerra abbia inizio

Pamela cerca di convincere l'allenatore di suo figlio a usare i metodi migliori per insegnare ai ragazzi il valore della sportività. Denise e Frank cercano un modo per riparare il loro matrimonio. Joan ed Evan non sono proprio entusiasti di dover trascorrere molto tempo insieme dopo essere stati assegnati a un progetto di coppia. Haneen è ospite degli Holden mentre si prepara ad affrontare l'operazione.

8

Simulazioni di guerra

L'annuale esercitazione di 'War Games' di Fort Marshal continua e Joan ed Evan continuano a competere l'uno contro l'altra. Haneen viene a sapere che avrà bisogno di ulteriori cure ma che questo richiede il suo ritorno in Iraq. Intanto Denise e Frank continuano a lavorare sodo per rimettere in piedi la loro relazione. Pamela da' dei consigli a una giovane moglie.

9

Ritorno a casa

Michael ed Emmalin trascorrono del tempo insieme con la speranza di rimettere in sesto la frattura nel loro rapporto. Roxy scopre che Finn sta avendo dei problemi a scuola e lo fa sottoporre a un test per riscontrare eventuali handicap cognitivi. Claudia accompagna Haneen nel Medio Oriente per ricongiungersi alla sua famiglia in lutto per la perdita di persone care dovute alla guerra.

10

Ragazze dell'Alabama

Joan ha dei ripensamenti sulla decisione che ha preso e si interroga sulla sua validità, riflettendo che perderà molti dei momenti significativi della vita di sua figlia. Pamela è sopraffatta dalla gioia per il ritorno di suo marito a casa, ma la felicità è un po' smorzata quando scopre che ha perso il portafoglio ed è costretta a ripercorrere i suoi passi durante tutta la giornata. Roxy rimane molto sorpresa quando Stella Raye, una cantante country idolo della sua adolescenza, arriva al bar in cerca di lavoro.

11

Una vedova allegra

Roxy spera di fare una buona impressione sul preside di una scuola privata dove spera che Finn venga accettato. Jean Calhoun, la vedova di un ex Senatore, arriva a fort Marshall per una cerimonia speciale e trova conforto in Claudia Joy e Denise per il suo recente lutto. Note: Jack Ingram, famoso cantante country, si esibisce all'Hump Bar nel corso dell'episodio.

12

La prima reazione

Il week end di Claudia Joy e Denise alla spa è rovinato da un incidente d'auto e Claudia Joy riceve delle notizie scioccanti sulla sua salute. Finn si trova molto meglio alla nuova scuola e questo da' l'occasione a TJ e Trevor di trascorrere un po' di tempo insieme andando a pesca. In Iraq Jeremy si rende conto di quanto sia davvero pericolosa la guerra, quando un suo commilitone viene gravemente ferito.

13

Obbligo di informare

Claudia Joy insiste nel tenere nascoste le sue condizioni mediche ma Michael non è affatto d'accordo e non riesce a capire perchè intende mentire ai loro amici. Pamela è disperata perchè Chase è in ritardo di due settimane sulla data prevista per il suo arrivo. Trevor comincia il suo nuovo lavoro e si rende conto di aver sottovalutato l'impegno che richiede.

14

Qualcuno deve sapere

Denise inizia la sua nuova carriera lavorativa, intanto Roxy valuta l'idea di avere un bambino. In Iraq, invece, Jeremy deve affrontare molti problemi.

15

Mentre il tempo passa

Roxy e Pamela si recano presso una casa di cura per sapere come le mogli dei soldati dell'esercito, affrontarono il dramma della Seconda Guerra Mondiale.

16

Omissioni e bugie

Mentre Roland è pronto a partire e a dire addio, Jeremy ritorna a casa, ma deve affrontare e riuscire a superare il lutto per la perdita di un caro amico.

17

Palla in buca

Al Bar Hump, Viola comunica a tutti una sorpresa. Intanto, Michael vuole conoscere le motivazioni che spingono il Generale Ludwig ad arrivare a Fort Marshall.

18

Sotto attacco

Pamela non riesce a recuperare la sua situazione matrimoniale, e le cose non sembrano andare meglio per Roxy, che ha bisogno di soldi.
Episode Description

1

Danni collaterali

Denise e Frank cercano di scoprire perchè Jeremy ha usato la pistola e sperano che il loro matrimonio possa superare questo tragico momento. Roland scopre che Jones è rimasto ferito durante il combattimento in Iraq. Pamela decide di prendersi una vacanza con i figli per rilassarsi dalla tensione matrimoniale.

2

Cicatrici

Roland è preoccupato per la sua situazione e per le ferite che ha riportato. Denise e Frank continuano a stare vicino a loro figlio che è depresso per la morte del suo amico. Trevors spera che con un secondo lavoro le preoccupazioni economiche si attenueranno, mentre Roxy e Claudia vorrebbero che l'Hump Bar ammettesse anche il personale civile.

3

Fronte interno

Lenore scopre che Emmalin era a una festa dove c'era dell'alcool e va su tutte le furie. Finn e TJ vengono a sapere che tra poco avranno una sorella o un fratello.

4

Senza alternativa

Claudia Joy incontra un vecchio amico mentre sta visitando il campus di un'università con Emmalin, Roland si prepara per il primo compleanno di Elizabeth mentre Pamela valuta i pro e i contro in merito al suo divorzio da Chase.

5

Rose e pistole

Claudia Joy sta organizzando il suo annuale pranzo per la Festa della Mamma, ma i preparativi subiscono un ritardo quando la ia di Michael arriva in visita a sorpresa. Roland organizza una festa per sua moglie e riceve una sorpresa inaspettata mentre Trevor trascorre una brutta giornata cercando di pianificare la perfetta Festa della Mamma per Roxy.

6

Manovre evasive

Marisol Evans si trasferisce a Fort Marshall nascondendo un pericoloso segreto. Per distogliere la mente da Chase, Pamela e Claudia Joy organizzano un concerto. Intanto in Afghanistan Joan cerca di fare il possibile per mantenere alto il livello del morale.

7

Gravi perdite

Claudia Joy si impegna a finire il suo corso di studi e prende appuntamento con il preside. Roxy ha dei problemi con la gravidanza e Trevor, indeciso su come gestire la cosa, chiede consiglio a Roland. Jeremy ha ricevuto la promozione che desiderava e spera che questa notizia convinca Denise a dargli il consenso per l'arruolamento.

8

Passo e chiudo

Joan è molto ansiosa di tornare a casa dopo aver ricostruito le scuole in Iraq, ma spera di ricevere ordini che le consentano di tornare insieme alla sua squadra. Pamela e Chase considerano di apportare dei cambiamenti nel loro matrimonio.

9

Nuovi ordini

Denise e Frank sono in attesa di un figlio e Frank spera di essere presente al parto questa volta. Pamela sta affrontando delle difficoltà per via della sua nuova situazione di mamma single e per sbarcare il lunario lavora presso l'Hump Bar.

10

Giudizio ed errore

Un caso legale contro l'Esercito mette Claudia Joy e Michael sui lati opposti della barricata. Jeremy da una mano a Denise a mandare avanti la casa per alleviarle le fatiche visto che è in attesa di un bimbo. Pamela trova un nuovo lavoro.

11

La sicurezza innanzitutto

Fort Marshall ha quasi raggiunto il 100esimo giorno consecutivo senza vittime e se tutto fila liscio i soldati riceveranno un giorno di riposo. Denise è di servizio per le comunicazioni e riceve una telefonata da un ragazzino che chiede aiuto, ma il suo capo è convinto che sia uno scherzo. Joan riceve finalmente la diagnosi dal suo dottore.

12

Cambio di ordini

Pamela comincia ad avere dei dubbi sulle intenzioni di Chase, il nuovo vicino, quando i bambini cominciano a trascorrere troppo tempo con Kristy. Emmalin continua a rimanere bloccata all'80% di recupero con il suo ginocchio ed è convinta che ormai i giorni dell'hockey siano finiti.

13

Forte come l'esercito

Denise e Frank finalmente riescono a sapere il sesso del feto, Joan ha grosse difficoltà ad accettare il fatto che la ferita traumatica subita al cervello le crea problemi con il suo lavoro. Pamela comincia a considerare l'idea di rituffarsi nelle acque tumultuose degli appuntamenti romantici.

14

Assente senza permesso

Fort Marshall comincia ad abituarsi al nuovo status delle cose e nel frattempo una madre viene arrestata dopo aver mancato all'appello e sua figlia le viene tolta dalla custodia. Claudia cerca un modo per aiutare la donna a riavere sua figlia.

15

Cuori e menti

Emmalin, la figlia di Claudia, può finalmente tornare sulla pista di pattinaggio. Joan si riabitua alla vita militare a piccoli passi; a causa dell'assenza di Jeremy e Frank, Denise soffre d'insonnia. Roxie organizza una serata di speed-dating al bar e cerca di catturare l'attenzione di Pamela per l'evento.

16

Fango, sudore e lacrime

Denise riceve una visita dalle sue sorelle, Bethe e Suzanne, ma quella che doveva essere una rimpatriata in famiglia si trasforma nell'ennesimo litigio. Fort Marshall, con l'aiuto della dottoressa Jill Biden, mette in opera un campeggio estivo per le famiglie dei soldati. Trevor e la sua unità si trovano in una situazione rischiosa, mentre Chase chiede l'aiuto di Roland per risolvere un problema.

17

Omicidio a Charleston

Pamela e Gina Maddox danno una mano a Jasmine in Atlanta, dopo che è stata arrestata per omicidio. Claudia viene a sapere che potrebbe non avere contatti con Michael per un bel po' perchè si trova in missione.

18

Marcia in avanti

Claudia attende ansiosa notizie sul destino di Michael. Pamela prende una decisione, se rimanere a Fort Marshall o tornare a fare il poliziotto insieme a Gina. Denise entra in travaglio mentre sta ricevendo aggiornamenti da suo figlio Jeremy.
Episode Description

1

Decisioni difficili

Denise incontra Tonya, la sua futura nuora ma le cose non vanno per il meglio. Claudia Joy porta Emmalin al college, mentre Frank, Michael, Trevore e Jeremy sono ancora in Afghanistan.

2

Donne al comando

Pamela deve prendere una decisione: se unirsi al corpo di polizia di Atlanta o vivere a Fort Marshall come ha fatto fino ad ora. Claudia Joy si laurea in legge e il Professor Chandler le offre un lavoro al suo studio legale. Joan impara a gestire lo stress mentre Roland cerca di trovare del tempo da trascorrere con sua moglie.

3

Addio al nubilato

Claudia Joy comincia il suo nuovo lavoro come associata dello studio del Professor Chandler. Roxy sente che Pamela non è più interessata alla sua amicizia. Roland e Joan devono decidere l'asilo adatto per la figlia.

4

Tutta la nazione grata

Lo stretto gruppo di amiche, legate dal loro destino di 'mogli dell'esercito', affronta un lutto improvviso.

5

Farsi forza

Denise comincia a chiedersi cosa ne sarà della sua vita e della sua utilità come persona ora che suo figlio è morto. Joan comincia a essere preoccupata per Roland.

6

Ferite inguaribili

Denise ha bisogno di stare da sola, ma Claudia Joy è preoccupata per lei. Trevor e Roxy continuano ad avere problemi con il nuovo progetto di quest'ultima. Roland non da' il consenso per far ritornare un soldato alla sua unità per via di quello che è accaduto a Jeremy.

7

Alleanze strategiche

Claudia Joy e Grant Chandler cercano di dare una mano a una donna che rischia la deportazione. Roxy continua con i suoi progetti e non vuole che Trevor torni a casa per 'aiutarla' a prendere una decisione migliore. Denise ha la febbre e Roland e Joan si offrono come babysitter per Molly.

8

Braccia che sorreggono

Claudia Joy riceve buone notizie in merito al suo tumore. Roxy e Pamela si scontrano per via della relazione di Roxy con Witt. Roland e Joan sono intenzionati ad avere un altro figlio ma stanno considerando l'idea di adottarne uno.

9

Contromisure

Il 43esimo torna a casa a Fort Marshall e Roxy si ritrova nei guai. Joan e Roland hanno deciso di adottare un bambino e cercano di trovare la strada giusta.

10

La veterana

Roland e Joan riflettono sulla dura realtà di crescere un bambino che ha bisogno di attenzioni particolari. Pam e Claudia Joy si occupano di un veterano senza tetto. Roxy e Trevor devono affrontare i loro problemi che minacciano siano il loro matrimonio che le loro carriere.

11

Zona di lancio

Claudia Joy è contenta di riavere suo marito e sua figlia a casa e si chiede perchè loro non sembrano essere altrettanto felici. La 23esima divisione si prepara a un'esercitazione notturna e Denise si rende conto che è pronta a riprendere le fila della sua vita con un piccolo aiuto da Joan.

12

Scontro a fuoco

Il primo giorno di David finisce in punizione, Denise torna a lavorare al Merecer Hospital, Chase parla con Trevor e gli chiede se è veramente pronto ad affrontare il lato burocratico e politico dell'essere un ufficiale.

13

Addio alle armi

Denise cerca di aiutare Tonya ad affrontare la perdita di Jeremy, Roxy è nervosa con l'avvicinarsi del debutto della sua nuova carriera. Joan scopre perchè David non riesce a legare con lei. Durante una festa per il ritorno a casa della 23esima divisione, tutti gli abitanti di Fort Marshall vengono a sapere cosa ne sarà del forte.
Episode Description

1

Venti di guerra

Tutti si stanno preparando a lasciare Fort Marshall e ad affrontare le loro nuove vite. Roxy ha molte difficoltà all'idea di doversi trasferire, Frank e Denise celebrano il compleanno di Molly, senza sapere che un uragano potrebbe rovinare i loro piano e molto di più.

2

Sognare, forse...

L'uragano ha lasciato una scia di distruzione alle sue spalle, l'ospedale ha subito dei danni enormi, Pamela deve trovare una nuova casa perchè la sua è stata completamente distrutta e Joan ha grossi problemi a superare le difficoltà che si sono presentate e a trovare tempo per la sua famiglia.

3

I migliori amici

Pamela trova difficile andare avanti senza la presenza di Chase, Trevor non è propriamente a suo agio con gli ospiti che ha in casa e un vecchio amico di Denise potrebbe causare dei problemi alla base.

4

Curva di apprendimento

Denise accoglie una nuova persona a Fort Marshall, Claudia Joy non si sente a suo agio e si confida con un vecchio amico. Rowland riceve un'offerta per lavorare a un centro giovanile mentre Roxy si abitua al fatto di essere la moglie di un ufficiale.

5

Concorrenza sleale

Il Generale Clarke ritorna a Fort Marshall facendo riaprire vecchie ferite. Joan subisce un rimprovero per non aver pensato ad unire Fort Marshall con altre basi in modo da tenerlo aperto e Roxy pensa alla miriade di possibilità che potrebbe avere se questa unione dovesse di fatto avverarsi.

6

Contagio

Joan sta affrontando delle controversie che hanno a che fare con suo figlio, David, dopo che lui e un compagno di classe vengono coinvolti in un incidente. L'amicizia tra Claudia Joy e Denise diventa tesa per via dell'animosità tra Jackie Clark e Claudia Joy. Roxie e Trevor danno una mano a una coppia a rimettere in sesto il loro rapporto.

7

Errore di sistema

Claudia Joy scopre che i suoi reni stanno per collassare e che per sopravvivere deve stare in continua dialisi e aspettare per un trapianto. Emmalin vorrebbe donarle uno dei suoi reni, ma i dottori non glielo consentono per via di possibili complicazioni. Denise sta considerando di offrirsi come possibile donatrice.

8

Danni collaterali

La 23esima divisione viene chiamata in Africa urgentemente. Tanya e un'altro dottore lavorano per salvare un sergente ferito, Claudia Joy è tornata a casa per occuparsi dei suoi problemi di salute mentre Denise e Jackie fanno visita alla famiglia del sergente per dargli il benvenuto a Fort Marshall. Roland scopre qualcosa di nuovo su Charlie. In Africa le truppe stanno difendendo una clinica contro la milizia locale.

9

Non-combattenti

Nicole è impegnata a trovare una soluzione pacifica nel conflitto in Narubu ma cercare di fermare la guerra in quel paese è molto più pericoloso di quanto lei pensasse.

10

Rapporto di fine missione

Denise nota un cambiamento in Frank dopo che questi ritorna dall'Africa e comincia a preoccuparsi sui sui sbalzi di umore. Jackie è preoccupata perché si sente oppressa dagli impegni che ha con la sua direzione del gruppo di accoglienza per le famiglie. Roxy e Trevor danno aiuto a una famiglia della base che ha problemi finanziari. Tonya incontra nuovamente il Dr. Hansen dopo che si sono scambiati un bacio mentre si trovavano in Africa.

11

La caduta

Roland incontra Marcus che dice di essere il padre biologico di David. Roland e May devono affrontare la possibilità di dover restituire David a suo padre. Michael scopre ulteriori informazioni sull'incidente all'orfanotrofio. Jackie Clarke è nei guai per via della sua dipendenza e le ragazze cercano di darle una mano. Michael riceve notizie sulle indagini riguardanti la 32esima divisione. Frank torna a casa traumatizzato dagli eventi assistiti in Africa.

12

Parentela di sangue

Roland e Joan s'incontrano con Clauda Joy per discutere possibili problemi legali connessi all'arrivo del padre biologico di David. Denise offre a Claudia Joy di donarle uno dei sue reni, ma Frank ha dei dubbi sull'operazione. Hector non vuole che sua moglie Gloria lavori perchè pensa che stia creando problemi al loro matrimonio. Roxy ha delle buone notizie per Trevor.

13

Complicazioni

Frank è indeciso se rimanere ancora nell'esercito dopo quello che ha assistito in Africa. Michael riceve finalmente la terza stella che lo promuove a comandante. Roland e Joan non sono sicuri di volere che David trascorra del tempo con il suo padre biologico. Hector e Gloria continuano a litigare per via del lavoro di quest'ultima. Claudia Joy si prepara per il suo trapianto di rene.

14

Reazione fatale

Claudia Joy si sta riprendendo dall'operazione chirurgica. David potrebbe finire in un mare di guai per aver comunicato con suo padre senza avvisare Juan e Roland. Gloria e Hector continuano a discutere sul lavoro di Gloria al bar, cosa che porta Hector a prendere una decisione sbagliata.

15

Amore difficile

Denise sta affrontando dei sensi di colpa per aver ucciso l'uomo che l'ha aggredita. Claudia Joy decide di prendere qualche lezione di tiro al bersaglio dopo l'aggressione. Uno degli amici di Trevor arriva in città per un'operazione chirurgica e sua moglie si confida con Roxy. Gloria scopre le menzogne di Hector, Joan e Roland sono furiosi con Marcus per aver coinvolto David in una zuffa quando lo ha portato nel suo vecchio quartiere.

16

Cicatrici di guerra

Claudia Joy dà una mano ai veterani ritornati in patria con i loro problemi legali. Roxy si preoccupa per la depressione di Cody. Trevor insiste perchè Hector si rivolga a un consulente matrimoniale. Nicole rimane offesa dalla reazione della madre di Charlie quando quest'ultimo le comunica la notizia del loro fidanzamento.

17

Estranei

Pamela e Chase invitano Roxy e Trevor a Miami. Un dottore arrogante incolpa Tanya per le condizione di un paziente che ha sfiorato la morte. La figlia di Jackie arriva in visita per la prima volta dal collegio.

18

Primi passi

Trevor e Roxy discutono sulla carriera militare di Amy. Jackie è frustrata dalle manipolazioni di Sophie, Denise sta considerando l'idea di diventare un'infermiera, mentre Charlie e Nicole chiedono un favore a Roland.

19

Il centenario

Fort Marshall si prepara a ricevere dei dignitari militari per il suo centenario. Hector e Gloria stanno affrontando le conseguenze del ritorno di Penny, mentre Roxy e Trevor si preoccupano per la salute dei loro piccoli

20

La guerra a casa

Il gruppo affronta le conseguenze della celebrazione del centenario. Roxy e Trevor portano Drew a casa dall'ospedale, Denise e Roland sospettano che uno degli amici di David stia subendo degli abusi. Gloria si confida con Jackie in merito al suo imminente divorzio.

21

Handicap

Kevin torna a casa con un bel po' di problemi e Jackie dovrà aiutarlo a superarli. Roland si oppone ai desideri di Joan e comincia a prendersi cura di Marcus in segreto. Trevor riceve i sui ordini.

22

Manovre di famiglia

Roxy e Trevor si preparano a lasciare Fort Marshall. Gloria ritorna all'Hump Bar. Kevin sfoga la sua frustrazione su Sophie. Roland sta ancora incontrando difficoltà per aver aiutato Marcus. Charlie si chiede se lui e Nicole diventeranno mai genitori.

23

Avanti!

Le truppe vengono a sapere che presto torneranno in Afghanistan. Si sparge la notizia che Fort Marshall sta per fondersi con una base dell'Air Force. Kevin riceve un aiuto da una scoperta in campo medico. Charlie decide di arrendersi e invece di insistere sul concepimento lei e Nicole si muovono in direzione dell'adozione. Michael spiega chi era la donna misteriosa con la quale è stato visto. Joan arriva a un bivio per quanto riguarda la sua carriera e la sua famiglia.
Episode Description

1

Ceneri alle ceneri

Fort Marshall è in subbuglio per via della morte di Claudia Joy. Roxy e Pamela tornano per stare vicino ai loro amici.

2

Dalle ceneri

Dopo il funerale di Claudia Joy, Roxy e Pamela si preparano per ritornare a casa. Emmalin è preoccupata per suo padre che non vuole mangiare né dormire. La gang rimane coinvolta in una rissa all'Hump Bar. Jackie ha il suo bel daffare con la fusione tra Fort Marshall e le forze dell'Areonautica.

3

Contraccolpo

Latasha, Maggie e Roland si incontrano in seguito a un incidente scolastico che coinvolge i loro figli. Il Generale Clarke ritorna al suo Battaglione in Afghanistan, ma Jackie teme che sia troppo presto.

4

Casa e focolare

Joan cerca di abituarsi alla vita domestica dopo essere stata allontanata dal campo di battaglia. Gloria riceve i documenti per il divorzio. Denise si occupa del figlio di Latasha che è stato portato al pronto soccorso. I soldati in Afghanistan sono spostati in un punto remoto e molto pericoloso del paese. Cast

5

Scelte rigorose

Gloria fa una nuova conoscenza al Hump Bar. Il figlio di Jackie torna a casa con delle sorprendenti novità. Denise e Frank celebrano un altro anniversario lontani l'uno dall'altra. Joan è in disaccordo con Latasha e Maggie dopo che i ragazzi finiscono nuovamente nei guai. Holly non riesce a parlare con Tim dopo che il suo team cade in un'imboscata.

6

Battaglie perse

Denise dà una mano a Michael a organizzare gli abiti di Claudia Joy da dare in beneficenza. L'imminente partenza di Eddie spinge Caroline a voler vivere con la sua madre biologica. Gloria rimpiange di aver affrettato le cose con Pat quando lui annuncia la sua partenza per il giorno dopo. David si ammala e Joan ha difficoltà a far equilibrare il suo lavoro e i suoi impegni di genitore.

7

Pronti all'impatto

In seguito a una conversazione con Jackie, Gloria decide che è arrivato il momento di chiudere con Patrick. Denise cerca di diminuire la tensione tra Gloria e Jackie. Michael è in contrasto con il nuovo Colonnello delle forze aeree, Kat Young. Joan subisce un ammonimento sul lavoro. Eddie e Patrick arrivano in Afghanistan.

8

Jackpot

Nonostante i loro sforzi, la gang non riesce a raccogliere i fondi necessari per il giardino in onore di Claudia Joy, almeno fino a quando Gloria scopre che Holly ha un talento nascosto che potrebbe tornargli utile. Hector scopre la verità su Gloria e Patrick. Michael, senza saperlo, incoraggia Hannah, la figlia di Kat a passare dalle forze aeree all'esercito.

9

Sangue e vite preziose

Il gruppo si riunisce per la cerimonia dedicata a Claudia Joy. Denise rimane bloccata in ospedale per via di un'emergenza. Patrick decide di troncare con Gloria per mantenere la pace all'interno della sua unità. Roland dà un ultimatum a Joan. Maggie scopre che Caroline le ha mentito sulle sue attività post scolastiche.

10

La resa dei conti

Le truppe ricevono l'ordine di tornare a Fort Marshall. Maggie dà una mano a Caroline di fronte a una difficile situazione. Latasha è preoccupata per la sua situazione economica. Hector riceve delle brutte notizie da casa. Con il ritorno di Tim, Gloria è alla ricerca di un appartamento per dare a Holly e suo marito la privacy di chi hanno bisogno.

11

Periodo dell'ambientamento

I soldati ritornano dall'Afghanistan ma non tutti sono rimasti illesi. Holly è felice di riabbracciare suo marito, ma Tim ha difficoltà ad abituarsi alla vita domestica. Le ferite di Quincy mettono a rischio la sua carriera nell'esercito. Gloria è preoccupata che Hector possa essere stato ferito e gli va incontro per dargli il benvenuto a casa.

12

Tormento

Latasha è preoccupata per il futuro di Quincy, Gloria accetta l'invito a uscire con Hector. Denise si offre volontaria per una missione mentre Holly è preoccupata dal comportamento di Tim.

13

Tutto o niente

Holly chiede aiuto quando Tim scompare senza lasciar traccia. Denise sorprende Michael in una situazione compromettente. Latasha e Quincy ricevono delle notizie sulla carriera di quest'ultimo. Gloria si trova tra l'incudine e il martello con Hector e Patrick. Roland e Joan si preparano a lasciare Fort Marshall.