Boardwalk Empire - L'impero del crimine

Follow!

Boardwalk Empire è una serie drammatica che ha come protagonista Enoch "Nucky" Thompson, una politico che assume notevole importanza e dominio nella città di Atlantic City durante il periodo del proibizionismo (anni '20 e '30). Interagisce con diverse figure storiche sia nella sua vita personale che politica, tra cui gangster, politici, agenti governativi e gente comune che ha a che fare con lui. Il governo ha interessi nel contrabbando e altre attività illegali nell'area e manda agenti per investigare su possibili connessioni mafiose e sul troppo dispendioso e costoso stile di vita di Nucky per essere una figura politica. Come la storico Enoch L. Johnson, il protagonista del telefilm è il secondo di tre boss del crimine che sono a capo del partito Repubblicano e che usano la malavita e i poteri politici per controllare Atlantic City.

Rated with 9/10 by 176 users
Episode Description

1

Making Boardwalk Empire

Step onto the set of the highly anticipated HBO drama series "Boardwalk Empire" in this special behind-the-scenes look featuring interviews, clips from the show, and more.

2

Atlantic City: The Original Sin City

A 30-minute documentary from HBO, "Atlantic City: The Original Sin City." It's a companion piece to the series, and originally aired on HBO just prior to the series premiere. It includes interviews with many of the experts on Atlantic City history, including Nelson Johnson (author of Boardwalk Empire), Allen "Boo" Pergament, Heather Halpin Perez, Ralph Hunter, Vicki Gold Levi, Turiya S. A. Raheem, and Bryant Simon. It also includes executive producers Martin Scorsese and Terence Winter, as well as the research advisor for the series, Ed McGinty.

3

The Final Shot - A Farewell to Boardwalk Empire

A behind the scenes look at the series as a whole, interviews with cast, crew and creators on the whole journey.
Episode Description

0

About Boardwalk Empire

1

Boardwalk Empire

1920. Tesoriere di Atlantic City dalla doppia vita, Enoch 'Nucky' Thompson fa parte di una cricca di politici corrotti e malavitosi che lucrano sul Proibizionismo appena inaugurato, e si prepara a siglare fruttuosi accordi con bande criminali di Chicago e New York. Intanto, il suo ex protetto Jimmy Darmody è tornato dalla Grande Guerra con delle precise ambizioni per il suo futuro.

2

The Ivory Tower

Dopo la strage causata da Darmody e Capone, Nucky riceve la visita del federale Nelson Van Alden, che è convinto dell'estraneità ai fatti di Schroeder e che si convince subito che il tesoriere è un uomo estremamente corrotto. Jim spende i soldi che ha guadagnato illegalmente, ignaro del fatto che Nucky sta per licenziarlo. Margaret Schroeder esce dall'ospedale e torna a casa dai suoi bambini, che non sa come farà a mantenere.

3

Broadway Limited

Dopo il ritrovamento di un sopravvissuto alla strage degli uomini di Rothstein, Jim Darmody è in pericolo, e Nucky decide di agire. Van Alden, però, arriva al punto di non rispettare la legge pur di riuscire a interrogare il testimone. Intanto Margaret, grazie a Nucky, ottiene un lavoro in un lussuoso negozio di abbigliamento sul Boardwalk.

4

Anastasia

Nucky festeggia il suo compleanno e approfitta dell'occasione per espandere la sua influenza sul sindaco di Jersey City e su un senatore. Margaret viene incaricata di consegnare un abito a Lucy. Intanto Chalky si vendica per il linciaggio subito dal suo giovane protetto. A Chicago, Jimmy e Capone si mettono in affari e prendono il controllo di alcuni territori appartenenti a un boss della mafia locale.

5

Nights in Ballygran

Nucky si prepara a festeggiare San Patrizio con gli altri notabili di origine irlandese di Atlantic City. Nel frattempo cerca di frustrare i tentativi di Margaret Schroeder di vederlo, e lei, per rivalsa, decide di denunciare il suo associato Mr. Neary, che ha visto scaricare un centinaio di barili di birra in un garage del vicinato. Intanto a Chicago Jimmy si occupa della giovane prostituta aggredita e sfigurata a causa sua.

6

Family Limitation

Margaret diventa l'amante di Nucky e si trasferisce in un bell'appartamento con i bambini. Nel frattempo, lui continua le sue manovre per ottenere la costruzione di un'autostrada che avvantaggi Atlantic City. A Chicago, Jimmy riesce finalmente a farsi notare da Torrio e la cosa porta a qualche screzio con Al Capone.

7

Home

Thompson sr. si fa male a una gamba e i figli decidono di trasferirlo in una casa di riposo. Nucky decide di donare la casa a un amico che ha una famiglia in rapida crescita. Intanto un'altra "mantenuta" avvisa Margaret di non lasciare che Nucky le riveli troppo dei suoi pensieri più intimi. A Chicago, Jimmy incontra un altro reduce, Richard Harrow, un giovane dal volto sfigurato e dalla mira insuperabile.

8

Hold Me in Paradise

Nucky si reca a Chicago per la convention repubblicana, durante la quale sembra intrigarlo la possibilità della candidatura alternativa alla presidenza di Warren G. Harding. Nel frattempo ad Atlantic City i D'Alessio iniziano ad allungare le mani sul territorio di Nucky, e a farne le spese è Eli, al momento impegnato a supervisionare gli affari del fratello. A New York, Arnie Rothstein si prapara a discutere con un giudice il suo ruolo nella faccende delle World Series truccate del 1919.

9

Belle Femme

Jimmy Darmody torna ad Atlantic City ed è addirittura in grado di dettare le proprie condizioni a Nucky. Questi, seriamente preoccupato dalle ultime imprese dei D'Alessio, lo incarica subito di liberarlo della gang. Intanto Margaret impara a sfruttare a proprio vantaggio lo status di Nucky e il proprio potere su di lui, ma scoprirà presto con essere l'amante ufficiale del tesoriere di Atlantic City non è solo rose e fiori.

10

The Emerald City

Nucky chiede a Margaret di parlare alle signore della Lega della Temperanza per convincerle a sostenere il suo candidato sindaco, e lei lo accontenta, pur sapendo di mentire pubblicamente sulle qualifiche dell'uomo. Intanto Angela scopre il lato violento di Jimmy.

11

Paris Green

Angela decide di partire per Parigi con la sua amante, portando con sé il piccolo Tommy, all'insaputa di Jimmy. Questi, nel frattempo, ha scoperto che qualcuno sta avvelenando suo padre, il Commodoro. Intanto Nucky Thompson ha dei problemi con persone molto vicine a lui, suo fratello e Margaret.

12

A Return to Normalcy

Lucky Luciano convince Arnie Rothstein a chiedere la mediazione di Johnny Torrio per ottenere una tregua da Nucky, che è l'unico ad avere le conoscenze politiche per fare cadere le accuse sulla contraffazione delle World Series. Intanto Harding appare in deciso vantaggio su Fox alle Presidenziali, e anche l'uomo di Nucky Thompson, Edward Bader, riacciuffa il rivale alla carica di sindaco di Atlantic City.
Episode Description

1

21

Nucky è scosso da un’insurrezione all’interno della sua cerchia; la vita di Chalky e la sua sopravvivenza economica sono minacciate da un brutale attacco del Ku Klux Klan; Margaret deve vedersela con i problemi disciplinari di suo figlio; Angela è in competizione con Gillian per l’affetto di Jimmy; Van Alden mostra alla moglie i dintorni della città come regalo d’anniversario.

2

Ourselves alone

Preoccupato di perdere la sua presa sulla città, Nucky prepara una contromossa cercando al contempo di capire chi nel suo entourage possa essere il traditore. Mentre gli agenti ripuliscono l’ufficio delle tesoreria per inquinamento delle prove, Margaret riprende gli atteggiamenti del passato per aiutare Nucky a superare i problemi del presente. A New York, Jimmy è messo in attesa da Arnold Rothstein, ma Meyer Lansky e Lucky Luciano incombono come possibili soci in affari. Chalky in prigione è tormentato da Dunn Purnsley, un feroce galeotto. Owen Sleater, fido scudiero del nazionalista irlandese John McGarrigle, esplora la residenza di Nucky; il Commodoro introduce Eli agli “uomini che hanno fatto la città”.

3

A dangerous maid

Mentre il Commodoro, utilizzando le sue aderenze con la Guardia Costiera, cerca di mettere pressioni sui carichi di liquori della città, Nucky aiuta il nuovo procuratore generale di Washington in cambio di un favore politico. Cercando di provare il suo valore, Owen interviene su di una consegna atta a danneggiare Lolly Steinman. Tue tavolate di commensali si scontrano da Babette; Margaret continua con la sua recita con Katy e i domestici; Lucy è infastidita dalla sua forzata solitudine.

4

What does the bee do

A una festa in onore del sindaco Bader, l’avvocato di Nucky è forse arrivato a una svolta nel caso di brogli elettorali che vede Nucky sotto tiro. Fronteggiando il troppo liquore in città, jimmy e Mickey si recano a Philadelfia in cerca di compratori, mentre Nucky straccia un accordo per gli alcolici che non gli piace. Eli è preoccupato dalle capacità di comando del Commodoro. Margaret distribuisce con il contagocce i bonus allo staff; Chalky non può far altro che lavorare; Owen mette tutte le sue capacità nel lavoro, mentre un agente di Van Alden prende di mira il magazzino di Mickey. Richard abbassa la guardia in nome dell’arte. Gillian ricorda la sua prima volta con il Commodoro.

5

Gimcrack and Bunkum

Muoiono altri due sostenitori di Jimmy: uno ucciso dal fratello di Nucky, un altro proprio da Jimmy e Richard. Intanto il caso di Nucky sembra orientato all'archiviazione.

6

The age of reason

Nucky cerca di organizzare una rischiosa consegna di liquori a Philadelphia. Nel frattempo, il procuratore generale Daugherty trova un problema che potrebbe complicare il caso di Nucky. Jimmy trova un nuovo mentore in Leander Whitlock, che é l'avvocato del Commodoro.Margaret si decide finalmente ad andare al confessionale. Lucy combatte contro la solitudine mentre Van Alden cerca di sistemare la sua coscienza.

7

Peg of old

Jimmy ordina l'assassinio di Nucky. Nucky ricatta Van Alden offrendogli soldi per il mantenimento della figlia, in cambio di informazioni riguardo al nuovo procuratore distrettuale incaricato di giudicare Nucky. Margaret incontra suo fratello e le sue sorelle, dopo un litigio di diversi anni prima. Ma i rapporti non si risanano. Un attentato ai danni di Nucky si conclude con una perforazione della sua mano. Margaret e Owen hanno un rapporto sessuale.

8

Two boats and a lifeguard

Jimmy ha problemi con i suoi alleati: non riesce a fornire loro il liquore promesso. Muore il padre di Nucky quando Eli viene chiamato in giudizio. Nucky, Torrio e Rothstein discutono sulle combutte ordite dai loro protetti. Angela, dopo una discussione con Jimmy riguardo ai suoi illeciti, trova una nuova amante. Nucky ha un momento di umanità: piange sulla bara del padre.

9

Battle of the century

Al loro arrivo a Belfast, Nucky e Owen incontrano i leader dell'IRA per proporre uno scambio. Nel frattempo, ad Atlantic City, Jimmy ed i suoi soci mediano un accordo con George Remus per il suo "alcol medicinale" prima di prendere una pausa e assistere all'incontro di Dempsey. Margaret si preoccupa quando la malattia di Emily peggiora. Dunn Purnsley organizza uno sciopero al Ritz. Waxey Gordon agisce contro Manny Horvitz a Philadelphia. Randolph e Clifford Lathrop torchiano Halloran per avere informazioni sul passato di Nucky.

10

Georgia peaches

In seguito alla concorrenza di Nucky, che ha un nuovo fornitore di alcolici, Jimmy ed i suoi soci cercano nuove fonti di reddito ad Alantic City. Con la vicina stagione turistica, l'equipaggio del Commodoro deve fare una scelta su come affrontare i lavoratori in sciopero: negoziare o combattere. Temendo che quell'errore abbia portato solo sfortuna, Margaret si avvicina a Padre Brennan con un "atto di devozione". Nucky assume un nuovo avvocato. Van Alden deve affrontare un futuro incerto. Manny Horvitz ha da obiettare riguardo il pagamento di un debito.

11

Under God's power, she flourishes

Mentre Margaret valuta le conseguenze di quell'errore, Nucky la prepara al peggio, nel caso che Esther Randolph decida di giocarsi il suo asso nella manica. Jimmy ricorda i suoi giorni del college con Angela e Gillian. Mickey Doyle è irritato a causa della divisione dei profitti sui liquori. Eli rifiuta di dichiararsi colpevole per un reato minore. Il passato di Nelson ritorna a perseguitarlo, spostando l'ago della bilancia in favore di Nucky.

12

To the lost

Il caso di Esther Randolph si indebolisce a causa dell'improvvisa morte di un testimone ed all'altrettanto improvviso matrimonio di un altro testimone. Jimmy si allontana dall'influenza degli altri, inclusa sua madre. Nucky, comportandosi come l'uomo di famiglia per Margaret, affronta una difficile decisione sui suoi affari.
Episode Description

1

Resolution

Nucky ha organizzato una festa per celebrare il Capodanno, ma durante la baldoria prende una decisione per il nuovo anno che suscita l'ira di Gyp Rosetti, un gangster che ha una passione per il whiskey. In assenza di Jimmy e del Commodoro, Gillian mette su un nuovo tipo di business e allo stesso tempo tiene d'occhio Richard e Tommy. Al Capone è irritato dalla presenza di un mafioso irlandese di nome Dean O'Banion.

2

Spaghetti and coffee

Nucky si ritrova a mescolare il piacere con gli affari e incrocia la strada con Gaston Means, un investigatore speciale che ha dei collegamenti con il procuratore generale. Al Santa Teresa Margaret ha difficoltà con un paziente e un dottore idealista. Gyp estende il suo dominio a Tabor Heights, una cittadina a metà tra Atlantic City e New York. Chalky e sua figlia Maybelle non riescono a trovare un accordo per il futuro di lei con Samuel.

3

Bone for tuna

Nucky è rimasto sconvolto da un incubo e l'assenza di Billie non fa che aumentargli il malumore. Nucky accetta di malavoglia di unirsi a Margaret per ricevere una persona importante dalla Chiesa. Intanto Gyp fa un accordo con Nucky per un carico di liquori. Margaret decide di portare la sua battaglia a un livello più elevato. Lucky e Meyer cercano di proteggere il loro investimento, mentre Richard decide di parlare con Mickey e Nucky.

4

Blue bell boy

Nucky e Owen sono sulle tracce di un ladro di liquore e trascorrono la notte a nascondersi dai federali. Mickey, in assenza del suo capo, prende una decisione contraria a quella di Eli che potrebbe avere conseguenze per Nucky e Gyp. Margaret incontra un volto familiare mentre sta facendo promozione per il dottor Mason alla clinica di Santa Teresa. A New York Lucky discute con Joe Masseria sugli introiti della vendita di eroina, mentre a Chicago la lotta tra Capone e O'Banion si fa ancora più accesa.

5

You'd be surprised

Dopo essersi sfogato con Nucky, Rothstein manda a Gyp un messaggio inequivocabile. A Washington, Gaston Means vede un'opportunità nelle indagini del Senato sul Harry Daugherty. Billie si ritrova con un'altra co-star per ravvivare il programma. Van Alden e Sigrid ricevono una visita inaspettata. Gillian si preoccupa di mantenere il business a galla con l'assenza di Jimmy.

6

Ging gang goolie

Dopo essere stato trattenuto a Washington dagli uomini di Daugherty, Nucky si avvicina a Eshter Randolph, un tempo sua nemesi, e in seguito considera una proposta intrigante di Gaston Means. Ad Atlantic City, Margaret cerca di affrontare i demoni di Teddy, Owen indaga su un incendio sospettoso, Gillian litiga con Lucky e trova un surrogato per Jimmy mentre Richard fa conoscenza con il pugile veterano Paul Sagorsky e sua figlia Julia.

7

Sunday best

La domenica di Pasqua Eli cerca di tornare nelle grazie di Nucky durante una riunione della famiglia. Richard e Tommy trascorrono la giornata come ospiti di Sagorsky. Gillian rimane a casa e fa un sacrificio per il suo futuro, mentre a New York, dopo la cena e le preghiere, Gyp cerca la benedizione di Joe Masseria.

8

The pony

Gillian viene finalmente a patti con la morte di Jimmy, ma continua ad avere problemi con Nucky. Van Alden si reca a un incontro con Capone e Torrio. Con l'aiuto di Gaston Means, Nucky fa una visita inaspettata a Andrew Mellon, offrendo al Segretario del Tesoro una proposta di lavoro. Con grande irritazione di Nucky, Billie pensa a una carriera cinematografica.

9

The Milkmaid's lot

Ancora furioso per l'ultimo attacco di Gyp, Nucky giura di eliminare per sempre il suo nemico con una formidabile coalizione di soci. A Washington l'arresto di un noto distillatore mette Daugherty e Jess Smith in una brutta situazione. Gillian incolpa Harrow per le ultime problematiche riguardanti Tommy. Broadway piange la caduta di una delle sue stelle.

10

A man, a plan

Nucky chiede aiuto a Gaston Means per tenere Jess Smith tranquillo a Washington e incarica Owen di neutralizzare l'alleanza tra Gyp e Joe Masseria. Margaret sta pensando al suo futuro mentre Van Alden si ritrova a dover affrontare dei guai imprevisti. Un carico viene a mancare e Gyp è fuori di sè dalla rabbia.

11

Two Imposters

Gyp fa la sua mossa in Atlantic City, costringendo Nucky e Eddie a rifugiarsi presso Chalky. Gli uomini di Rosetti occupano il Club Artemis e Gillian si rende conto che dovrà accogliere un nuovo, e non benvenuto, socio in affari. Luciano fa un accordo del quale però si pente.

12

Margate sands

Nucky intende indebolire l'alleanza tra Gyp e Masseria e al tempo stesso riprendere il controllo di Atlantic City così decide di cedere il controllo di una delle sue attività principali a Rothstein. Harrow ritorna da Gillian per chiudere dei conti in sospeso. Luciano è costretto a entrare in società con un nuovo partner dopo essere stato arrestato a New York. Chalky e Capone mettono da parte i loro problemi per eliminare gli uomini di Masseria.
Episode Description

1

New York sour

E' il febbraio del 1924. Nucky trova un accordo con Masseria e Rothstein. Richard sta per incontrarsi con sua sorella, ma si lascia una scia di cadaveri alle spalle. Gillian ha ancora problemi con la sua dipendenza e pur di riabbracciare suo nipote decide di darsi alla prostituzione, fino a quando uno straniero non le presenta un'offerta migliore. Il nuovo partner dell'Agente Sawicki, Warren Knox, non è così naive come sembra. Chalky ha dei problemi per via del suo braccio destro, Dunn Pursley.

2

Resignation

Chalky è sotto pressione per via di Valentin Narcisse, un kingpin di Harlem che ha informazioni su Dunn. Van Alden è alle prese con sua moglie a casa e con Al Capone sul lavoro. Il vero capo di Knox si scopre essere J. Edgar Hoover. Prima di lasciare la città per la Florida, Nucky deve placare le frustrazioni di Eddie.

3

Acres of diamonds

Mentre si trova a Tampa, Nucky si interessa a Sally Wheet, proprietaria di un bar locale. Roy chiede a Gillian di far finta di essere sua moglie. Narcisse incontra Rothstein. Il figlio di Eli, Willie, cerca di contrabbandare dell'alcool per un party all'università. La sorella di Richard gli offre il suo aiuto.

4

All in

Narcisse ingaggia Dunn. Van Alden scopre che Al e Frank Capone sono più violenti e brutali di O'Banion. Lo scherzo organizzato da Willie finisce in tragedia. Nucky decide di avere Lansky come suo partner nel piano che sta mettendo a punto per la Florida.

5

Erlkonig

Knox sta tormentando Eddie spingendolo al tradimento. Willie, arrestato per la morte di Henry Gaines, telefona a Nucky. Gillian, pur di ottenere la custodia di Tommy, chiede aiuto a Dunn. Van Alden viene incaricato da Al Capone e Frank di occuparsi di alcuni democratici che stanno dando problemi. Nucky istruisce Willie e gli dice di confermare il suo falso alibi e corrompe il procuratore di Philadelphia per farlo uscire.

6

The north star

Nucky e Margaret s'incontrano alla stazione prima del suo viaggio in Florida ma la situazione tra di loro è molto tesa. Durante le indagini sulla morte di Eddie, Elie scopre che Eddie aveva una chiave per una cassetta di sicurezza in banca. Richard ritorna in città e riceve delle notizie scioccanti dal suo dottore; subito dopo incontra Paul Sagorsky. Knox finge ancora una volta di essere un agente e torna al magazzino di Mickey. Nucky, Lansky e Luciano incontrano un nuovo partner presentato da Bill.

7

William Wilson

Ancora in preda alla furia per la morte di Frank e dopo l'arresto di Leopold e Leob, Al Capone uccide un poliziotto. Willie lascia l'università e chiede lavoro a Nucky, scatenando l'ira di suo padre. Dopo essere stato arrestato durante una retata nella distilleria appena acquistata da O'Bannion, Johnny Torrio da' l'ok a Capone per eliminare l'irlandese. Si scopre la vera identità dell'agente Knox.

8

The old ship of Zion

Tolliver viene a sapere di Willie e decide di usare Eli per distruggere l'impero di Nucky. Chalky irrompe in una delle case di Narcisse insieme a Dunn. Nucky riceve una visita spiacevole da Sally. Narcisse cerca di risolvere la situazione con Chucky ma non se la sente di condannarlo a morte e prima che Dunn lo uccida, Narcisse pugnala quest'ultimo alle spalle.

9

Marriage and hunting

Gillian si confida con Roy. Julia chiede a Richard di sposarla. Van Alden è ansioso di asserire il suo potere ma alcuni affari rimasti in sospeso si intromettono nei suoi piani. Narcisse spinge Chalky a intraprendere una guerra a cui Nucky rifiuta di partecipare. Rothstein sta negoziando un piano assicurativo con Nucky. La figlia di Chulky, Maybelle, scopre la relazione di suo padre con Daughter Maitland. Richard, fresco di nozze, chiede un lavoro a Nucky.

10

White horse pike

Sally scopre che Luciano e Lansky stanno contrabbandando eroina su ordine di Masseria. Chalky non riesce ad uccidere Narcisse e viene ferito durante il suo tentativo. Margaret prende accordi con Rothstein. Capone viene salvato da Van Alden durante un'imboscata. Nucky è costretto a prendere accordi con Narcisse dopo aver scoperto la sua partecipazione involontaria al trasporto di eroina. Nucky cerca di aiutare Chalky a uscire dalla città ma scopre troppo tardi che Bader è al soldo di Narcisse.

11

Havre De Grace

Chalky e Daughter si rifugiano da Oscar Boneau, il suo vecchio mentore. Gillian dice addio a Tommy e si prepara alla sua nuova vita con Roy. Knox fa pressioni su Eli per organizzare un incontro con i capi della East Coast. Chalky si risveglia e scopre che Daughter è scomparsa e che gli uomini di Narcisse hanno ucciso Oscar. Nucky acconsente a fare da mediatore nell'incontro organizzato da Eli.

12

Farewell daddy blues

Chalky affronta Nucky minacciandolo con la pistola e ordinandogli di liberarsi di Narcisse. Richard chiede a Nucky di svelare il luogo dov'è seppellito Jimmy per far rimanere Gillian in prigione. Richard manda Julia, Tommy e Paul da sua sorella. Nucky organizza un incontro con Narcisse ma durante il meeting Chalky scopre che Narcisse ha fatto prigioniera Maybelle. Dopo aver rischiato la vita in un attentato, Torrio cede tutte le sue attività a Capone.
Episode Description

0

The Final Shot - A Farewell to Boardwalk Empire

A behind the scenes look at the series as a whole, interviews with cast, crew and creators on the whole journey. *** NOTE for "DaniMB" (or whichever mod): This would all be in the specials listing, but locked, for whatever reason. Feel free to adapt the info from here to there. "First aired" taken from HBO's internet release at https://www.youtube.com/watch?v=W2NqtIq3U64 (global release after all, even if barely wrong by US date) - also note I didn't enter this entry, I merely added, you have logs of people changing things like Wiki, yes? ***

1

Golden days for boys and girls

In Cuba, Nucky presses a U.S. senator on Prohibition's repeal and eyes a business deal with a rum magnate. Margaret witnesses a casualty of the Great Depression. Luciano makes a bold career move. Chalky catches a break to get out of a bad situation. In a flashback to 1884, a young Nucky makes an impression on the Commodore.

2

The good listener

Nucky pays a visit to Johnny Torrio. Eli and Van Alden must recoup money lost during a federal raid.

3

What Jesus said

Chalky heads in a new direction. Margaret finds herself in a quandary.

4

Cuanto

Nucky and Margaret find common ground in Atlantic City. Luciano encounters an old adversary.

5

King of Norway

Chalky returns to Atlantic City. Nucky arranges a meeting with Maranzano. Eli reunites with June.

6

Devil you know

Federal agents enlist the help of Eli and Van Alden to take down the Capone organization.

7

Friendless child

Nucky tries to hold onto his assets in Atlantic City. Willie and Eli become involved in Nucky's war.

8

Eldorado

Nucky plans to relocate to Manhattan. Margaret impresses Nucky and a grain company stockholder.