Bored to Death - Investigatore Per Noia

Follow!

Il protagonista di questa serie ambientata a Brooklyn è Jason Schwartzman che veste i panni dello scrittore in crisi Jonathan Ames. Ames, infatti, è stato appena lasciato dalla fidanzata Suzanne (Olivia Thirlby) che se ne è andata di casa, stanca del suo vizio di bere vino bianco e fumare marijuana, invece di concentrarsi sul suo secondo romanzo e sulla loro relazione. Rimasto solo nel suo appartamento, Jonathan continua però a non riuscire a scrivere. L'uomo decide così di seguire un nuovo sogno: diventare un eroe e un uomo d’azione pubblicando un annuncio su un sito di annunci online per diventare un investigatore privato ed emulare, finalmente, le gesta dei personaggi dei suoi romanzi noir preferiti. Nel frattempo, Jonathan George Christopher un ricco editore con cui Jonathan collabora saltuariamente, interferisce di continuo con la sua nuova professione di investigatore coinvolgendolo nelle sue attività più o meno lucrative. L'unico che cerca di consigliare, consolare e capire Jonathan, anche se con modi tutti suoi, è il suo miglior amico Ray Hueston (Zach Galifianakis) un disegnatore di fumetti che fa fatica ad affermarsi e che a malapena riesce a tenere insieme i pezzi della sua vita e che dunque ha molte cose in comune con Ames.

Rated with 8.2/10 by 55 users
Episode Description

1

Making Bored to Death

Prior to the airing of the series, HBO serves a 13-minute behind-the-scenes look at the making of its new quirky comedy about a struggling thirty-something Brooklyn writer who pretends to be a private detective.

2

Tour of Brooklyn with Jason Schwartzman and Jonathan Ames

In this 15-minute special, series lead actor Jason Schwartzman (Jonathan Ames) and show creator/writer Jonathan Ames take the audience to a guided tour of the famous New York City borough of Brooklyn, where the series is filmed.

3

Deleted Scene: Season 1 Episode 3

A deleted scene from Episode 3.

4

Deleted Scene: Season 1 Episode 4

A deleted scene from Episode 4.

5

Deleted Scene: Season 1 Episode 8 - A

A deleted scene from Episode 8.

6

Deleted Scene: Season 1 Episode 8 - B

A second deleted scene from Episode 8.
Episode Description

1

La Sindrome Di Stoccolma

Distrutto dalla fine della sua relazione con Suzanne, Jonathan Ames si rifugia in uno dei suoi romanzi preferiti di Chandler. Illuminato dalla lettura del libro mette un annuncio on line come investigatore privato senza licenza. La sua prima cliente è una ragazza di diciannove anni che è alla ricerca di sua sorella scomparsa.

2

Il Caso Al-Anon

Jonathan cerca di risanare la sua relazione con Suzanne, ma nel frattempo un altro caso gli capita per le mani. Questa volta una donna di nome Jennifer gli chiede di procurare delle prove dell'infedeltà del suo ragazzo, Gary. Jonathan scopre che la sua nuova cliente beve almeno quanto lui e quando si mette sulle tracce di Gary inciampa in una situazione non proprio soddisfacente.

3

Il Caso Della Sceneggiatura Scomparsa

Mentre si trova a New York, George presenta un produttore cinematografico a Jonathan che gli chiede di scrivere una sceneggiatura. Più tardi Jonathan si da' alla bella vita con una ragazza e lascia il manoscritto a casa di lei, che risulta essere una psichiatra. Jonathan chiede a Ray di fingersi un paziente per recuperare lo script, nel frattempo George incontra la sua ex moglie e il suo nuovo marito.

4

Il Caso Dello Skateboard Rubato

Jonathan è assunto per reclamare lo skateboard di un bambino rubato da un bullo del quartiere. Ray da una mano a una coppia di donne gay che vuole mettere su famiglia. George cerca di corteggiare una giovane agente all'apertura di un nuovo ristorante in Brooklyn.

5

Il Caso Della Bianca Colomba

Jonathan viene ingaggiato da un Russo, recentemente uscito di galera sulla parola, per ritrovare una cantautrice nota come 'la Solitaria Colomba Bianca'. Jonathan controlla il bar dove la cantante è solita esibirsi e convince Ray, Suzanne e Leah a cenare lì il giorno dopo senza svelare il vero motivo della sua proposta. Inoltre, per far risalire le vendite del suo giornale, George cerca di mettersi in contatto con il suo lato femminile.

6

Il Caso Della Bella Cicatrice

Un uomo sposato del New Jersey assume Jonathan per recuperare un video ricattatorio che un'accompagnatrice sta usando per spillargli quattrini. Ray e George si accodano a Jonathan per recarsi al motel dove la donna incontra i suoi clienti.

7

Il Caso Dello Sperma Rubato

Jonathan aiuta Ray a rintracciare la coppia di donne a cui ha donato il suoseme. La rivalità tra George e Richard si fa sempre più agguerrita mentre Jonathan, l'editore di George, gli fa pressioni sul prossimo libro in uscita.

8

Pugni E Pupe

George accetta la sfida di Richard Antrem, ma prima che l'incontro di pugilato comici, le loro donne cercano di convincerli che nella vita ci sono cose più importanti di una vittoria sul ring.
Episode Description

1

Indagine pericolosa

Jonathan viene ingaggiato da un agente di polizia per cancellare i dati di un computer di un sotterraneo di S&M, per impedire che informazioni imbarazzanti per il poliziotto vengano alla luce. Intanto Leah rompe con Ray, e George viene costretto a tagliare le spese dal suo nuovo editore perché la rivista è in gravi difficoltà finanziarie.

2

Triangoli

Jonathan viene ingaggiato da Richard per scoprire se la moglie ha una relazione extraconiugale. Intanto Stella dice a Jonathan di essere disponibile a un rapporto "aperto".

3

Il sequestro

Jonathan viene scaricato da Stella, e rapito poco dopo; George scopre di avere un tumore alla prostata per poi correre in soccorso di Jonathan con l'aiuto di Ray.

4

Nemesi

Jonathan è sulle tracce di un prezioso oggetto per un professore, mentre George non passa un test antidroga ed è costretto a trovare un alibi; Ray incontra una vecchia conoscenza in un bar quando decide di festeggiare la sua nuova situazione economica dovuta alla pubblicazione del suo fumetto "Super Ray".

5

Di male in peggio

Un poeta costretto a lavorare come autista di limousine ha anche dei problemi coniugali, e Jonathan cerca di farlo tornare in buoni rapporti con la moglie. Intanto Ray incontra Kevin Bacon ma non sa bene come muoversi.

6

Cercasi cane disperatamente

Con l'aiuto di Ray Jonathan ritrova il cane di Leah, Little Ray, che era stato rapito; intanto George entra in ospedale per la sua operazione alla prostata.

7

Amore impossibile

Jonathan si infiltra in un centro benessere asiatico per consegnare una lettera scritta dal suo amico dermatologo.

8

Lo stalker

Con l'aiuto del funzionario Drake, Jonathan e Ray sono sulle tracce dello stalker che tormenta Ray e lo perseguita sin dai tempi di Brooklyn.
Episode Description

1

The Blonde in the Woods

Dopo il lancio del suo nuovo libro, Jonathan riceve dalla sua famiglia una notizia che gli mette ansia. Intanto George si riavvicina a sua figlia.

2

Gumball!

Jonathan e' in fuga, mentre Ray e George cercano affannosamente di scoprire chi sta tentando di incastrarlo.

3

The Black Clock of Time

Jonathan, ospite del The New Dick Cavett Show', si imbatte nella sua nemesi. Intanto George ha una notizia sorprendente.

4

We Could Sing a Duet

George vuol salvare Emily da Bernard, cosi' chiede a Jonathan di portarla fuori per un appuntamento... platonico, s'intende!

5

I Keep Taking Baths Like Lady MacBeth

Ray, tornato in contatto con Leah, si chiede come interrompere la sua relazione con Belinda. Intanto George si rifiuta di parlare con Jonathan.

6

Two Large Pearls and a Bar of Gold

Leah trova Ray in una posizione compromettente, e si trasferisce da George. Intanto Jonathan continua l'indagine sulla banca del seme incendiata anni prima.

7

Forget the Herring

Jonathan fa finalmente un passo avanti nell'indagine sull'incendio alla banca del seme, grazie a una telefonata di una studentessa.

8

Nothing I Can't Handle by Running Away

In questo finale della terza e ultima stagione: mentre Ray trova conforto tra i fan di Super Ray, Jonathan cerca di fare ordine tra i sentimenti, le domande e le speranze seguite alla scoperta' dell'identita' del padre biologico.