Bonekickers - I segreti del tempo

Follow!

Bonekickers e' una serie del 2008, trasmessa su BBC One.I protagonisti della storia sono quattro archeologi dell'Università del Wessex, sotto la guida della bella Dottoressa Gillian Magwilde (l'attrice Julie Graham) che svolgono il loro lavoro in modo "non proprio ortodosso". Bonekickers ricorda, in versione televisiva, l'indimenticabile saga di Indiana Jones, ma con toni meno avventurosi e con una parvenza di realismo ottenuto attraverso ricerche sul campo realizzate con l'uso di moderni mezzi scientifici. Gli altri protagonisti della serie sono il professore Gregory Parton (l'attore Hugh Bonneville), il dottore Ben Ergha (l'attore Adrian Lester)e la specializzanda Viv Davis (l'attrice Gugu Mbatha-Raw).

Rated with 5.8/10 by 6 users
Episode Description

1

La reliquia

Dei lavoratori edili trovano un'antica moneta araba in un lotto di terreno in cui dovranno essere costruite delle abitazioni. La squadra di archeologi trova che questo sia molto strano, perchè il luogo si trova molto lontano dai luoghi delle Crociate. Nel corso degli scavi e delle indagini, il gruppo si trova coinvolto nelle lotte religiose di un estremista Cristiano e dei suoi moderni Cavalieri Templari.

2

Guerrieri

Durante uno scavo archeologico, la squadra ritrova dei resti umani. Si pensa che le ossa possano essere quelle degli schiavi del XVIII secolo, ma la realtà è un'altra.

3

La fiamma eterna

Gli archeologi ritrovano delle stanze segrete sotto la città di Bath. La scoperta riporta alla luce la storia d'amore fra una regina e un soldato Romano.

4

La culla della civiltà

Una vecchia fiamma di Gillian e un archeologo giungono a Bath per riprendere alcune reliquie, di origine irachena, che erano state rubate in passato.

5

Le linee del fronte

In Francia è stato rinvenuto un serbatoio britannico che risale alla Prima Guerra Mondiale. La scoperta adesso ha riacceso la contesa fra Tedeschi e Inglesi.

6

Segui il bagliore

Il Professor Gillian Magwilde è pronto a rischiare ogni cosa pur di ritrovare la più grande e leggendaria spada della storia. Già altri tentarono l'impresa.